Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionIncordature a calibro differenziato EmptyIncordature a calibro differenziato

more_horiz
Penso principalmente ai multifilamenti costosi. Visto che le orizzontali sono normalmente le corde che si rompono prima, ho pensato che si potrebbe, proprio per le orizzontali, usare un calibro maggiore della stessa corda.
Per esempio usare le x-one 1,30 per le orizzontali, e 1,24 per le verticali.
Io l’ho fatto qualche volta ritrovandomi spezzoni di differenti calibri; indubbiamente tutto l’armeggio dura di più…

descriptionIncordature a calibro differenziato EmptyRe: Incordature a calibro differenziato

more_horiz
Per mia esperienza nei full mono/multi sono le verticali che si rompono sempre prima... penso per via dello sfregamento sulle orizzontali che invece rimangono ferme.

Comunque se il problema è la poca durata delle orizzontali non vedo dove stia il problema ad usare un calibro più grande. 
Solo andresti contro il barbatrucco di cui ho sentito parlare (e che personalmente sfrutto anche se per puro caso) dell'utilizzare le verticali di calibro maggiore delle orizzontali per mordere di più la palla ed avere più spin.

descriptionIncordature a calibro differenziato EmptyRe: Incordature a calibro differenziato

more_horiz
Fattibile di suo lo è, grazie al fatto che la 1.30 è più potente ed ha più controllo della 1.24 a parità di tensione.
Solo che a quel punto saranno le verticali ad essere più stressate... Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere