Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionaero - Aero storm 300 gr. Quale corda? EmptyAero storm 300 gr. Quale corda?

more_horiz
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su che corda sarebbe più adatta a questo telaio (300 gr, non GT).
Gioco soprattutto da fondo campo. Dritto poco arrotato, rovescio ad una mano abbastanza piatto e molto spesso in back.

Grazie 
.

descriptionaero - Aero storm 300 gr. Quale corda? EmptyRe: Aero storm 300 gr. Quale corda?

more_horiz
RPM Team (senza esagerare la tensione, diciamo 22 kg costanti) oppure Tecnifibre RuffCode 1.25 sempre sui 22-23 kg...

descriptionaero - Aero storm 300 gr. Quale corda? EmptyRe: Aero storm 300 gr. Quale corda?

more_horiz
Ok, molte grazie. E qualche sagomato tipo la Diablo della Double AR?

more_horiz
Buon controllo, ottima sensibilità e confortevole.
Ma potenza relativa e perdita di tensione ragguardevole.

Ma anche la RPM Team è sagomata (ottagonale) e la TF è rugosa...

more_horiz
Sempre gentile. Grazie

more_horiz
Ciao, ho acquistato una coppia di aerostorm gt nuove, le sto usando da una settimana e mi trovo molto bene, le ho incordate con le Razor Code 1.25 a 21kg costanti, 2 nodi, PS 10%. 
In generale meglio tensione costante a 2 nodi oppure 4 nodi con tensione differenziata per questa racchetta?
La sensazione è che si possa scendere dai 21kg rispetto alle altre che uso (Tgk 263,2 e PT161xl), ma anche che, nonostante mi trovi bene con corde che uso da più di un anno, queste non siano perfette per la Aerostorm.
Ho visto che Mario consiglia le RPM Team, che però non ho mai provato, che differenze ci sono con le Razor, oppure quali altre corde potrei provare?

Le racchette sono in perfetta specifica, esiste un custom  di base sempre consigliato per questo telaio?

Grazie!

more_horiz
Le Team a parità di tensione (senza considerare il PS) sono superiori in tutti i parametri tranne controllo e -per quanto possa sembrare strano- spin.

Un'altra corda che ho trovato ottima è la Hawk Touch 1.25, fors'anche superiore ad entrambe.

Per il custom, prima giocaci poi ci si pensa... Wink

more_horiz
Con la AS gt ho avuto subito un ottimo feeling...veramente una gran racchetta, credo poco apprezzata; unico dubbio era legato a tensione e corda, i 21kg + PS mi sono sembrati troppi rispetto agli altri telai...proverò sia le Rpm Team che le Hawk Touch! A che tensione mi consigli di farle incordare.

Grazie!

more_horiz
...facciamo 20 costanti più ps?  Suspect

more_horiz
Quindi è preferibile la tensione costante, per via del 16x20? Sia Head Hawk Touch che Rpm Team vogliono il PS? Sempre al 10% giusto?

more_horiz
A quelle tensioni base, meglio di si.

more_horiz
Perfetto grazie!!

more_horiz
Mario buongiorno,

purtroppo in zona non trovo nè Hawk Touch nè RPM Team; se vi scrivo via mail potreste fornirmele voi? Ne approfitterei anche per provare un paio di vostri prodotti, sempre da montare sulla Aerostorm, calcolando sempre che arrivo dalle Razor e che un po' più di rotazione non mi dispiacerebbe su questo telaio.

more_horiz
...aggiungile all'ordine, le abbiamo entrambe...

more_horiz
Perfetto, allora ti scrivo sulla mail così i consigli anche qualche soluzione di casa Starburn :-)

Grazie

more_horiz
Ciao Mario, dopo uno scambio di mails con Marco, sto ordinando da voi le Rpm Team, le Hawk, V7 e Ibrido Metal8/Metal tour...solo una domanda, mi ha detto di non fare prestretch su nessuna delle corde, sono confuso rispetto al tuo consiglio di 20kg più PS per RPM e Hawk:shock:

more_horiz
Le Metal lo richiedono comunque.

Sulla RPM e soprattuto sulla Hawk è un mio consiglio.

Puoi non farlo, ma devi tendere le corde almeno un kg in più e farle riposare 24 ore prima di usarle...

more_horiz
Ok, allora lo faccio senza problema.

Pensi anche tu che la V7 o le Metal siano una valida alternativa o suggerisci anche altro delle vostre Starburn?

Grazie ancora!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: