Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionlubrificare il sintetico Emptylubrificare il sintetico

more_horiz
buongiorno a tutti. Volevo prospettare una idea che mi è venuta ed ho anche sperimentato di lubrificare la corda in sintetico, in partcolare Gosen pro form tuff 1.29. Il tutto è nato per risolvere il problema dell'eccessivo movimento delle corde (tirate a 23Kg) che si spostavano molto e dovevo quindi intervenire manualmente per riallinearle dopo ogni punto. L'idea è stata quindi quella di spargere un lubrificante sulle corde che in questo modo tornavano a posto da sole scorrendo le une sulle altre.
Ho utilizzato un olio di silicone spry spruzzato direttamente sul piatto corde.
Il risultato mi è piaciuto. le corde anche al tatto si percepiscono leggermente unte, ma non sembra la sporcizia, la polvere e la terra rimangano apiccicati. Probabilmente le corde si muovono ma tornano in posizione (come accade con i mono + scivolosi). Ripeto la lubrificazione dopo ogni seduta di allenamento.
Ora volevo chiedere: ho fatto una C.....A o tutto sommato ci puà stare??, non corro il rischio che il lubrificante possa avere una componente corrosiva e mangiartsi le corde.
qualcuno usa lo stesso espediente e magari utilizza un lubrificante diverso e partocolare???
Ogni suggerimento è ben accetto.
saluti

descriptionlubrificare il sintetico EmptyRe: lubrificare il sintetico

more_horiz
Io metto regolarmente spray al silicone soprattutto sul multi.

descriptionlubrificare il sintetico EmptyRe: lubrificare il sintetico

more_horiz
Dipende dal silicone,

Molti contengono acetone, cosa che non lo rende la scelta più intelligente a contatto di resine e materie plastiche.

Meglio uno spray al teflon...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: