Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCambio racchetta oppure........ EmptyCambio racchetta oppure........

more_horiz
Dunque , recentemente ho iniziato ad accusare , dopo quasi un 'ora di gioco qualche fastidio alla spalla/avambraccio , diciamo come una sensazione di affaticamento.
Gioco con una Head prestige youtek pro (ho praticamente giocato sempre con delle prestige e mai avuto problemi fisici ), la prima incordata con Luxilon original (23 kg e due ore di gioco), la seconda con Tecnifibre black code (25/24 kg e 5 ore gioco ).
Inoltre( d'accordo che questo telaio ha un peso importante ) ho la sensazione di sentire il peso troppo sul manico(lo so che il bilinciamento e' spostato su quest'ultimo).
Vi chiedo se e' il caso di incordarla con del budello o con un ottimo multifilamento, se devo cambiare il grip originale di cuoio con un altro, o addirittura cambiare telaio.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno Cambio racchetta oppure........ Icon_redface

descriptionCambio racchetta oppure........ EmptyRe: Cambio racchetta oppure........

more_horiz
Con quale delle due ti sei trovato a disagio? A naso penserei a quello col LXN. Difficilmente un telaio con bilanciatura del genere crea tale tipo di fastidi, ergo propendo per una "colpevolezza" delle corde...il budello certamente sarebbe un must, però anche un buon multi, non necessariamente un top di gamma, sicuramente potrebbe darti una mano...prova un multi economico tipo Multifeel 1,25 a 25/24 e poi sappimi/ci dire...

descriptionCambio racchetta oppure........ EmptyRe: Cambio racchetta oppure........

more_horiz
Sinceramente con entrambi , ma di piu' con LXN . La mia senzazione piu' strana e' quella del manico (uso uno standard 3).
Ad esempio ieri (partita di torneo), quasi disperato , oltre alla stanchezza del braccio, ho tolto l'overgrip(yonex supergrap), rimanendo con il grip originale di cuoio.
Risultato , ho vinto tre game consecutivi, con sensazioni leggermente migliori, ma poi la durezza del cuoio si e' fatta sentire , il mio avversario che ha il fatto breack e partita finita(eliminato.....).
Forse e' il grip che me la rende cosi' pesa o e' la mia testa ? Cambio racchetta oppure........ Icon_geek

more_horiz
Bon Dieu, un over pesa al massimo sei grammi, ergo il cambio di bilanciatura è si e no sui 3/4 millimetri...avvertibile si, ma in misura veramente minima.... Suspect

more_horiz
Che la mia mano sia diventata cosi' sensibile ? Cambio racchetta oppure........ Icon_basketball
Non penso per cui magari come dici tu cambiando corde potrei risolvere il probelma seguiro' il tuo consiglio poi ti/vi faro' sapere.
Dimenticavo se eventualmente (ultimo mio pensiero ma non si sa mai....), se volessi cambiare telaio(piu' leggero) rimanendo in casa Head, cosa mi consigli?

more_horiz
In casa Head, si potrebbe pensare alla Speed Elite (eventualmente da customizzare) che rispetto alla pro fornisce una migliore stabilità trasversale, un'inerzia solo di poco inferiore ed uno sweetspot più ampio...tutti gli altri o sono profilati, o sono pesanti, o fanno...ehm strani effetti sull'intestino Very Happy (chi ha detto YT Radical? What a Face )

more_horiz
[fanno...ehm strani effetti sull'intestino Very Happy (chi ha detto YT Radical? What a Face )[/quote]

more_horiz
Ho cambiato il grip di cuoio e ho messo l'hydrosorb della head , poi ho montato un multifilo tecnifibre, il mitico nrg2 1,24 e la musica e' cambiata alla grande tutto ok con la spalla e con l'avanbraccio...
Diciamo che era quasi cambiato qualcosa gia' sostituendo il grip, evidendemete le mie articolazioni sono molto sensibili..... Cambio racchetta oppure........ 539572

more_horiz
ma forse non è che il tuo grip ideale è L2 anzichè L3 che stai usando?
I problemi alla spalla, molto spesso, derivano dall'errato movimento durante il servizio, solitamente troppo strappato..

more_horiz
Manza ha scritto:
ma forse non è che il tuo grip ideale è L2 anzichè L3 che stai usando?
I problemi alla spalla, molto spesso, derivano dall'errato movimento durante il servizio, solitamente troppo strappato..

Già... ma, a parte le sensazioni manuali, c'è una regola di massima per decidere il manico da usare?
Mi spiego: io uso un L3 ma qualche volta la presa con la mano un po' "larga" sul manico mi ha fatto pensare ho pensato che L2 forse sarebbe stato più adatto alla mia mano. In pratica questo capita quando mi affatico un po' e mi piacerebbe avere un manico più piccolo per una solidità di presa maggiore, almeno questa è la mia sensazione.

more_horiz
Gioco con un manico 3 da sempre anche con le precedenti head.
Il problema alla spalla e' un problema che ho da un po' di tempo (non dovuto al tennis...).Cambiando il grip e anche le corde con un dovuto tiraggio non ho trovato difficolta' a giocare anzi.....
Il mio servizio (detta dal mio maestro) e' eseguito bene, pero' dovrei spingere meno.
Infatti ora mi sto allenando per piazzare la palla in maniera piu' precisa.
La mia impugnatura e' una semi western(diritto) con la quale gioco da sempre.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: