Ciao a tutti, chiedo umilmente consiglio ai più esperti. Ho nuovamente problemi con la ricerca del telaio giusto per me. Attualmente gioco con la pro staff 95 perché venduta da un amico del circolo dopo la rottura dell’ultimo telaio per il nervosismo. Sono passato alla pro staff quindi per puro caso e con molte riserve data la difficoltà del telaio.
Devo dire cmq che amo la sensibilità, la stabilità, la precisione e la maneggevolezza della racchetta, ma la trovo troppo selettiva per il mio livello, in definitiva stecco troppo! Ammetto di aver pulito in parte i movimenti e di essere migliorato tecnicamente ‘costretto’ dal telaio, ma nello stesso tempo ogni volta che non impatto bene al centro la racchetta non perdona. Nei recuperi per esempio è frustrante vedere il tuo compagno che con la mitica APD ributta tutto di la non si capisce bene come e tu invece in recupero rischi spesso l’errore.
Non ne faccio un problema di potenza, dato che con il giusto ‘custom’ e il giusto movimento la palla viaggia, ne faccio proprio un problema di SS troppo piccolo. Sento come se i colpi decentrati, in particolare quando le corde iniziano a perdere la tensione, non vengono mai perdonati. (racchetta bella ma a volte malvagia… ). Diciamo quindi che ho bisogno di qualche ‘regalino’ dal telaio, dato il mio infimo livello.
Cerco quindi una racchetta con caratteristiche simili, però più facile, nel senso che perdoni di più. Avevo pensato alla nuova pro staff 97 (315g) che mi farò prestare spero da qualcuno. Chiedo a chi ne è già possessore quindi se è molto più permissiva rispetto alla precedente 95 oppure se la differenza non è così marcata e quindi è preferibile guardare oltre. Rimanendo in telai simili perché dovrei preferire la ps 97 alla Prestige (sia Pro che S)? Con le Prestige infatti mi ero trovato benissimo ed ero prossimo all’acquisto (indeciso tra le due versioni). Nel finale per caratteristiche potrei prendere in considerazione anche la SI98 della Yonex, forse ancora più giocabile e maneggevole?
Quindi in definitiva, dopo i miei frustranti trascorsi, tra Ps 97 e il mondo Prestige o alternativa si98 avete consigli da darmi?
Ringrazio per chi avrà voglia di rispondermi.
Saluti.