Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dunlop force 100 tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
seneca85
T_Muster
maffo72
italman71
Eiffel59
raftermania
Ivanlendl
Paolo070
GMB
Marcotop65
rebel
15 partecipanti

descriptionDunlop force 100 tour EmptyDunlop force 100 tour

more_horiz
qualcuno l'ha provata?

descriptionDunlop force 100 tour EmptyRe: Dunlop force 100 tour

more_horiz
Mesá de no...

more_horiz
Nessuno??...nemmeno provata per sbaglio?

more_horiz
rebel ha scritto:
qualcuno l'ha provata?

Ciao ti riporto le mie impressioni già scritte in un'altra risposta, considera che da allora l'ho usata molto di più soprattutto su terra e il mio giudizio inizialmente molto positivo sì è piuttosto raffreddato (complici risultati peggiori rispetto a quelli ottenuti con le slaz aero 100 tour racchetta piuttosto simile alla BM F5.0 TOUR).

Soprattutto la racchetta non si comporta sempre in modo omogeneo sembra quasi che il SS non sia amplissimo a dispetto del piatto da 100 quindi o vado fuori di brutto o la palla sembra non uscire bene. Risultato ho ripeso le Slazenger.     

"Provata 1 h su moderna superficie in sintetico (clone di mantoflex e affini) scorrevolezza di tipo medio.
Incordatura Dunlop Silk nere tensione percepita 24kg (o forse qualcosa meno).
Il confronto lo faccio sul precedente modello F5.0 Tour.
Spinta molto buona (F5.0 discreta)
Stabilità del telaio molto buona (F5.0 sufficiente)
Maneggevolezza buona (F5.0 discreta)
Spin dritto/rovescio molto buono (F5.0 buono)
Rovescio Back buono (F5.0 buono)
Servizio piatto discreto (F5.0 buono)
Servizio kick buono (F5.0 discreto)
Servizio slice buono (F5.0 discreto)
Colpi di volo buono (F5.0 buono)
Controllo buono (F5.0 buono)

In generale mi sembra un telaio piuttosto equilibrato e versatile che esalta i colpi in top spin ma permette un gioco anche più classico. Il bilanciamento percepito è piuttosto al manico ma ciò non compromette una spinta che è a livelli nettamente superiori rispetto alla sua progenitrice.
Giudizio 90/100 (F5.0 80/100)

incomprensibile la politica vendita dunlop visto che questi nuovi telai sono praticamente introvabili e invece da quello che ho percepito con questa Force 100 Tour potrebbero essere piuttosto validi."

more_horiz
Bene,grazie...la prossima settimana dovrebbe arrivarmene una , faccio sapere,comunque la proverò con un monofilamento

more_horiz
Io l'ho provata insieme alla normale. Telai demo disponibili al circolo. Solo in palleggio e su campetto ausiliario in cemento. Incordata con mono nero black widow (penso) tensioni ignote. Corda secondo me un po andata. La tour mi è sembrata stabile e potente, molto rigida ma senza vibrazioni. Bilanciamento e peso ottimi (per me) manico tre senza over piccolissimo (quasi un 2 ) per cui avrei necessitato un 4 con eventuale over. Buona profilata con tanta spinta ma con buon controllo perfetta per spingere da fondo. Botta piatta e slice di rovescio buoni. La 100 normale mi è piaciuta meno, troppo bilanciata in testa mentre la tour tutto sommato  nel mio range. Di più non posso (e non voglio dire) perchè mezz'ora di palleggio e con corde non fresche lasciano il tempo che trovano. Chi è interessato la provi perchè può essere un telaio interessante nel suo genere.

more_horiz
provata un ora con corde di serie ( silk )....mi sembra molto simile ad una pure drive modello vecchio no-cortex. ora la provero con alu power 23/22...

more_horiz
Nessuno ci gioca????...io mi ci trovo benissimo,incordata con alu power...ora voglio metterci le black window che mi hanno dato nel contratto..

more_horiz
La Tour non è 100, ma 98.
Io ho provato la 100S , giudizio positivo, 7/8!

more_horiz
Io gioco da qualche mese con la 100 tour...quella gialla e nera,sponsorizzata da almagro e cibulkova...esiste,ne sono certo. Ti sbagli con la 98 tour nera e blu..sono due telai diversi,la mia 304 g la blu 315,cambia anche tutto il resto,e il profilo

more_horiz
Chiedo scusa, ma il rivenditore che mi ha dato in prova la 100S mi ha fatto mostrato a sentir lui, tutta  la nuova gamma....e non mi ha parlato di questa 100 tour, ma sul sito Dunlop ho visto che esiste!!!
Mi sono fidato di chi le vende, sbagliandoooooo!!
Allora un telaio in più e anche molto interessante...buona a sapersi questa!
Sorry Dunlop force 100 tour 810504

more_horiz
Scusa?!...ma scherzi...comunque provala la force 100tour...è un ottima racchetta,simile alla pure drive ma meno rigida,e migliore nei colpi piatti..io mi ci trovo benissimo,ho provato ad appesantirla un po' ma la preferisco al naturale...

more_horiz
Poi mi è partito un fatto * dalla tastiera.... Fatemi capire una cosa, ma alla pure drive quale si avvicina di più come caratteristiche? La 100 pensavo....o questa 100 Tour??? scratch

more_horiz
Ho giocato solo la tour 100, mi è sembrata molto simile alla PD ,poi giocandoci per un po' con alu power,posso dire che prende un po meno rotazioni della babolat,ottima nei colpi piatti...meglio per le articolazioni...

more_horiz
Vorrei provarle entrambe.....penso che la prox racca sarà una Dunlop Force....ma da capire qualeeeeeee:lol:

more_horiz
Comunque la 100 tour è già una racchetta facile..
Ho paura che la 100 sia proprio per chi ha bisogno di spingere anche senza un minimo di tecnica

more_horiz
Cmq per la cronaca...io che nn rompo mai le corde, con la 100S rotte quelle della casa, le Silk nuovissimeeeeee dopo solo 1he30!!!!

more_horiz
Viro sulle 16x19!!

more_horiz
Anche con la tour 100 le corde si rompono spesso...troppo spesso!!

more_horiz
Cosa ci monti???

more_horiz
Alu power....ma prossimamente voglio provarci le black window che mi hanno dato con il contratto. Ho visto che anche un tuo amico gioca con le 100 tour,ha aggiunto piombo? Che corde usa?

more_horiz
A me la Black Widow non piace un granché...
Se non erro lui monta delle Diablo della Double Ar e prima le Black Code, penso a 23-22

more_horiz
A me la Black Widow non piace un granché...
Se non erro lui monta delle Diablo della Double Ar e prima le Black Code, penso a 23-22

more_horiz
Salve a tutti. Su questo telaio la polyfibre black venom 1.25 come va? 25/24 a 4 nodi è eccessivo?

more_horiz
Io ce la proverei, anxhe se scenderei di un kiletto...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: