Ripropongo questa domanda che, per mio errore, avevo postato in una sezione probabilmente sbagliata:

Un compagno di circolo non molto avvezzo a internet (e quindi non utente del forum) si è innamorato della prestige custom made che vende la head dal suo sito, [...] e mi ha chiesto (solo perchè gioco con una prestige youtek pro) cosa ne penso di una head prestige da far realizzare con un peso 305 e bilanciamento 32 cm. 
Gioca piuttosto bene, livello direi pari a un 4.1-4.2, ma provenendo da una tecnifibre che ha proprio quei valori non voleva discostarsene, pur volendo passare a questa prestige.
[...] ammettendo comunque una mia ignoranza in materia, volevo un vs parere. La cosa mi interessa indirettamente perchè ogni tanto sento l'esigenza di passare a un attrezzo meno pesante senza abbandonare la prestige e mi incuriosisce la prestige s (quella del negozio...) che come dicevo ha un peso e bilanciamento prossimi a quei numeri. Schema corde 16x19. 
L'unica cosa forse interessante della versione custom made sarebbe che la racchetta viene fatta sul mold della MP e dovrebbe essere di qualità migliore della retail.

Collegato a questo vorrei chiedere:
quanta differenza c'è e più in generale fare un confronto in merito a pro e contro (potenza, controllo, maneggevolezza, rotazioni) tra due telai entrambi con schema corde 16x19, piatto 98", poco rigidi (intorno a 62-63) ma:
-uno pesante 305 g e bilanciato 32 cm (non incordato)
-uno pesante 315 g e bilanciato 31,5 cm (non incordato)

grazie