Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionconsiglio corde per prince tour pro 98 Emptyconsiglio corde per prince tour pro 98

more_horiz
salve qualcuno mi consiglia che corde dovrei mettere su questo telaio? gioco abbastanza piatto con poco top spin livello 4.3/4.2
cerco una via di mezzo tra potenza e controllo (forse piu potenza siccome il telaio è cmq 18x20 quindi il controllo cè) ciao Smile

descriptionconsiglio corde per prince tour pro 98 EmptyRe: consiglio corde per prince tour pro 98

more_horiz
La migliore corda provata fin'ora su questo telaio è la Head Lynx calibro 1.20 tensione 22/21
Oppure le Kirschbaum Max Power calibro 1.20 tensione 23/22
Di solito che tensioni usi?

descriptionconsiglio corde per prince tour pro 98 EmptyRe: consiglio corde per prince tour pro 98

more_horiz
blade 98 2013 18x20 starburn titan 1.25 tensione 24 kg mi sono trovato molto molto bene...

more_horiz
Intendevo sulla Prince Tour Pro 98 che usavi..
La Pt98 obbliga quasi sempre ad usare calibri sottili e non oltre i 23 kg...
Magari hai un braccio di ferro Wink

more_horiz
la prince devo ancora incordarla non l'ho mai usata per questo chiedevo un consiglio su quale corda mettere... ho scritto come punto di riferimento che ho usato la blade 98 18x20 amplifeel con le titan starburn 1.25 tirate a 24kg e mi sono trovato molto bene... potrei usare la stessa corda e stessa tensione anche sulla prince ? sbaglio o sembrano uguali la prince e la wilson ? sono entrambe 18x20 98 e 300g nude... come mai sulla prince consigliate un calibro sottile e tensioni molto basse ? da quello che ho letto in giro la prince dovrebbe essere piu facile e morbida rispetto alla blade... parlo sempre di 18x20

more_horiz
Io parlo per esperienza personale, magari piu esperti potranno consigliarti meglio...
Vengo anch'io da Blade 98, ma per problemi al polso ho ripiegato su Prince Tp98..
Comunque la Prince ha un'inerzia più bassa...somiglia molto ma il punto devi quasi sempre costruirtelo...Sulla Prince in questione ho provato di tutto a varie tensioni, e la tensione ottimale per me è stata 22/21 con monofilo...
Fammi sapere le tue impressioni dopo 6/7 ore di gioco...

more_horiz
ho capito grazie per l'aiuto, che livello sei tu? classifica ?

more_horiz
possono andare bene anche le lynx 1.25 ? che differenza cè tra la 1.20 e 1.25 in sostanza ?

more_horiz
Non ho classifica ma con i quarta me la gioco spesso alla pari...e se non perdo la testa, ci vinco pure Cool
Sulla Prince tour pro 98 devi usare il calibro 1.20...quasi obbligatoriamente...
Tempo fa il mio incordatore, avendo finito il calibro 1.20 mi ha montato l'1.25 per prova.
Con l'1.25 avevo sensazioni totalmente diverse ed in negativo...meno top spin e poi la palla non usciva bene dal piatto corde come con il calibro 1.20.
Fidati vai di calibro 1.20 e non superare i 23 di tensione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: