Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionYAMAHA FOCUS 40 EmptyYAMAHA FOCUS 40

more_horiz
qualcuno è in grado di dirmi che dimensione del piatto ha il telaio in oggetto ?  rigidità ? sensazioni nel gioco ? peso senza corde ? per l'epoca a cui risale, si tratta di un telaio "buono" o meglio evitare di provarlo ? grazie

descriptionYAMAHA FOCUS 40 EmptyRe: YAMAHA FOCUS 40

more_horiz
Ovale 90" "ufficiale" per tutte le versioni, 16x18.
Rigidità e peso dipendente dalla versione..40G (nera/argento) circa 65 unstrung e circa 310 grammi. 40F (blu/argento) circa 60RA per un peso medio di 320 (i jap hanno l'abitudine di dare un peso medio rispetto ai diversi grip). So che esisteva pure una 40C bianco/argento ma credo solo per il mercato interno (Proto-F, disponibile anche in ovale 100").
La 40F (di cui forse ho ancora un esemplare) aveva uno sweetspot piuttosto generoso e giocava sotto certi aspetti come un mix tra una APD ante litteram ed una Strike.
Non male, ma non il mio tipo di telaio... Wink

more_horiz
perfetto, grazie !

more_horiz
presa e misurata, ma i parametri sono diversi.  pesa 360 grammi con corde synt gut e ha una  rigidità di 59 (incordata) . lo schema corde è 16x19. il colore mi sembra prevalentemente nero con sfumature marroni e canna di fucile. si tratta di un'altra versione ancora ?

more_horiz
stavo vedendo da alcune immagini sul web che sul telaio la scritta focus ha la sigla dopo il 40, ad esempio F come quella da te citata, invece la racchetta che ho io non ha nessuna sigla, c'e' scritto solo focus 40

more_horiz
oggetto misterioso ?

more_horiz
eiffel ci sei ancora ?

more_horiz
Vista anch'io, strana anche la scritta Yamaha turchese.

Forse un telaio di preserie...oppure una versione per qualche grosso cliente come Balzer in Germania... scratch
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: