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Volevo sapere se c'era differenza a mettere nastro piombato nella stessa posizione es. ore 12 sotto il bumper o all'interno della racchetta sempre a or 12. Se si quale?
Grazie

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tuso88 ha scritto:
Volevo sapere se c'era differenza a mettere nastro piombato nella stessa posizione es. ore 12 sotto il bumper o all'interno della racchetta sempre a or 12. Se si quale?
Grazie

ciao,sotto il bumper,essendo piu' in alto si avra' maggior inerzia,quindi meno manovrabilita',ma stiamo parlando davvero di pochissima differenza

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Ok grazie mille perché sarebbe solo per un fattore estetico della racchetta e per evitare al 100% che si stacchino
Quindi me lo consigli?

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Solo estetica...piombo buono a bassa densitá non lo stacchi mai tranquillo

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tuso88 ha scritto:
Ok grazie mille perché sarebbe solo per un fattore estetico della racchetta e per evitare al 100% che si stacchino
Quindi me lo consigli?

come ha detto quel pippone di frank usa quello a bassa densita' tipo unique o gamma,puliscila bene prima di attaccarlo e nn avrai problemi.....se vuoi metterlo sotto il bumper va bene,cambia poco e niente......il problema e' che in molte racchette,se togli il passacorde e/o copritesta per mettere la racchetta a nudo e attaccare il piombo in modo preciso,poi nn riesci piu' a rimetterli,devi metterli nuovi,che racchetta e'?

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abracadabra78 ha scritto:
tuso88 ha scritto:
Ok grazie mille perché sarebbe solo per un fattore estetico della racchetta e per evitare al 100% che si stacchino
Quindi me lo consigli?

come ha detto quel pippone di frank usa quello a bassa densita' tipo unique o gamma,puliscila bene prima di attaccarlo e nn avrai problemi.....se vuoi metterlo sotto il bumper va bene,cambia poco e niente......il problema e' che in molte racchette,se togli il passacorde e/o copritesta per mettere la racchetta a nudo e attaccare il piombo in modo preciso,poi nn riesci piu' a rimetterli,devi metterli nuovi,che racchetta e'?

Wilson pro staff 95 blx....che tra l'altro ne cercherei anche un altra...

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Hai l' unico telaio al mondo dove il piombo fuori non attacca bene.
pulisci bene con alcool prima di attaccarlo....non sei fortunato...

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Quindi consigli di metterlo sotto al bumper?

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PULISCI BENE CON ALCOOL E PROVA FUORI

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Forse un po ot ma come la vedete la nuova pro staff 97 313g con 4g a ore 12 e 3 sotto il tappo(come è customizzata ora la mia pro staff 95)? Avrei le stesse sensazioni?

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Polarizzazione che strizza l'occhio alla versione più pesante.. Se reggi inerzia non vedo perché dovrebbe andare male!

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L' Inierzia della 97 è più alto della 95?

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1g di nastro piombato a ore 12 di quanto sposta il bilanciamento?
Nel caso della mia pro staff 95 ho aggiunto 4g a ore 12 e 3G nel tappo del manico quindi di quanto si è spostato il bilanciamento precedente di 31,00?

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Fai prima a misurarlo: metti la racchetta appoggiata con gli steli sopra una matita, cerca il punto di equilibrio e poi misura col metro dal tappo alla matita.
Se il bilanciamento prima era 31 senza corde (quindi quasi 32 incordata) per me, sei sempre a 32 circa...

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Grazie intanto e per avere uno spostamento di mezzo cm sapresti dirmi circa quanti grammi ci vogliono?

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Prova con la matita: sposti di mezzo centimetro il baricentro della racchetta e aggiungi peso in testa, 1 gr alla volta, fino a quando raggiungi l'equilibrio. Poi conta i pesini totali e quindi i grammi aggiunti.

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Comunque sulla 95 circa 5g

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Quindi la mia dovrebbe essere sempre 31 come l'ho customizzata?

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Se lo metti sotto il bumper poi deve tagliare l'incordatura se vuoi toglierlo e poi per rimettere il passacorde non è mai una cosa simpatica, qualche volta non si rimette proprio più e tocca andarlo in cerca nuovo, e se non si trova più ti attacchi al tram. Mentre se lo metti all'interno lo metti e togli quando vuoi, comunque tranquillo non si stacca quasi mai, e anche fosse... è piombo non oro, amen.

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Ho provato con una penna è sempre 31 incordata è probabile?
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