Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSostituire o meno la mia coppia di Slazenger 320 tour EmptySostituire o meno la mia coppia di Slazenger 320 tour

more_horiz
Buon Giorno a tutti, 
sono molto combattuto se appendere al chiodo la mia coppia di Slazenger 320 tour....o continuare con loro.
Ogni tanto si fa viva un po' di "racchettite"....
Ho ripreso a giocare da sei mesi....dopo uno stop di circa 10 anni...dopo aver messo da parte la mia storica Puma "Davis Cup" PCS...x la coppia di 320 tour....con cui mi trovo abbastanza bene...ci risiamo!!!
Gioco mediamente una volta a settimana x un paio di ore....preferisco racchette di controllo...non profilate....la mia eventuale scelta sarebbe tra Wilson PS 315, Prestige pro e la nuovissima Tfight 315????
Attendo suggerimenti e consiglii in merito alle mie perplessità.....

descriptionSostituire o meno la mia coppia di Slazenger 320 tour EmptyRe: Sostituire o meno la mia coppia di Slazenger 320 tour

more_horiz
ti riferisci alla slazenger challenge tour 320 o alla tour 320 ?

descriptionSostituire o meno la mia coppia di Slazenger 320 tour EmptyRe: Sostituire o meno la mia coppia di Slazenger 320 tour

more_horiz
Mi riferisco alla SLAZENGER CHALLENGE NO.1 320 tour....

more_horiz
racchetta fantastica, se fossi in te ne comprerei altre due prima che spariscono totalmente dalla circolazione.

more_horiz
Non è male come idea..... Infatti.... Sei mesi fa quando ho visto la prima... Ho capito subito che poteva sostituire la mia puma pcs... Poi un mesetto fa... Ho trovato la gemella ed ho fatto la coppia... Non ě facile trovarle nuove... Cmq è un telaio che ha almeno 5 anni.... Mi faceva piacere guardare avanti... Anche se x il momento sto abbastanza bene! Grazie mille per la risposta... Ciao

more_horiz
se ti interessa posso darti in privato il recapito di un negozio italiano che le vende nuove a 80 euro, ne ha ancora alcune con manico 3 e 4

more_horiz
X il momento no... Cmq ti ringrazio per il pensiero! Purtroppo io sono un manico 4.....e mi sono accontentato... Di una coppia manico 3 che ho modificato.... Ho preso quello che ho trovato!!! A presto ciao.

more_horiz
come vuoi, ma per il momento no significa che dopo sarà tardi, perchè già ora è un miracolo trovarle ancora nuove. senza contare che a quel prezzo non troverai mai una racchetta nuova di quel livello. ciao

more_horiz
Ciao Vandergraf...alla fine ho seguito il tuo consiglio...avevi ragione mi sono innamorato della 320 tour....ed ho trovato un terzo esemplare ad un ottimo prezzo.......

more_horiz
mi fa piacere per te. io invece, nel frattempo, ho trovato la degna sostituta: tecnifibre tfight vo2max 320 (modello 2011). è molto più potente e completa.

more_horiz
Vandergraf...non la conosco bene.....ma mi fido del tuo giudizio....se puoi posta la foto e parlami delle sue caratteristiche ......
x ora vedo difficile una separazione dalle mie slazenger....anzi dato che ci troviamo e tu conosci bene il telaio che sto usando.....
Considerando che x salute e scelta gioco con multifilamento tirato a 21/21kg....mi sto trovando molto bene con le corde head rip control 1,20mm...che ne pensi????

more_horiz
io sto continuando a usarla ogni tanto proprio con rip control ma 1.30 a 22.5/21.5. problemi di rotazioni e controllo non ne ho, di spinta invece mi soddisfa solo se impatto veramente bene, altrimenti sembra come di avere un freno a mano tirato. la tecnifibre che ti dicevo puoi trovarla facilmente digitando il nome del modello da google, è quella con uno stelo rosso e uno nero, con disegni di facce inseriti nella grafica, una sorta di samurai somigliante a tipsarevic. sulla rigidità non ho ancora certezze perchè dovrei farla misurare, ma dovrebbe essere da 66 a 68. credo che i materiali, la rigidità e il profilo maggiore della slazenger, facciano la differenza, unitamente ad un piatto 95 che sembra un 100 in confronto a quello della slazenger. è una racchetta che eccelle in tutto, nulla escluso. chiaramente questo non significa che sia così per tutti, ma per me lo è.

more_horiz
sulla tecnifibre mi metterò a studiare bene perchè mi incuriosisce.....
se giochi con la slazenger ti suggerisco di provare le Rip da 1,20mm tirate a 21/20kg....dovrebbe andare meglio come spinta...almeno questa è la mia impressione.....

more_horiz
a trovarle le avrei montate, ma qui a roma trovo solo il calibro 1.30 della rip control. studiare bene in che senso ?  che io sappia puoi solo giocarci per saperne qualcosa in più di preciso. io l'avevo comprata solo perchè mi piaceva esteticamente e poi ho trovato da subito una resa al di sopra di tutti gli altri telai con cui ho giocato, compresi quelli studiati a tavolino. questo per dirti che a volte studiare sulla carta serve a poco e ci può persino precludere l'accesso a racchette che sembrerebbero ininfluenti e poi si rivelano l'opposto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: