Oggi,giornata da ricordare per me!!!!
Prima giornata campionato veterani a squadre O45 open.
Trasferta insidiosa con una delle squadre favorite del girone.
Il mio compagno 4.1 perde giocando male 46 26 con un 4.1.
Tocca a me giocare con un 3.4 che conosco benissimo,ci avevo giocato nel 2013 facendo la bellezza di 1 game (61 60).
Lui tra l'altro veleggia da anni tra il 3.3 e il 3.4.
Deciso però a giocare sciolto e vedere quali sono stati i miei miglioramenti,soprattutto nella gestione della partita.
Parte al servizio lui, 1-0, tengo bene il servizio io,poi lui va sul 2-1.
Servo io,vado 40-15 e il patatrac,3 doppi falli e finisce per farmi il break.
Comunque sto giocando bene,come sapevo mi sta pressando sul rovescio col suo dritto (io mancino,lui destro)ma tengo bene lo scambio sia giocandolo coperto che alternando col back,ogni tanto inizio a provare qualche palla corta ,vedo che mi vengono bene,ottimo ma nonostante 5 palle del contro break a mio favore teniamo i servizi ma il set finisce 6-3 per lui.
Però sto giocando molto bene,decido nel secondo di rispondere più aggressivo,un pò meno in back,dal momento che sento bene il rovescio.
sull'1 pari,altro turno di servizio disgraziato,2 doppi falli (tenete però conto che sono obbligato a cercare una seconda robusta per non essere preso a pallate) e subisco il break, 1-2 poi lui tiene il servizio sotto 1-3.
Continuo a cercare di rispondere aggressivo e ,dopo aver tenuto bene il servizio, vado 15-40 sul suo con una risposta vincente,una smorzata vincente,e un attacco in controtempo chiuso bene con una voleè incrociata. Lui lancia la prima volta la racchetta sul telone. ( e io inizio a godere di questa cosa,perchè non è uno che si innervosisce per niente
)
Faccio la pazzia,e sulla sua seconda,risposta con smorzata,ci arriva,ma passante incrociato stretto ad una mano,3 pari.
Tengo bene il servizio io fino al 5-4 io,2 set point sul suo servizio,2 dritti vincenti usciti in corridoio per 1 dito.
Alla fine andiamo al tie-break,in breve 3 ace per me,2 rovesci lungolinea vincenti,vado 6-4,una smorzata vincente lui,un bel dritto suo,andiamo 6 pari,serve lui,scambio lungo,attacco lungolinea in back sul suo rovescio e chiudo la voleè di dritto. Servo io,ACE si va al terzo set.
Io ero veramente provato,perchè ho giocato ad un ritmo inusuale per me,ma con grande sorpresa mi stringe la mano,si ritira per un "presunto" male al gomito.
Prima vittoria quindi con un terza categoria,peraltro un 3.4 molto forte per giunta.
Stagione quindi che parte in discesa,non nascondo a questo punto che se il fisico regge e la testa pure un pensierino per il 3.5 lo faccio a questo punto.
Se pensate che quando ho ricominciato a giocare 8 anni fa ero un 4.5-4.4 SCARSISSIMO,che perdeva con i classici pallettari 4.4-4.3 che tirano ai 2 all'ora e che tirava 4 dritti su 5 sui teloni ,beh,la soddisfazione personale è grande. Il lavoro e la passione pagano sempre.
Domani in teoria avrei il primo turno di un torneo di quarta,ma sono abbastanza a pezzi,vedremo come va.