manodepedra ha scritto: Vandergraf con una racchetta bilanciata a 32 cm, puoi servire bene ed avere una palla pesante da fondo solo se il suo peso e' intorno ai 350 gr
(wilson 6.1,Prestige..)
Abra la palla e' meno veloce e meno pesante ,probabilmente dipende un po' dal bilanciamento e n po' dalla corda molto sagomata
mano.......nn credo che c'entri la sagomatura visto che con la polystar turbo ti trovavi bene,credo che il problema sia la black widow che e' una corda piu' di controllo rispetto alla polystar turbo......quindi abbassa di almeno un kg la tensione e sposta un po' piu' in basso il piombo(a ore 10 e 2 per esempio),abbassando leggermente la tensione e recuperando un po' in velocita' di braccio(spostando il piombo quindi abbassando leggermente l'inerzia) dovresti risolvere il problema sul servizio e da fondo trovarti bene lo stesso
VANDERGRAF ha scritto: manodepedra ha scritto: Vandergraf con una racchetta bilanciata a 32 cm, puoi servire bene ed avere una palla pesante da fondo solo se il suo peso e' intorno ai 350 gr
(wilson 6.1,Prestige..)
Abra la palla e' meno veloce e meno pesante ,probabilmente dipende un po' dal bilanciamento e n po' dalla corda molto sagomata
ho parlato di valutazioni personali, a me succede diversamente senza la necessità di arrivare a quel peso
vander,ti succede diversamente rispetto a lui perche' tu,pur partecipando molto ai 3d sulla tecnica sei un nc,manodepedra e' un seconda categoria vero che nn fa monologhi,ma pensa solo a giocare