Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Rudy Kirk Agassi
Michele Forni
slevin77
7 partecipanti

descriptionConsiglio racchetta - Pagina 2 EmptyConsiglio racchetta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum, noto che si puo' imparare molto da qui.
Chiedo un consiglio, premetto che ho ripreso a giocare a tennis dopo un bel po di anni e naturalmente ho ripreso da dove avevo lasciato ossia una prince xb lite ma mi sono accorto che per generare potenza devo far lavorare il braccio talmente tanto che prima o poi mi si stacchera' Smile quindi averei pensato ad una apd cortex, ho 37 anni  prediligo il gioco da fondo campo e adoro il top(per ovvi motivi non sono Nadal naturalmente).
Dovrebbe andar meglio con la babolat?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte

descriptionConsiglio racchetta - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
Dipende da molti fattori tra cui tecnica, corde, bilanciamento della racchetta...sarebbe troppo difficile (e incorretto) darti una risposta definitiva (si o no)

more_horiz
T
 Ho giocato due ore proprio oggi è nel primo set non ne tenevo dentro una poi tutto e' migliorato e in effetti la tecnica conta molto mi bastava prenderla un po' troppo sotto e via sul telone ma credo sia andato anche il multifilo comunque resta difficile scegliere pd o apd Very Happy

more_horiz
Giochi con piu rotazioni=apd
Cerchi piu potenza=pd

more_horiz
Diciamo che mi piace spingere molto con il braccio con un movimento molto ampio

more_horiz
Allora fatti consigliare anche un buon ortopedico Very Happy
Scherzi a parte, considerato il modo in cui ti sei descritto, io andrei mooolto cauto con le babolat e valuterei attentamente corde e tensioni da utilizzare.

more_horiz
Beh ma da te è così facile trovare telai in prova? Pensa che a Napoli è una missione quasi impossibile

more_horiz
:DQui idem per i telai in prova praticamente impossibile ,per l'ortopedico al momento nessun problema speriamo bene Very Happy.  Comunque al momento a sensazione tendo più per la apd ma solo perché temo la tanta potenza della pd e non vorrei pagare il campo per due e ritrovarmi a giocare  solo io e il telone:D

more_horiz
Su questo non so proprio consigliarti, ho provato la pd 300gr, penultima versione, e devo dire che non si adatta al mio gioco...l'App non la conosco

more_horiz
Quale è il tuo gioco?

more_horiz
Io ti consiglio sicuramente la PD2015, la sto provando già da 2 settimane e mi piace sempre di più, non è più una spacca braccio se incordata con un monofilo morbido sotto i 23kg

io non ho problemi di colpire piccioni con questa, anzi per essere una profilata ha un controllo notevole e la palla ora si sente...niente a che vedere con la vecchia almeno secondo me

una alternativa leggermente più sensibile e morbida è la Pro Open 2015, altrettanto valida

sicuramente tra le migliori profilate in circolazione

more_horiz
Io invece a sensazione ero più propenso alla apd credo sia un giusto compromesso tra potenza e controllo comunque credo di aver trovato un amico che ha la pd quindi almeno quella posso provarla

more_horiz
slevin77 ha scritto:
Io invece a sensazione ero più propenso alla apd credo sia un giusto compromesso tra potenza e controllo comunque credo di aver trovato un amico che ha la pd quindi almeno quella posso provarla

a me la apd non piace anche se l'ho provata davvero poco, spinge meno e richiede più sforzo, sono più incisivo con la pd

more_horiz
Devo assolutamente provarle entrambe allora mi hai convinto Very Happy

more_horiz
Presa apd finalmente oggi la testo con ibrido babolat,la pd comunque l'ho sentita più pesante in testa

more_horiz
wow una favola di racchetta,rispetto alla prince un altro pianeta in quanto a potenza e anche controllo...consigliatissima!!!
mi e' stata incordata con ibrido pro hurricane +spiraltek 24/23 e non e' male, qualcuno sa dirmi se il binomio nrg2+black code andrebbe bene uguale?
grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: