Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBilanciamento - Prestige Pro EmptyBilanciamento - Prestige Pro

more_horiz
Buongiorno a tutti.
Apro questo topic per avere qualche dato e informazione.
Da ragazzo (parecchio tempo fa ormai) giocavo con una Head Prestige 600 (era quella rossa e bordeaux circa 1988/1989). Ricordo che in particolare, la prima volta che la testai, trovai perfetta la bilanciatura per il mio modo di giocare.

Qualcuno ne ha una in casa per dirmi, senza corde, che bilanciatura aveva?

Saluti e grazie in anticipo

Turbolz

descriptionBilanciamento - Prestige Pro EmptyRe: Bilanciamento - Prestige Pro

more_horiz
Appena a casa posto una foto trovata in internet della racchetta .... Sigh ...nostalgia... :(

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Apro questo topic per avere qualche dato e informazione.
Da ragazzo (parecchio tempo fa ormai) giocavo con una Head Prestige 600 (era quella rossa e bordeaux circa 1988/1989). Ricordo che in particolare, la prima volta che la testai, trovai perfetta la bilanciatura per il mio modo di giocare.

Qualcuno ne ha una in casa per dirmi, senza corde, che bilanciatura aveva?

Saluti e grazie in anticipo

Turbolz

Che telaio ragazzi!!! Bilanciamento - Prestige Pro 11580

Ne facessero ancora così... Bilanciamento - Prestige Pro 379608

more_horiz
Senza corde era all'incirca sui 31,5 come usciva di fabbrica, e con una morbidezza oggi non più presente..58 RA

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Senza corde era all'incirca sui 31,5 come usciva di fabbrica, e con una morbidezza oggi non più presente..58 RA

Mario, ma quanto spingeva? Bilanciamento - Prestige Pro Affraid

Era una goduria... Bilanciamento - Prestige Pro Icon_lol

...per pochissimo non è stato il mio telaio. Bilanciamento - Prestige Pro Icon_wink

more_horiz
31,5? me lo ricordavo più arretrato..

cmq io ne avevo 3 ed erano tutte e 3 diverse per peso e bilanciamento (e non di poco); praticamente uguale a quello che succede oggi con quasi tutti i marchi.

more_horiz
Alex ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Mario, ma quanto spingeva? Bilanciamento - Prestige Pro Affraid

Era una goduria... Bilanciamento - Prestige Pro Icon_lol

...per pochissimo non è stato il mio telaio. Bilanciamento - Prestige Pro Icon_wink

Alex spingere spingeva, e spingeva dove volevi tu (incordata a dovere eh), è che non recuperava una virgola..
Impossibile da usare oggi con i topponi che ti arrivano..

more_horiz
Grazie ragazzi delle risposte.Pensate che neavevo 2 ma nel 2000, tornato a giocare dopo 10 anni di inattivita' assoluta mi sembravano impossibili.E le ho vendute ( ora mi mangio le mani ovvio).

La memoria pero' mi fa brutti scherzi.A fine Aprile ho provato una Blx 95 18x20 era bilanciata 30,5 (molto piu' sul manico della Prestige) e mi e' piaciuta molto.Booo

more_horiz
Sun se ti riferisci alla prima serie, quella tutta rosso scuro/nero rossastro e con la fodera in pelle umana What a Face ('86/'89) mi sembra impossibile, ne ho due , una ex Ivanisevic ed una mia, assolutamente uguali in bilanciatura e con solo 2 grammi di differenza di peso...la seguente ('89'/'94) ovvero la Prestige Pro 600 rossa/bordeaux aveva lievi differenze di peso e bilanciatura a seconda che fosse Austria o Céchia..e sottolineo lievi ed in effetti una bilanciatura un punto più indietro (pari a circa mezzo cm)
Bilanciamento - Prestige Pro Ip5w5u
1986/1989
Bilanciamento - Prestige Pro 2i1f6s5
1989/1994

more_horiz
Seconda serie Mario (89/94).
2 erano made in Austria e 1 Rep Céchia.
Le differenze non erano "tanto lievi" visto che ci han lavorato su parecchio i ragazzi di tennismania per sistemarle a dovere: alla fine c'era piombo dappertutto!
Cmq erano una goduria (come andavano col budello) ma ripeto oggi un suicidio utilizzarle... IMHO ovviamente.

more_horiz
Grazie Eiffel.Colgo l'occasione per presentarmi.Spero per fine Agosto di incontrarti personalmente (abito a Verona) x customizzare 2 Tgk 238.1 e come avrai intuito "prestigializzarle" un po.

Ciao

more_horiz
Cmq i conti tornano.La custodia non era in pelle.Quindi era la seconda bilanciata a 31 Cm

Ciao

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Mi ricollego, perdonatemi, a questo vecchio post.
Attualmente racchette paragonabili a queste Head con un valore di Ra sotto i 60 e tal bilanciamento, quali sono?

Solo customizzate?

more_horiz
Peccato che nessuno ti abbia risposto, Idefix... era una domanda interessante.

more_horiz
magari questa meraviglia?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Forse la Volkl PB10.Ma non sono sicuro.
O forse qualcuna delle ultime Donnay!

Ciao

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sun se ti riferisci alla prima serie, quella tutta rosso scuro/nero rossastro e con la fodera in pelle umana What a Face ('86/'89) mi sembra impossibile, ne ho due , una ex Ivanisevic ed una mia, assolutamente uguali in bilanciatura e con solo 2 grammi di differenza di peso...la seguente ('89'/'94) ovvero la Prestige Pro 600 rossa/bordeaux aveva lievi differenze di peso e bilanciatura a seconda che fosse Austria o Céchia..e sottolineo lievi ed in effetti una bilanciatura un punto più indietro (pari a circa mezzo cm)
Bilanciamento - Prestige Pro Ip5w5u
1986/1989

Per curiosita' vagamente interessata, si troverebbero ancora da comprare i passacorde di ricambio per questa ? l'interesse è solo vago perche' i miei passacorde son da buttare, ma non è che il resto del due telai stia poi messo tanto meglio...

grazie

andrea
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: