Hammer72 ha scritto: abracadabra78 ha scritto: Hammer72 ha scritto: PetrKorda ha scritto: Se guardi i test di
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (sempre che siano affidabili) vedrai che la PSE del 2009 aveva un bilanciamento più arretrato della 315 del 2010 (31,5 contro 32,2) e quindi meno inerzia (306 contro 325) e più maneggevolezza (83 contro 70).
La stessa cosa, sempre sul sito di tennis italiano, la puoi riscontrare confrontando i dati della ki 15 pse del 2009 con quelli della 300 del 2010.
E per esperienza personale ti posso dire che nel caso della ki 15 secondo me corrispondono al vero
sono i test + affidabili insieme a quelli di tennis magazine !
davide...i test di tennis italiano affidabili?sei sicuro?
Claudio , ciao , non lo dico solo perchè per alcune persone che ci lavorano io stimo la loro competenza , ma davvero non ti sei mai ritrovato a provare uno dei telai da loro recensiti e ad aver cosi' condiviso le stesse impressioni ?
davide,diciamo alcune volte si,alcune volte no.....e' difficile che dicono che una racchetta faccia schifo(ovviamente devono far vendere le case che fanno pubblicita' sul loro giornale,ma e' pure normale questo)...e credimi che ce ne sono a bizzeffe di racchette uscite male....poi per esempio sulla prince exo3 white dicono mi pare che nn ha molta potenza ma ti assicuro che di potenza ne ha e come,cioe' tutto il contrario(confermato anche da altri che l'hanno provata) di quel che hanno scritto loro e ce ne sono mille altre di cose che nn mi piacciono,insomma,piu' di qualche cazzata la scrivono,io nn gli do' piu' una lira,preferisco di gran lunga le recensioni degli utenti del forum,sono molto piu' veritiere(poi sta a noi capire quelle piu' attendibili per ognuno di noi,in base al livello di gioco pure,la corda usata ecc......)..poi per finire,anche se e' una cosa normale,per loro che prendono i soldi dalle case costruttrici di racchette,quando dicono che nadal usa il nuovo modello uscito,soderling la nuova prestige uscita bla bla bla....fanno credere a chi e' sprovveduto(nel campo delle racchette ovviamente) che quella e' la racchetta usata dai campioni,che invece usano tutt'altro nella maggior parte dei casi e cosi' la gente spende centinaia di euro pensando di avere in mano l'attrezzo del proprio campione preferito o cmq di un atp,farebbero tutti piu' bella figura dicendo che il campione usa un'altro attrezzo nn in commercio(nella maggior parte dei casi) che per noi giocatori amatoriali nn e' adatto,ma e' ovvio che come fanno loro(e tutti gli altri) si vende molto di piu'.....ho detto cose scontate ma e' la verita' e il motivo per cui nn do' piu' un euro a chi campa anche coi nostri soldi scrivendo caxxate