Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde e tensione prince black Emptycorde e tensione prince black

more_horiz
ebbene sì, possiedo una prince speedport black corde e tensione prince black 810504
e mi trovo davvero bene corde e tensione prince black 953229

ho giocato sin ora con le corde fornite di serie, le dura pro + .. nn male........

gioco piuttosto piatto, per lo più di controllo e precisione ... (almeno cerco corde e tensione prince black Icon_rolleyes )

l'altra sera mi si rompe una corda e, per la fretta, cambio incordatura con prince syngut multi 16 con tensione 23/25 ....

ke ne pensate???
ma, soprattutto, x la prox volta, che corde e tensione consigliate???? grazieeeeeeeeee

descriptioncorde e tensione prince black EmptyRe: corde e tensione prince black

more_horiz
caspita...... andiamo bene ......... in un post prec Eiffel ha bocciato tra i mono prorpio Prince corde e tensione prince black 939115

more_horiz
Bon...non li ho bocciati, ho solo detto che non li fan loro Rolling Eyes
Il 3d chiedeva chi aveva i fornitori migliori per i mono, ma siccome a Prince gli fa quasi tutto Gosen....ho detto di escluderla perchè non hanno materiali propri od esclusivi...
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
angel64 ha scritto:
ebbene sì, possiedo una prince speedport black corde e tensione prince black 810504
e mi trovo davvero bene corde e tensione prince black 953229

ho giocato sin ora con le corde fornite di serie, le dura pro + .. nn male........

gioco piuttosto piatto, per lo più di controllo e precisione ... (almeno cerco corde e tensione prince black Icon_rolleyes )

l'altra sera mi si rompe una corda e, per la fretta, cambio incordatura con prince syngut multi 16 con tensione 23/25 ....

ke ne pensate???
ma, soprattutto, x la prox volta, che corde e tensione consigliate???? grazieeeeeeeeee

è quel multi ARANCIONE-GIALLINO della PRINCE ? corde e tensione prince black Icon_rolleyes

more_horiz
si, e costa pure tanto corde e tensione prince black 939115 ........ solo ora mi rendo conto quanto, dopo avere letto un pò di post........ corde e tensione prince black Icon_eek

x eiffel......... scusa se ho travisato le tue affermazioni corde e tensione prince black Icon_redface corde e tensione prince black Icon_redface , ma, visto che ci siamo,
un commento su quello che ho fatto .....
un consiglio x il futuro?

more_horiz
costa 18€ l' ho appena fatto montare sulla mia k-blade 98

more_horiz
Angel nessun problema..solo una curiosità..l'hai fatta montare proprio 23/25 come scrivi (cioè 23 verticale e 25 orizzontale...) o ti sei spiegato male?

Comunque, il consiglio è sostituire, alla prossima incordatura, il multi con un bel mono reattivo di nuova generazione, specie se la usi senza gli inserti.
Il problema della tua, e più in generale di tutte le prince che usino sistemi derivati dall'O3 (Speedport, EXO3) è una limitata stabilità torsionale, e siccome per ovvi motivi è praticamente impossibile piombare in maniera corretta i lati dell'ovale (lo spazio ci sarebbe -un po' stiracchiato- ma è la quantità necessaria che snaturerebbe il telaio....) una buona soluzione è utilizzare appunto corde più stabili ed appunto tese "inverse" ovvero con le orizzontali più tirate delle verticali...

more_horiz
guarda nn so, mi hanno detto 23/25 ma potrebbe ben essere 25/23, visto che incordano racchette da una vita..........

io sono rimasto alle incordature di 20 anni fa .........

in effetti volevo una corda che mi consentisse di giocare con poca rotazione, non solo di potenza, ma anche di tocco soprattutto sotto rete.

sto giocando coi fori larghi, mi piace di più.......

nello specifico, che mono mi consigli?

quanto alla rigidità torsionale, io in effetti nn giocavo da 20 anni, le mie ultime racchette erano state prince, ho preso questa xchè mi ci sono trovato subito bene soprattutto x elasticità e bilanciamento.....

ho provato (x qualche scambio) babolat, wilson, dunlop ......... ma le ho trovate tutte troppo rigide ....... (a meno che il probl non sia che tendono troppo le corde)

more_horiz
provate oggi le prince syngut multi 16 tensione 25 23.... nn male, più morbide delle precedenti dura pro +
ma quando ho colpito piatto la palla andava.......

una cosa, ho avuto una sensazione come se sentissi la racchetta un pelo più pesante in testa, meno veloce

x Eiffel ..... che mono mi consigleresti x prox volta?

more_horiz
Uno bello reattivo, tipo Kirschbaum PL II, Pacific Poly Power, isospeed AXON, Superstring Nikita RedStar, Polystar Energy, MSV Co-Focus, Topspin Cyber Blue, e pure il tanto vituperato (da me Wink ) LXN BBAluPower...non mi sembra di averne dimenticato nessuno...e tensioni tipo 22/23...

more_horiz
grandeeeeeeeee

un'ultima cosa, qualche corda un pò + commerciale tipo bb, wilson etc?
a salerno nn mi pare ci siano negozi superspecializzati .... se no, pazienza, acquisterò via internet

un grazie cmq

more_horiz
nn mi dire niente.............. ed il diametro della corda? corde e tensione prince black Icon_redface

more_horiz
a proposito........... ho apprezzato molto che consigli corde particolari sì, ma nn costose corde e tensione prince black 810504

more_horiz
angel64 ha scritto:
grandeeeeeeeee

un'ultima cosa, qualche corda un pò + commerciale tipo bb, wilson etc?
a salerno nn mi pare ci siano negozi superspecializzati .... se no, pazienza, acquisterò via internet

un grazie cmq

conosci ghita sport vero? credo sia l'ultimo rimasto come negozio solo per tennis:|

more_horiz
sì, ghita e genovese (enrico) sono gli unici corde e tensione prince black Icon_neutral , ma lì mi sembra di avere visto solo wilson e bb

more_horiz
Direi calibro non inferiore all'1,23..stiamo pur sempre parlando di ovale 100"...

more_horiz
riprendo il topic xchè devo cambiare le corde...
seguendo i consigli di eiffel avrei scelto pacific polystar 1.25 tensione 22/23

ma il dubbio rimane...... poichè gioco molto piatto non disdegnando la rete..... nn andava bene un multi.... chiaritemi x favore
tks

more_horiz
naturalmente volevo dire pacific poly power Embarassed
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: