Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














wilson revolve

power_settings_newAccedi per rispondere
+143
FabioL
Alessandro1980
Massimiliano Sironi
maci79
HenmanHill
tennisriv
mar88
Ragus
MarcoRF
rey20
266
nyse
drichichi
Andras
faber65
pilupilu
symphony
Enrico51
framan
Micheleavitabile
stefano70
fedexpress
gabr179
maxfabo
Marcusbrutus
napav
Eli93
rogerpersempre
giagagno
ale261005
Wilson 78
jhonni
Mefiu87
nicpett
ferazan
ferra9580
falco66
sadim61
Dieghost
butch
red blue eagle 68
fero
pasiut
zioTen
Iron
pablonoir
Aleaudace
ruggeroger
mattiaajduetre
onehandedbackhand
Ciraudo
Zeno81
Van Basten
BEN00
Matteo Med
dan73
Andrea Leonardi
8bobobo7
Giggione1963
pigi
mlak
ioki
Trox
T_Muster
albs77
Milano90
antolop
franzisko
carminemazzariello
mauro1988
Julio33
philo vance
Cuoppo
KevinKline
Lucasss
campagnolo72
luca1091
phoenixsuper
flubber
ThirdEye_
manuel17787
emmeci62
uldrik
magazzie
Giancarlo Lanzotti
Marcotop65
pizzocardo92
Kmore
Tennis Forever
kiny75
Hachersgod
Double T
felipe
andrea scimiterna
araton32
LOIACONO
matador66
Davide79
Danny 61
gparadisi
Max Bagnoli
tar
Fabione
am.baz
giuseppecovone
marco177
alexmondial
krystjan
Mettius91
Peos
lolloroma
mconte
danitennis
SPONGY
Blast
giuseppedona
baukant
raftermania
pinimbe
tropix
woho21
Trave
Portnoy83
blwi85
FedeMonteverdeClub
peppe89
gugaforever
jekyll
Simonmare85
fedmex
Fra884
pasky76
fablus
abracadabra78
straus67
eltriplete59
Paolo92
Nello Bianchi
babolat94
Grissom
Eiffel59
lorenz90
nikuz
147 partecipanti

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 27 Emptywilson revolve

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

trovo interessante questa corda.. come concetto simile alla linx che utilizzo ormai a spron battuto.. qualcuno l'ha provata?.. magari proprio in relazione alla linx?..

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 27 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
finiti i tornei sono in fase di test e sto provando le Wilson revolve 1.25 arancioni su Head graphene radical mp.
Premesso che uso alu power 1.25 ad un tensione base di 22x21 4 nodi che vario in base alla stagione con +/- 1KG. Gioco carico il diritto e relativamente piatto il rovescio a due mani ( classifica 4.1 ndr)
Tornando alla corda:
Buon controllo, spinta medio bassa, abbastanza confotevole e nonostante perda tensione non si ha la sensazione di secchezza di altre corde; buona la durata meccanica.

La domanda per il maesto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Adoro le alu power - nelle prime ore -  ma c'è troppa differenza con le ore successive (rompo circa a 10/14 ore) dove il piatto diventa rigido e secco. Ho provato ad ibridarle con multi ma il multi si rompe subito, forse a causa del diritto arrotato con impugnatura semi western. Cosa pensi della revolve sulla mia racchetta e con il  mio gioco? nonostante sia una corda totalmente divesa cosa pensi della Element?

grazie e W passionetennis.com

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 27 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
finiti i tornei sono in fase di test e sto provando le Wilson revolve 1.25 arancioni su Head graphene radical mp.
Premesso che uso alu power 1.25 ad un tensione base di 22x21 4 nodi che vario in base alla stagione con +/- 1KG. Gioco carico il diritto e relativamente piatto il rovescio a due mani ( classifica 4.1 ndr)
Tornando alla corda:
Buon controllo, spinta medio bassa, abbastanza confortevole e nonostante perda tensione non si ha la sensazione di secchezza di altre corde; buona la durata meccanica.

La domanda per il maesto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Adoro le alu power - nelle prime ore -  ma c'è troppa differenza con le ore successive (rompo circa a 10/14 ore) dove il piatto diventa rigido e secco. Ho provato ad ibridarle con multi ma il multi si rompe subito, forse a causa del diritto arrotato con impugnatura semi western. Cosa pensi della revolve sulla mia racchetta e con il  mio gioco? nonostante sia una corda totalmente divesa cosa pensi della Element?

grazie e W passionetennis.com

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 27 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Discreto "problemino", vista la poca propensione della Radical allo spin (e per fortuna non hai la XT... Suspect ) e le notevoli diversità tra le due corde (LXN AP perfetta le prime 4 ore poi quasi pericolosa, Revolve meno dura sui legamenti ma meno performante). Proverei la Kirschbaum Max Power più che la Element, Yonex ha fatto la nuova PT Drive ma dopo la preserie consegna a novembre, noi abbiamo aggiornato la Octoblaze (ora è più robusta visto che ha la stessa "pelle" delle Vortex) e TF sta cominciando a far capire la RedCode WAX.
Sono tutte corde ragionevolmente confortevoli, con una buona potenza (superiore alle Revolve) ma al contempo con buon/ottimo spin potential....

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 27 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Grazie per il tuo contributo farò i test. Mi hanno dato anche una matassina di Lynx cosa ne dici sulla mia racchetta?
Vista la tua precisione aggiungo che le racchette sono appesantite ad ore 12 con 4 grammi sotto il bumper.

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 27 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Ecco, ancor peggio Razz

Polarizzare ancor più un telaio già polarizzato non aiuta a proteggere gli armeggi, anzi li stressa ancor più.

La Lynx va molto bene ma non dura moltissimo, così settata, ancor meno. scratch

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 27 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
finiti i tornei...si inizia la fase sperimentazione...attualmente sto usando una Yonex Sv100 plus telaio dalle qualità' davvero notevoli.

Volevo sapere cosa ne pensavate della  Revolve 1,25 colore arancione su questo telaio...

Quali sono le corde migliori sulla Sv 100 plus?

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 27 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Le Revolve 1.25 su quel telaio ti durano due ore poi smollano come un elastico cotto... Suspect

Se proprio cerchi controllo, non vedo perché non orientarsi direttamente sulle Yonex PTT...

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 27 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Egregio cosa vuol dire polarizzare il telaio, o meglio se sposto il peso a ore 3 e 9 riduco il problema che tu dici?
In pratica la racchetta, che trovo molto maneggevole ed equilibrata, mancava un po di peso in testa così, per non aggiungere troppo peso scelsi di mettere 4 grammi a ore 12. Sono molto contentoperchè non ha perso granchè in maneggevolezza ma ha acquisito quall'interzia che le mancava...
Nel caso mi consigliassi di spostare il peso mi dici anche quanto.
Grazie

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 27 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Come detto polarizzando il telaio (ovvero aggiungendo peso ai due estremi) si fanno lavorare ancor più le corde, specie su un telaio già polarizzato "di suo" ed in quel caso o le corde si cambiano spesso o durano poco anche se non si rompono ma è pure peggio perché perdono tutta la loro capacità di assorbire lo shock mettendo a rischio i legamenti del gomito (ed indirettamente, spalla e polso).

Se non l'hai mai provato, potresti tentare con 1+1 grammo (o fino a 2+2) ad ore 3 e 9 e 2 (o fino a 4) grammi dove finisce il manico (non al tappo!). Ovviamente, senza il custom già messo...

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 27 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ciao ! Interessato al discorso Radical XT MP che sto per acquistare ...

Approfitto e chiedo al maestro quale siano mono e tensione ideali per questo telaio, considerando un livello di gioco amatoriale, prevalentemente da fondo campo, con dritto leggermente arrotato (con apertura poco ampia) e rovescio ad una mano.

Ero indeciso tra Revolve arancio e Lynx gialla in entrambi i casi a 23 kg, ero in errore ?

Grazie!

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 27 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Se vuoi più prestazioni (non di molto, ma percepibili) meglio la Revolve.
Sempre e comunque 4 nodi, anche a tensione pari.

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 27 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Ok, allora procedo con le Revolve 23 kg 4 nodi ! Grazie

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 27 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
montate le revolve black 1.25 a 4 nodi su wilson blade 98 2016 18x20 tensione 21/20, che ne pensate?

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 27 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
..che ci va, anche se le prestazioni pure non sono il massimo. In compenso è più gestibile...

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 27 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Buongiorno a tutti, 
una revolve 1.25 su prestige S xt, nessuno l'ha provata? ci sta su questo telaio?

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 27 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
..che ci va, anche se le prestazioni pure non sono il massimo. In compenso è più gestibile...



Mario sulla gamma l'ultima volta abbiamo messo ibrido rpm dual/velocity, montando revolve 130 che cambiamenti dovrei aspettarmi?

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 27 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Su pure drive modello swirly, è una corda che ci butta bene???

GRazie

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 27 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Come t'ho scritto in PM....Hawk Touch o anche una Poly Tour Air

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 27 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Ciao Eiffel,volevo chiederti un consiglio visto la stima che provo nei tuoi confronti,io attualmente gioco con pro staff 97 2017 con le revolve tirate a 22 kg ,gioco prevalentemente da fondo e mi piace spingere,,rovescio ad una mano e dritto sia top che piatto,può andare bene così o consigli un altra corda che mi dia controllo e nn mi rovini il braccio?Grazie mille

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 27 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
La Revolve spinna, controlla e non è neppure invasiva sui legamenti.

Se ti trovi bene con quelle, puoi continuare.

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 27 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Grazie,il tiraggio così può andar bene?oppure dimmi te quale sarebbe una giusta tensione

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 27 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Puoi al limite salire un kg, ma la maggior parte dei nostri clienti sta alla tua stessa tensione, peraltro identica a quella della nostra test.

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 27 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
E se invece volessi provare un multifilo o multimono?quale mi consigli e a che tensione?

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 27 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Ciao maestro,ho di nuovo bisogno del tuo aiuto,secondo te sulla mia pro staff 97 2017 rende meglio la yonex ptg 1 25 o la revolve ?A quali tensioni?Io rovescio ad una mano e mi oiace il.gioco da fondo in spinta,grazie

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 27 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
ciao vi leggo spesso , per me il miglior forum presente in Italia per competenza, professionalità e passione dei membri fra tutti Eiffel59

Ho una domanda sulle mie corde preferite ormai da tempo le revolve .. che differenza c è fra le orange e le nere calibro 1.25?

Per la mia blade98s  quale consigliate?

descriptionincordatura - wilson revolve - Pagina 27 EmptyRe: wilson revolve

more_horiz
Scusate ma le revolve sono marchiate?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere