Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionchiarezza misure manici Yonex  Emptychiarezza misure manici Yonex

more_horiz
Probabilmente si è gia scritto su questo argomento,ma volevo rispolverarlo per portare la mia esperienza e dare dei chiarimenti a chi mi ha contattato per le racchette che avevo sul mercatino...
Il guscio del manico Yonex è identico come dimensione alle altre racchette,è il grip ad essere piu sottile ma sopratutto leggero!!
Perche dico leggero?Perche qualcuno lo sostituisce magari con un babolat per avere la stessa misura di manico ma....le specifiche della racchetta???
comprai un paio di telai mesi fa,manico 3,in cui era stato sostituito il grip originale yonex con un babolat...
be le racchette non erano piu quelle!
se compro un telaio da 310,non voglio giocare un telaio da 322!
si perche il grip Yonex pesa 11g contro i 23 del babolat...
io sata cosa dei manici piu fini non la sapevo(ho sempre usato manico 3 babolat/wilson/prince) e ho preso il manico 3...che è come un manico 2 (piu o meno)di wilson babolat ecc...
ho provato per un periodo a giocare anche con 2 over..ma niente...e mi sono deciso....
MANICO 4!!
SE SIETE IN PROCINTO DI AQUISTARE TELAI YONEX COMPRATE IL MANICO DI UNA MISURA PIU GRANDE,NON TITUBATE E NON ABBIATE DUBBI!!

descriptionchiarezza misure manici Yonex  EmptyRe: chiarezza misure manici Yonex

more_horiz
Grazie. Sono d'accordo peraltro!

descriptionchiarezza misure manici Yonex  EmptyRe: chiarezza misure manici Yonex

more_horiz
Non so se il grip tra le varie serie è cambiato ma io ho sempre avuto L3 yonex come ho L3 della head. In effetti nelle ultime serie è leggermente più piccolo ma starei attento a consigliare di passare da un 3 a un 2 ( o in generale di diminuire di una taglia ) specie e soprattutto se usate l'overgrip ( con il quale potete "giocare" sullo spessore ). Io uso senza overgrip e di norma con il cuoio ma è un caso a parte.
Meno che meno paragona un manico L3 yonex o soprattutto wilson con L3 babolat ( che corrisponde a un L4 ). Saluti

descriptionchiarezza misure manici Yonex  EmptyRe: chiarezza misure manici Yonex

more_horiz
fedmex...forse hai letto male...

descriptionchiarezza misure manici Yonex  EmptyRe: chiarezza misure manici Yonex

more_horiz
Forse si

descriptionchiarezza misure manici Yonex  EmptyRe: chiarezza misure manici Yonex

more_horiz
La Yonex più recente che ho provato è stata una Ai98. Confermo che il manico sembrava più piccolo di una misura (era un 4 ma sembrava un 3).

descriptionchiarezza misure manici Yonex  EmptyRe: chiarezza misure manici Yonex

more_horiz
io ho una ai 100 manico 3 ed effettivamente mi sembra un 2 piccolo... gioco con fastidioso doppio overgrip

descriptionchiarezza misure manici Yonex  EmptyRe: chiarezza misure manici Yonex

more_horiz
" e ho preso il manico 3...che è come un manico 2 (piu o meno)di wilson babolat ecc..."

Posso essere d'accordo che ultimamente ( dalle vcore in poi) un manico 3 loro sia un pó piú piccolo di un manico 3 della head o wilson ( e per gli esatti motivi che hai scritto), ma sopra paragoni un manico 2 wilson con un manico 2 babolat. Cosa non vera e che potrebbe trarre in errore chi sta per comprare una babolat. Tutto qui

descriptionchiarezza misure manici Yonex  EmptyRe: chiarezza misure manici Yonex

more_horiz
Aspetta che correggo...seno iniziamo a discutere di manici babolat...

descriptionchiarezza misure manici Yonex  EmptyRe: chiarezza misure manici Yonex

more_horiz
Maso450 ha scritto:
Probabilmente si è gia scritto su questo argomento,ma volevo rispolverarlo per portare la mia esperienza e dare dei chiarimenti a chi mi ha contattato per le racchette che avevo sul mercatino...
Il guscio del manico Yonex è identico come dimensione alle altre racchette,è il grip ad essere piu sottile ma sopratutto leggero!!
Perche dico leggero?Perche qualcuno lo sostituisce magari con un babolat per avere la stessa misura di manico ma....le specifiche della racchetta???
comprai un paio di telai mesi fa,manico 3,in cui era stato sostituito il grip originale yonex con un babolat...
be le racchette non erano piu quelle!
se compro un telaio da 310,non voglio giocare un telaio da 322!
si perche il grip Yonex pesa 11g contro i 23 del babolat...
io sata cosa dei manici piu fini non la sapevo(ho sempre usato manico 3 babolat/wilson/prince) e ho preso il manico 3...che è come un manico 2 (piu o meno)di wilson babolat ecc...
ho provato per un periodo a giocare anche con 2 over..ma niente...e mi sono deciso....
MANICO 4!!
SE SIETE IN PROCINTO DI AQUISTARE TELAI YONEX COMPRATE IL MANICO DI UNA MISURA PIU GRANDE,NON TITUBATE E NON ABBIATE DUBBI!!



pure se compri una tflash o una tfight hai due misure diverse a causa del grip di serie.
nelle tflash hai più spessore, nelle tfight meno.
altro esempio babolat, quando avevo la pure storm il manico sembrava più fino delle pd però tutto dipendeva dal grip sottile di serie (skinfeel).
a memoria direi che, a causa del grip, prince, pro kennex, yonex e donnay sono sicuramente marchi che hanno un manico inferiore rispetto a wilson, head e babolat per esempio...

descriptionchiarezza misure manici Yonex  EmptyRe: chiarezza misure manici Yonex

more_horiz
Rispetto al manico 3 head, a me il manico 3 della ai 98 sembrava più grosso.....

descriptionchiarezza misure manici Yonex  EmptyRe: chiarezza misure manici Yonex

more_horiz
Confermo che i manici yonex sono più piccoli...io ad esempio gioco da sempre con manici 3.Adesso che ho acquistato la ai98 manico 3 mi è toccato mettere un ulteriore grip wilson più overgrip.In questo modo ho la giusta misura per la mia mano.Con impugnatura di diritto lo spazio rimanente tra le estremità delle dita e il palmo della mano corrisponde al dito indice dell’altra mano.C'è qualche controindicazione nel mettere 2 grip e 1 overgrip?è solo una questione di bilanciamento?

descriptionchiarezza misure manici Yonex  EmptyRe: chiarezza misure manici Yonex

more_horiz
Scusate se riapro ma non ho trovato risposta al mio dubbio: ho una Yonex vcore in prova e mi sto trovando bene, sugli steli c'è un adesivo con scritto G4 1/4 mentre sul tacco del manico è scritto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Qual'è la misura del manico?

descriptionchiarezza misure manici Yonex  EmptyRe: chiarezza misure manici Yonex

more_horiz
Due... Suspect

Quattro pollici ed un quarto (un quarto >due ottavi) non è poi così incomprensibile...

descriptionchiarezza misure manici Yonex  EmptyRe: chiarezza misure manici Yonex

more_horiz
Che poi misurando con metro da sarta le misure dei manici Yonex sono assolutamente corrette, basta convertire in pollici.

descriptionchiarezza misure manici Yonex  EmptyRe: chiarezza misure manici Yonex

more_horiz
Grazie, dubbio risolto.
Ora mi piacerebbe sapere a cosa si riferisce la misura 4 pollici ed 1/4 cioè 10,8 cm? scratch
Il giro del manico con il grip montato?

descriptionchiarezza misure manici Yonex  EmptyRe: chiarezza misure manici Yonex

more_horiz
Corretto, sono 107,95 mm, è la misura del perimetro del manico con grip montato.

descriptionchiarezza misure manici Yonex  EmptyRe: chiarezza misure manici Yonex

more_horiz
Grazie Wink

descriptionchiarezza misure manici Yonex  EmptyRe: chiarezza misure manici Yonex

more_horiz
è ancora valido il discorso di aumentare la misura del manico?
se gioco con manico 3 Wilson devo prendere un 4 nella Yonex (vcore 2021?)

descriptionchiarezza misure manici Yonex  EmptyRe: chiarezza misure manici Yonex

more_horiz
matice ha scritto:
è ancora valido il discorso di aumentare la misura del manico?
se gioco con manico 3 Wilson devo prendere un 4 nella Yonex (vcore 2021?)

No direi che attualmente i manici Yonex e Wilson sono equivalenti (provati modelli di entrambi i marchi di recente).

descriptionchiarezza misure manici Yonex  EmptyRe: chiarezza misure manici Yonex

more_horiz
PistolPete ha scritto:
matice ha scritto:
è ancora valido il discorso di aumentare la misura del manico?
se gioco con manico 3 Wilson devo prendere un 4 nella Yonex (vcore 2021?)

No direi che attualmente i manici Yonex e Wilson sono equivalenti (provati modelli di entrambi i marchi di recente).

Anche io confermo che ho provato la stessa misura di Wilson e yonex e li ho trovati equivalenti

descriptionchiarezza misure manici Yonex  EmptyRe: chiarezza misure manici Yonex

more_horiz
Lo sviluppo del manico è indifferente da marchio a marchio, quella che cambia è la sagomatura.
Ognuno può trovarne di più o meno gradite. ma che un 3 di Wilson sia un 4 di Yonex è una str***ata di dimensioni epocali.
Certo che se si confronta un grip appena montato con uno ormai alla frutta le differenza è avvertibile...

Si possono montare grip più o meno spessi per creare misure intermedie, ma è tutt'altro discorso...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere