Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDrive - Consiglio: Una Pure Drive più "controllosa" EmptyConsiglio: Una Pure Drive più "controllosa"

more_horiz
Buongiorno a tutti
Sò che ciò che sto per chiedere non è usuale ma vi spiego il problema.
Sto giocando da ormai diversi mesi con la pd2012. Il mio gioco ne ha guadagnato tantissimo in consistenza e costanza, nonchè profondità e pesantezza di palla. inutile spiegare perchè. e questo nonostante un adattamento seppur non traumatico del mio gioco. idem con la 2015 che nonostante qualche differenza (in positivo per me) mi ha piacevolmente soddisfatto.

mi appresto quindi ad acquistarne una coppia. però ci sono situazioni di gioco in cui continua a rimanermi indigesta. prima fra tutte le palle alte a metà campo in chiusura in cui  l'instabilità la fa da padrona.

ecco perchè chiedo qualche consiglio su telai che abbiano più o meno lo stesso feeling ma in circostante in cui si debba chiudere la botta piatta non abbia gli effetti imho non esaltanti del telaio in questione.

la mia prima opzione su 2 piedi era quella di provare la pd tour che in virtù dei 15g in più potrebbe offrire maggior stabilità. delle nuove burn che mi dite? yonex vcore si 100? extreme mp o pro?

premetto che ho già provato una Organix 8 settata allo stesso modo della mia pd (hawk 1.30 24-23) ma non mi ha esaltato.

grazie

descriptionDrive - Consiglio: Una Pure Drive più "controllosa" EmptyRe: Consiglio: Una Pure Drive più "controllosa"

more_horiz
Tecnifibre T-Flash 300. Ho fatto il tuo solito processo e ho trovato questa grande racchetta. Giocavo con la Prestige e poi con Pure Drive faticavo meno, ma mancava il controllo. Solrattutto perché gioco semi-piatto e poi nulla ho trovato la T-Flash che sembra l'evoluzione della Pure Drive ed e 100 volte piú controllosa (cmq potente) e sensibile. Il modello 2012 lo trovi ad un 50ina di euro, provalo e presto avrei bisogno di un'altra gemellina Wink

descriptionDrive - Consiglio: Una Pure Drive più "controllosa" EmptyRe: Consiglio: Una Pure Drive più "controllosa"

more_horiz
provare a metterci 2/3g in testa e 4/5 nel manico?

la botta piatta ti uscirà decisamente più cattiva sempre ammesso che il braccio lo lasci andare rilassato

in più scenderei 1kg sulle corde, anche se le hawk sulla puredrive proprio non ce le vedo troppo rigide

more_horiz
Avevo pensato anche alla customzzazione ma ho sempre la paura di snaturare ilteaio. Sulle corde ti do ragione e non avrei pensato nemmeno io ma alla fine mi trovo bene

Grazie a entrambi. Proverò la T flash

more_horiz
lorenz90 ha scritto:

la botta piatta ti uscirà decisamente più cattiva sempre ammesso che il braccio lo lasci andare rilassato

in più scenderei 1kg sulle corde, anche se le hawk sulla puredrive proprio non ce le vedo troppo rigide

ma per stabilizzare il telaio lateralmente non sarebbe meglio mettere peso ad ore 3 e 9?

more_horiz
gabr179 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

ma per stabilizzare il telaio lateralmente non sarebbe meglio mettere peso ad ore 3 e 9?

si, però lui chiede maggior efficacia nella botta piatta non nella resa del topspin Wink

more_horiz
scusa se mi intrometto ma le palle alte a metà campo come fai a chiuderle con la botta piatta ?  è normale che ci siano dei rischi di andare fuori controllo. la stabilità di una racchetta in genere si vede nell'opposizione ai colpi dell'avversario, non nelle chiusure di quel tipo

more_horiz
appunto, per la botta piatta conviene a ore 3 e 9..

more_horiz
io ho sempre saputo che se si vuole migliorare la stabilità torsionale e conseguente resa de topspin si mette piombo a ore 3 e 9

se si vuole migliorare la botta piatta si mette piombo a ore 12

cmq bisognerebbe chiarire se cerca una racchetta con più controllo o maggior stabilità

perché se mi parli di controllo e poi mi citi la wilson burn c'è un pò di confusione Very Happy

se cerca più stabilità o si mette piombo o si va sulla tour

more_horiz
in un 3d sulla apd o pd non ricordo si diceva che piombo ad ore 3 e 9 appiatisce la traiettoria!

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
scusa se mi intrometto ma le palle alte a metà campo come fai a chiuderle con la botta piatta ?  è normale che ci siano dei rischi di andare fuori controllo. la stabilità di una racchetta in genere si vede nell'opposizione ai colpi dell'avversario, non nelle chiusure di quel tipo

lorenz90 ha scritto:
io ho sempre saputo che se si vuole migliorare la stabilità torsionale e conseguente resa de topspin si mette piombo a ore 3 e 9

cmq bisognerebbe chiarire se cerca una racchetta con più controllo o maggior stabilità

perché se mi parli di controllo e poi mi citi la wilson burn c'è un pò di confusione Very Happy

avete ragione. mi spiego meglio.

quello che intendevo dire è che in quelle situazioni in cui devo chiudere la palla molto semplicemente mi scappa un poì via. e in parte anche le volee. mi rendo conto benissimo che queste sono situazioni normali parlando di una profilata con rigidità elevata. e che dovrei sforzarmi ad andare sotto la palla anche in quelle situazioni.
ovviamente non cerco un telaio agli antipodi. mi chiedevo se ci fosse qualcosa di simile nelle caratteristiche e nella facilità di gioco ma che assicurasse quel minimo di controllo in più sui colpi piatti in chiusura.

grazie
buona pasqua a tutti

more_horiz
mp4/18 ha scritto:
Avevo pensato anche alla customzzazione ma ho sempre la paura di snaturare ilteaio. Sulle corde ti do ragione e non avrei pensato nemmeno io ma alla fine mi trovo bene

Grazie a entrambi. Proverò la T flash

Non te ne pentirai Wink

more_horiz
mp4/18 ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:

lorenz90 ha scritto:

avete ragione. mi spiego meglio.

quello che intendevo dire è che in quelle situazioni in cui devo chiudere la palla molto semplicemente mi scappa un poì via. e in parte anche le volee. mi rendo conto benissimo che queste sono situazioni normali parlando di una profilata con rigidità elevata. e che dovrei sforzarmi ad andare sotto la palla anche in quelle situazioni.
ovviamente non cerco un telaio agli antipodi. mi chiedevo se ci fosse qualcosa di simile nelle caratteristiche e nella facilità di gioco ma che assicurasse quel minimo di controllo in più sui colpi piatti in chiusura.

grazie
buona pasqua a tutti

a ecco, il fatto è che la pd2015 è uno di quelle con più controllo  tra le profilate ed è uscita davvero bene

forse potresti provare wilson pro open o yonex AI100 ma non ti garantisco abbiano molto più controllo

more_horiz
ecco, anche la pro open avevo intenzione di provare.
pd tour, yonex AI ed SI 100, tflash 300, pro open. credo forò un giro con questi telai e valuterò.
grazie a tutti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: