Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Prince Tour 98 (16x20)

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Eiffel59
jekyll
6 partecipanti

descriptionCorde per Prince Tour 98 (16x20) - Pagina 2 EmptyCorde per Prince Tour 98 (16x20)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Finora ho provato le razor code 1.20 a 21/20 e mi trovo abbastanza bene ma volevo chiedervi se ci sono delle corde/tensioni migliori per questo telaio

descriptionCorde per Prince Tour 98 (16x20) - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Prince Tour 98 (16x20)

more_horiz
le babolat addiction 1.30 come ci vanno su questo telaio ? sto cercando un multi che si sposta poco e si abbini bene con il sistema exo a livello di controllo e potenza. gradita anche la tensione. grazie

descriptionCorde per Prince Tour 98 (16x20) - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Prince Tour 98 (16x20)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] intanto si muoverà presto come corda col sistema exo. Converrebbe un multimono.

more_horiz
Per rapporto prezzo/qualità la Addiction non sta messa malissimo, ed in relazione  ad altri multi su quel telaio si muove pure meno; potenza e controllo non le mancano, ma a lungo andare si muovono comunque e lo spin è quello che è...

Tenderei comunque le orizzontali un kg in più (24/25 ad esempio) grazie al fatto che il sistema EXO permette di farlo, ovviamente a 4 nodi...

more_horiz
Le ho riprese oggi e ci ho fatto una bella ora.
Era un bel pezzo che non le usavo...che dire...gran feeling.
Maestro e mono calibro 1.20 o 1.18 su questa racca ci possono stare? A che tensione?
Grazie.
Fabio.

more_horiz
buonasera a tutti,  ecco il mio primo messaggio nella speranza di non essere subito "massacrato" (ho letto più di qualche post "feroce")  Very Happy Very Happy Very Happy.
Gioco con la tour 98 da quasi un anno e sono un buon (spero) giocatore di club con gioco vario e mediamente potente; normalmente gioco in ibrido standard con velocity 1:30 e solinco hyper 1:20 ( solitamente con il multifilo teso a 22 kg e il mono a 20), ultimamente sto provando a giocare sempre con le velocity ma questa volta 1:25 insieme alle msv hex soft 1:20 (con una racchetta alle stesse tensioni di sempre ed una a 21mono/23multi).
 Sono alla quinta ora con entrambe le racchette e devo dire che non le ho trovate proprio male con questi setup (forse preferisco quella tesa 21/23), adesso il multifilo comincia ad intaccarsi ma l'insieme sembra funzionare: per quanto ne avranno ancora?
vorrei provare a breve i seguenti ibridi:
double ar furia + starburn t6 1:20
double ar furia + Diablo 19.
head velocity 1:30 + Wilson revolve 1:25.
follie?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ban Perpetuo da tutti i forum di tennis!  Very Happy
Intanto Benvenuto fresco fresco di forum, direi prima di fare baggianate chiedi agli esperti... sempre... e buon tennis!

more_horiz
scusate le maiuscole, ho sicuramente litigato con il tablet a metà messaggio.... accidenti Suspect No Suspect
chiedevo appunto giudizio agli esperti, nella speranza di non fare baggianate...

more_horiz
Pasticcio...io ho giocato piu' di un'anno con le Tour 98 e ho provato una miriade di corde e ti posso fare la mia personalissima classifica:
n.1  Luxilon Alu Power 1.25 a 22 kg
n. 2 Solinco Hyper G 1.20 ( effettivo 1.24) a 22 kg
n. 3 Wilson Syntetic Gut Power 1.30 a 25 kg ( perfetto ma dura poco)
Fabio.

more_horiz
Mi sfugge qualcosa...parli di ibridi standard ma tutti vengono presentati come si trattasse di reverse. Ora, se sono il primo caso con le tensioni ci siamo, nel secondo...no. Suspect

more_horiz
pasticcio di fatto...ibridi standard presentati male (ovviamente....)!!
...ma le accoppiate citate meritano una prova?

more_horiz
secondo voi potrebbero andare 
lux 4g 1.25
o
gamma moto 1.24

22 kg

grazie

more_horiz
e con tourna explosion 2.0 ?

more_horiz
che ne dite ?

more_horiz
Che la 4G può andare (ma direi a 21 costanti) come pure le Tourna a 22.

La Moto non ce la vedo, e non ne ho neppure richiesta su questo telaio...

more_horiz
Ultimamente mi sono piaciute molto le double ar pura 1.25 in ibrido con le velocity 1.3 (21/23). Adesso muoio dalla voglia di provare le turbo 6 ( ho 2 matassine, una 1.20 e una 1.25) sempre insieme alle head...

more_horiz
Una corda che ha un rendimento buonissimo su quel telaio è la Signum Pro Tornado 1,23

more_horiz
Ok grazie, dopo il turbo proverò anche il tornado... Smile Smile Smile Very Happy Very Happy

more_horiz
buongiorno a tutti, iniziata la "prova" con turbo 6 1.25/velocity 1.30 (21/23), sono arrivato ad otto ore e trovo l'insieme veramente performante e comodo: la palla esce bella veloce con un discreto controllo.
al prossimo giro userò il calibro 1:20 delle turbo 6, poi come consigliato le tornando, il tutto ovviamente in ibrido con le ormai fidate velocity: cosa mi aspetterà? mantengo le tensioni abituali o devo (far) correggere?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: