otello69 ha scritto: Grande Andrea, in effetti chiedere ad hammer se la blade98 va bene è come chiedere a Del Piero se vuole la fascia da capitano...
Posso dirti le mie impressioni avendo entrambe ...ed usando una terza!
PD/APD: racchetta con cui fai veramente di tutto. Anche (perfino!!) vincere le partite. Unica nota dolente: devi trovare il movimento giusto per gestire l'esubero di potenza (problema inesistente se sei alle prime armi o quasi). Io lo gestisco "schiaffeggiando" la racchetta. La senzazione è che la racchetta giochi da sola... il che non è necessariamente negativo considerando i risultati in partita
Blade98: una PD/APD con maggior controllo e minori rotazioni. Per quanto mi riguarda sentivo lo schema corde fitto e non mi aggradava molto. Resta un'ottima racchetta ...più impegnativa delle PD. Il piatto corde è leggermente più piccolo delle PD&C. quindi non proprio così "fermo". La cosa strana di questa racchetta è che è poco profilata ma molto rigida (di solito le profilate sono dure, le sottili morbide): il che le dona quella potenza che altre simili non hanno (scusate il paragone: leggi Prestige MP) ed ecco che si adatta ai giocatori che cercano un po' di spinta dall'attrezzo (se pensiamo poi il bilanciamento "bizzarro" per quelle caratteristiche!).
Io "non l'ho capita" nel senso che non la considero orientanta al controllo (spingo troppo) però ha le caratteristiche di una orientata al controllo... diciamo che ti aspetti faccia delle cose ma ne fa altre.
Se la capisci è una splendida racchetta (oltre ad un ottimo prodotto) che ti regala delle ottime partite non essendo eccessivamente impegnativa.
Blade93: una favola. un connubbio tra ferrari e mercedes. ...salvo che devi avere il braccio robusto (non per il peso, ma perché la pallina la devi spingere tu e perché la racchetta è una tavola di granito). Ma se la riesci a gestire non la molli più. Le ho date via anni fa perché le ho prese troppo presto nella mia "carriera" di giocatore... ma credo che mi riprenderò la coppia prima che spariscano!!
Io ora gioco con la Wilson Tour 90, ma se dovessi cambiare mi porrei di fronte alle scelta:
- resto su una simil tour e prendo la blade93 (tra l'altro nero satinato è la cosa più figa che ci sia in commercio)
- mando tutti a c***re e torno alle PD e non ci penso più?