Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

custom pure drive 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
felipe
abracadabra78
babolat94
J-Ego
giococlassico75
nikuz
10 partecipanti

descriptioncustom pure drive 2015 - Pagina 2 Emptycustom pure drive 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha eseguito dei custom su questo telaio? al momento non ne sento la necessità in realtà.. Ma ho sempre pensato che avendo lo sweet spot spostato un po più in alto, beneficiasse di un 2,5 grammi per parte a ore 3 ed a ore 9.. ciò migliorerebbe la propensione allo spin e allargherebbe lo sweet spot.. oltre che ovviamente aumentare l'inerzia.. Che ne pensate?

descriptioncustom pure drive 2015 - Pagina 2 EmptyRe: custom pure drive 2015

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , hai poi provato a mettere 2.5/2.5 h.3/9 (l'inerzia cambia di poco in questa posizione ) sulla PD ?? , dato che nel tuo profilo indichi pd pro stock , hai dimenticato di indicare i dati del telaio ...

sulla mia ho provato i seguenti custom , ma poi sono tornato allo standard  non mi sono trovato , perdeva troppo in  maneggevolezza  
5 gr h. 12 + cuoio c.a +7gr
3gr h.12
2gr h.12

vorrei recuperare un pò di spin quindi questa sera per iniziare , piombo 2+2 h. 3/9

more_horiz
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ora sto utilizzando i telai di giannessi che ho accuratamente decustomizzato.. ho tolto tutto il silicone e il piombo sotto il grommet che poi ho sostituito.. ora sono perfettamente in specifica, come le retail.. e siccome sono nel bel mezzo della stagione agonistica non ho piu molta voglia di provare ad aggiungere peso.. anche se credo che 2/3 gr ad ore 3 ed ore 9 per noi possa andare abbastanza bene... inizialmente quelle di giannessi erano preparate molto simili a quelle di fognini (delle quali ne ho una coppia) ovvero piombo ore 12 e silicone nel manico.. totale 320 grammi nude.. (10 grammi di silicone e 10 ore 12).. però per me è decisamente troppo..

more_horiz
so che Giannessi le usa a 320 gr , ma le Fognini sono  nude 316 gr bilanciamento a 33 no cortex , almeno quelle che ha un mio amico ...pj nero e pj azzurro

puoi tranquilamente mettere il piombo su una e giocarci in allenamento x test ...oggi provo anche io un 2+2

more_horiz
Esatto..

more_horiz
Ma Giannessi ora non usa una APD pj 2013 poi nonso cosac'è sotto però il pj è quello ?

more_horiz
Si quelle che ho io sono telai test..

more_horiz
E tra la pd prostock Giannessi che tu usi e una retail che differenza c'è ?

more_horiz
Non ha i dati serigrafati in gola... e dovrebbe avere un ra inferiore...

more_horiz
Ma ha il cortex e il mold della 2015 ?  E come comportamento dinamico in cosa differisce ?  Più pastosa meno spinta.....?

more_horiz
si cortex e mold 2015.. la sento più pastosa si.. cmq per i più feticisti ecco le foto..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

qui sovrapposte una retail e una pro stock

ed ora un paio di foto di quelle di fognini, vicino ad una rara pure drive prima serie...

more_horiz
Ah  ! Vabbe la Fognini è chiaramente una pd prima serie.....quella di giannessi boh  !

more_horiz
è una pd 2015!.. niente di più.. che poi sia selezionata.. sia fatta un po' meglio.. non ne ho idea...

more_horiz
Sicuramente non è retail visto che non ha le specs e tutte le menate...sarà un aggiornamento test di quelle da lui precedentemente usate....ma evidentemente nonle ha gradite se è passato alla aero....sempre che passando da tirrenia, che frequenta abitualmente, non sia stato contagiato anche lui dal morbo del telaio che va tanto di moda ora tra i giocatori italiani: la aero storm tour pj apd 2013 ! Ps ogni tanto Giannessi, che è di Spezia, e si allena a Tirrenia si vedeva ad allenarsi qua con Trusendi. Ma ora è un bel po che non si vede più. ..

more_horiz
elan ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , hai poi provato a mettere 2.5/2.5 h.3/9 (l'inerzia cambia di poco in questa posizione ) sulla PD ?? , dato che nel tuo profilo indichi pd pro stock , hai dimenticato di indicare i dati del telaio ...

sulla mia ho provato i seguenti custom , ma poi sono tornato allo standard  non mi sono trovato , perdeva troppo in  maneggevolezza  
5 gr h. 12 + cuoio c.a +7gr
3gr h.12
2gr h.12

vorrei recuperare un pò di spin quindi questa sera per iniziare , piombo 2+2 h. 3/9

ieri sera ho giocato con 2gr h.12 e 4 gr nel manico ...ho vinto 6/1 3/1 Cool ...l'avversario mi aveva battuto nei 2 precedenti incontri ...
i c.a 6 punti di nerzia dati dai 2gr in testa credo abbiano riempito quella minima  mancanza che sentivo, specialmente nel dritto di chiusura dove si riesce a schiacciare di più la palla , mi ha infastidito un pò nel movimento del servizio dove ho dovuto lanciare più in alto la palla per trovare il tempo , nei recuperi di rovescio la palla torna di la proprio bene   ...da riprovare nel wend

more_horiz
È in effetti una combinazione interessante... avevo pensato anch'io ad una cosa del genere.. 2 grammi ad ore 12 e 5 di silicone nel manico.. credo proverò! Grazie elan!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: