Mi sono preso un pò di tempo pre scrivere questo post riflettendoci un pò.
Come ogni appassionato di tennis dopo partite com3 oggi l'amarezza è tanta.
Non voglio commentare la partita di Fognini, basta con lui, è sempre la solita storia.
Qualche parola però su chi li ha condotti bisogna farla. La situazione è stata molto simile per entrambe le nazionali:
- Fed Cup in casa con Francia: Tutti ci danno favoriti. si gioca su un pessimo campo indoor in terra rossa. Perchè? Il capitano punta tutto sulla sua numero 1 Sara Errani de facto sfaforendo l'altra parte della squadra composta da Giorgi, Knapp e Vinci. Si pensa cosi di mettere a disagio le avversarie. Piccolo dettaglio che l'Errani praticamente non ha fatto preparazione invernale causa problemi fisici, infatti alle partite si è presentata molto sotto tono. Nonostante tutto siamo 2-0. Guarda caso al punto decisivo chi fa giocare? La Giorgi che può dare tutto tranne che certezze. Dopodichè 3 partite 3 sconfitte e non di poco.
- Coppa Davis fuori con il Kazakistan: ci danno per favoriti. Kukushkin vince meritatamente i 2 singoli. Il nostro doppio fa il suo dovere. Si va al punto decisivo. Gioca Fognini ... perchè? Arriva da una pessima sconfitta in Argentina, ha problemi alla caviglia e non è assolutamente un giocatore da veloce. C'è un certo Bolelli in grande forma, che ha battuto recentente Raonic e quasi Berdych ed è un giocatore da veloce. Come per la Giorgi mai dare in mano punti decisivi a Fognini. La partita era in totale controllo dopo il 3 set e poi la luce si è spenta.
Bene, come spesso succede nel calcio, l'allenatore si affida ai senatori per i momenti decisivi. Lasciando fuori magari giovani o chi è più idoneo al ruolo. E poi si perde.
Quindi caro allenatore Barazzutti ... tu come la vedi?
L'italia non era e non è da prime 4 come dice lui ma ha vinto grandi partite. I giocatori portano a casa i punti ma spesso dipende molto da chi li mette in campo.
Con tutta la stima per Corrado ora è meglio lasciare spazio.
E ai playoff sarà durissima!
Ciao!
(a Fognini auguro sempre tante cose ...)