Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionPro staff 97 o Blade 98 EmptyPro staff 97 o Blade 98

more_horiz
Ciao a tutti, ho ripreso a giocare da qualche mese dopo una lunga sosta di 4-5 anni. mi ritrovo con la racchetta che usavo quando ero più piccolino una Wilson Six One Team 18x20. Oltre ad essere gia vecchiotta sento il bisogno a passare a una racchetta più pesante. Non mi vorrei spostare molto come caratteristiche per l'appunto sto valutando la nuova pro staff 97 e la nuova blade 98. Cosa mi consigliate? quale si avvicina di più alla six one team? grazie 

 Mi sono dimenticato a dire che ho gia provato la blade 98 sia 18x20 che 16x19: ho notato che sono dei piccoli cannoncini, la palla viaggiava molto anche con poca forza e avevo difficoltà a tirare a tutto braccio se dovevo controllare il colpo. Puo darsi che questo sia dovuto a un fattore di tensione corda che non erano come le uso io. Poi ho pensato per la pro staff 97 perchè ho provato la six one 95 in una sessione di allenamento e nonostante il peso e bilanciamento diverso dalla mia mi sono trovato bene, e questa è molto vicina alla pro staff 97. Quindi per questo sono nell'indecisione più totale Pro staff 97 o Blade 98 Icon_rolleyes

descriptionPro staff 97 o Blade 98 EmptyRe: Pro staff 97 o Blade 98

more_horiz
Se ti sei trovato bene con la 6.1 perché andare sulla Pro Staff o sulla Blade? Tanto più che le 6.1 adesso te le tirano dietro...

descriptionPro staff 97 o Blade 98 EmptyRe: Pro staff 97 o Blade 98

more_horiz
Per il fatto che è molto pesante e non vorrei che col passare del tempo mi dia problemi al gomito o spalla. E poi qualche pelino in più di bilancia tira verso la testa non mi dispiace

descriptionPro staff 97 o Blade 98 EmptyRe: Pro staff 97 o Blade 98

more_horiz
Ciao posso dare la mia testimonianza:
Possiedo entrambe i telai ma non posso dire nulla sulla six one perche ho provaro solo la 16x18 da 332gr.
Premetto che sia la ps che la blade ancor di piu' sono telai che richiedono una buona tecnica:
La 97 315 e' un ottimo telaio molto maneggevole abbastanza confortevole io ci gioco con un ibrido e 3gr ore 12,potente il giusto ma non troppo,il reticolo 16x19 aiuta sia nella spinta sia nello spin che e' buono,esce sembre una palla 1.5 mt sopra la rete e bella profonda a patto di portare il movimento fino alla fine,discreta anche in difesa,molto stabile dotata di buona sensibilita'.
Unica cosa che non mi piace e mi a fatto prendere anche una blade 2015 18x20 e' il fatto che a volte non riesco a capire dove tiro,mi spiego se non la colpisco bene ne esce una risposta un po' imprevedibile come traiettoria corta.
E' una racchetta che sa' fare bene tutto e nulla di eccezzionale allo stesso tempo.
Ora sto' testando la blade con le corde di serie e il feeling che ho avuto subito e' stato incredibile in mesi con la ps non l'ho ancora raggiunto.
Telaio molto confortevole,zero vibrazioni (non uso antivibro su ps si)telaio davvero agonistico ma reso piu' umano in questa versione 2015,molto pastoso con una precisione assoluta e anche una buona potenza che non mi aspettavo, per contro meno maneggevole della ps 1.5 cm di balance in avanti a favore della blade e un inerzia notevole,ecco spiegata anche una buona potenza,devi essere sulla palla pero' e' d'obbligo!!!
in quel caso puoi tirare vere fucilate con il mirino,il back notevole,palla molto pesante a differenza della ps che viaggia piu' alta ma meno pesante ,blade piu' piatta ma molto potente.
Servizio?con la blade la prima piatta e' un comodino che ti arriva addosso anc ps ottimo puoi variare di piu',anche a rete stupenda e sensibile.
In definitiva non una meglio dell'altra ma diverse questo e' il punto,cosa in comune entrambe racchette d'attacco.La blade devo ancora provarla con il mono considera anche questa cosa.
Spero di esserti stato utile ciao

descriptionPro staff 97 o Blade 98 EmptyRe: Pro staff 97 o Blade 98

more_horiz
risposta più che esaudiente grazie mille! 

domani proverò l'ultima volta la six one 95 per vedere un po come mi trovo con il bilanciamento. se mi trovo a mio agio opterò per la pro staff se no sulla 98

descriptionPro staff 97 o Blade 98 EmptyRe: Pro staff 97 o Blade 98

more_horiz
Figurati buon tennis!
Facci sapere cosa sceglierai e fai anche tu una breve recensione cheers
Ciao

descriptionPro staff 97 o Blade 98 EmptyRe: Pro staff 97 o Blade 98

more_horiz
Ciao a tutti, mi inserisco perche anche io sono curioso di provare la ps97315. ora gioco con le blade98 16x19 modello 2013. ma mi affatica tanto. mi trovo molto bene, ma ultimamente mi sta distruggendo la spalla. volevo sapere se secondo voli, la ps97 sia piu "morbida" della blade e magari piu facile. grazie mille.

descriptionPro staff 97 o Blade 98 EmptyRe: Pro staff 97 o Blade 98

more_horiz
La ps97 la uso da 4 mesi mai avuto problemi se poi ci monti un ibrido il confort É davvero alto.
Io provai la versione 18x20 della blade 2013 ed É un legno a confronto della ps97
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere