Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Non so più dove sbattere la testa

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
lorenz90
gio2012
defe88
7 partecipanti

descriptionNon so più dove sbattere la testa - Pagina 2 EmptyNon so più dove sbattere la testa

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Avevo già aperto un topic ma questo sarà l'ultimo prima di trovare la nuova racchetta.
Cerco da un mese ma non trovo niente di adatto, sono arrivato a queste racchette:

- Wilson Blade 98 (16x19) | 304 g |bil. 32.5 cm 
- Wilson Blade 98 (18x20) | 303 g |bil. 32.5 cm
- Yonex VCore Tour 97 (16sx21)| 290g |bil. 32.5 cm
- Tecnifibre T-Fight 300 (16x19) | 300g | bil. 32 cm
- Head Prestige s 98 (16x19) | 305 g | bil ??? 

Allora il problema sono i bilanciamenti (li cerco più verso il manico possibile per il mio rovescio monomane) e l'RA cioè vorrei evitare problemi al braccio che ho avuto con una yonex si 98 (ottima racchetta però) ed evitare racchette troppo difficili da usare (anche se ho provato delle profilate e delle babolat e mi sembra che giochino loro al posto mio, quindi nemmeno racchette troppo facili)

Tra queste quali mi consigliate, quali evitereste e perchè?

(una piccola parentesi per capire che racchetta è la Wilson Pro Open 2015, solo in quel caso torneri ad un piatto 100...ma non so se merita)

vi ringrazio in anticipo  Laughing Laughing Laughing
non vedo l'ora di giocare con la nuova racchetta, buon tennis a tutti!

descriptionNon so più dove sbattere la testa - Pagina 2 EmptyRe: Non so più dove sbattere la testa

more_horiz
defe88 ha scritto:
sì ma per lo spin uno può rimediare con qualche corda adatta no? la risposta al servizio è ottima, devo riadattare anche il rovescio tagliato (perché avevo più peso sul manico della mia dunlop) ma sembra uscire bene anche quelllo.

problemi di adattamento dovuti a? (io reputavo il cambio del manico e il modo diverso di fendere l'aria rispetto alla mia dunlop come principali responsabili) devo dire però che non saranno pesantissimi i dritti ma quando escono dal piatto corde filano via che è un piacere (forse qualche grammo in più?)
Oggi il secondo test

Personalmente ho trovato problemi con la forma del manico, che è un pò schiacciato stile head, mentre io preferisco rettangolare stile wilson.
Altra cosa è il suono metallico e il rumore della sabbia, che mi dava molto fastidio i primi giorni.

Anche il punto di flessione può creare un pò di confusione i primi giorni.

Di per se la racchetta non è che perdona poco, è che ha uno sweetpot non molto ampio.
La cosa interessante è che su questo telaio è quasi un pregio: infatti non avviene l'effetto fionda incontrollabile classico di pure drive e company mentrele doti di controllo sono paragonabili a telai da gioco avanzati.

Per lo spin si può ovviare con corde sagomate e se spingi a dovere escono dei bei topponi, ma il rimbalzo non sarà mai paragonabile a quello che riesci a fare con telai dedicati (ho appena preso una apd e la differenza in spin è vergognosa).

E' effettivamente una racchetta polivalente, fa tutto bene senza specializzarsi in nulla.

Più che mettere "peso" io metterei 2 grammi ore 12 per aumentare un pelo l'inerzia.

descriptionNon so più dove sbattere la testa - Pagina 2 EmptyRe: Non so più dove sbattere la testa

more_horiz
Comprata alla fine, ottima veramente in tutto! l'unica cosa è che ogni tanto tendo a perdere il diritto e non so perché, boh forse sono io.

more_horiz
Ciao io ho provato pro kennex qtour e ki,yonex ai98 e 100 ma sinceramente non ho provato lo stesso confort che ho trovato nelle prince tour 100 16x18 modello pro room.
Anzi dopo che ho iniziato ad usare le prince i problemi al gomito e alla spalla sono a poco a poco scomparsi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: