Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBlade 98 16x19 vs 98s EmptyBlade 98 16x19 vs 98s

more_horiz
Ciao a tutti,

sto considerando l'acquisto di una nuova racchetta e la Blade mi ha incuriosito.
premetto che non ho mai giocato con un telaio di casa Wilson, e ho preso in test la nuova 98s da provare questo weekend.
In realtà sono indirizzato verso la Blade 98 16x19 che ho trovato ad un prezzo interessante in un negozio qui a Londra. Purtroppo non ho trovato la Blade 16x19 in test, e ho deciso di prendere il nuovo per avere un assaggio della Blade.

Vorrei sapere da voi che differenze mi posso aspettare tra questo nuovo modello e il "vecchio"? Si tratta sempre di una variazione della Blade o una racchetta completamente diversa?
Immagino già che nella nuova 98s il piatto corde sarà forse più morbido, o comunque "vivo", e che lo spin sia molto più presente visto lo schema corde più aperto.

Attualmente gioco con una Radical MP 18x20, cerco una racca con uno schema corde più aperto come il 16x19, e con un po' di potenza in più. Vorrei una tacca che mi permetta picchiare un po' meno quando gioco da fondo, ma che allo stesso tempo mi dia la sensazione di fiducia quando forzo i colpi. Il mio stile di gioco è principalmente con poco spin (lo uso quando faccio degli incroci stretti però) e da fondo, e mi piace andare a rete per chiudere il punto.

Consigliereste la vecchia Blade 98 16x19 per chi cerca una discreta racchetta ad un prezzo ragionevole?

Grazie!

descriptionBlade 98 16x19 vs 98s EmptyRe: Blade 98 16x19 vs 98s

more_horiz
Se hai trovato il nuovo modello, per capirci il nero/ Verdone, vai alla grande!! Il 16x19 finalmente provato, l'ho trovato molto meglio della precedente versione, che io infatti avevo declinato in favore della Blade 18x20, che aveva sì, minore potenza, ma decisamente più controllo e stabilità della vecchia 16x19.
Invece l'ultima nata, con questo schema aperto delle corde, è nettamente migliorata in sensibilità, confort e controllo...e, penso che sarà la mia prossima versione!! Wink

more_horiz
la provero' in questi giorni

more_horiz
Blade 98 16x19 vs 98s 622327

more_horiz
Per la 98S invece, Nicspon, non so cosa dirti, non sono tipi di schemi che amo, dato che io uso pochissimo spin.

more_horiz
Si parla molto bene della 98S, soprattutto con un gioco ricco di spin, come lo schema corde puo' suggerire. la provero' nel weekend e vi faro' sapere!

Ero interessato ad approfittare alla svendita della Blade 16x19 vecchia versione, come ogni primavera la GAS sopraggiunge e volevo regalarmi un buon attrezzo senza bucare il portafogli... 
sai dirmi com'e' tu che l'hai provata?

more_horiz
Ho provato la nuova, come ti ho scritto e mi è piaciuta, ma quando provai la vecchia versione 16x19 2013, optai per la 18x20, per mancanza di controllo,e stabilità. Personalmente non mi piacque. Questa nuova, la nero/verde sì.

more_horiz
se giochi in spin la 18*16 con un pò di peso su non ha niente di inferiore alla 16*19

la 16*19 ha più controllo ma ovviamente ha un'uscita di palla più lenta e non aiuta come la 18*16 nello spin

la 18*16 è burro flex incrodata 61, la 16*19 è più rigida 65

la 98s è molto sensibile alle corde, non montateci corde sagomate o da gioco piatto...

ps. le nuove blade sono migliorate parecchio, più morbide e flessibili rispetto alle vecchie, non ti consiglierei mai la 2013
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: