Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde Ibride Head Gravity

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
tempesta
robertonvl
Igor87
jasper
Grissom
marco177
Net76
pasky76
Eiffel59
Pablux
14 partecipanti

descriptionCorde Ibride Head Gravity - Pagina 2 EmptyCorde Ibride Head Gravity

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che ne dite Di queste corde? Qualcuno le ha provate e può fare una recensione? Andrebbero bene su racchette come la Wilson Pro Open 2012?
Grazie

descriptionCorde Ibride Head Gravity - Pagina 2 EmptyRe: Corde Ibride Head Gravity

more_horiz
Montate oggi su APD custom a 23-22.
Di solito uso le Doublear Diablo 19 oppure anche le Luxilon Original ( per avere più controllo)
Provate le Solinco a Tour bitte ma mi sono sembrate troppo da spinta e non avevo il controllo cercato.

Vi darò le mie impressioni

descriptionCorde Ibride Head Gravity - Pagina 2 EmptyRe: Corde Ibride Head Gravity

more_horiz
Provate le Gravity.
In confronto alle Diablo 19 sono molto meno sensibili e spingono meno anche per il calibro più grosso.
Purtroppo non è scattata la scintilla e se devo prendere una corda da controllo X adesso la Luxilon Original è la migliore che ho provato.
A oggi 4 racchette 2 Diablo 19 Doublear 
2 Luxilon Original 

Così si sceglie a seconda della superficie veloce lenta,delle palline nuove o usate e del tipo di gioco da fare (contro picchiatore di contrattacco) contro pallettaro di movimento e chiusura a rete.

more_horiz
e chi ha la "sfortuna" di avere solo una racchetta e la corda del momento? Shocked

more_horiz
O si accontenta oppure non fa i tornei.
Avere 4 racchette non è un obbligo ma per fare un torneo minimo due meglio tre.
Se incordate con LA corda preferita meglio.

more_horiz
ciao, tensione consigliata su gradpro? mi arrivano in omaggio con seconda racchetta che ho acquistato e vorrei provarle. Attualmento sto giocando con Starburn T6 23/22. Thanks

more_horiz
Stessa tensione, oppure non è un valido test comparativo...

more_horiz
okk. Molte grazie

more_horiz
Oggi con le gravity alla terza ora  su radical  graphene mp avevo la sensazione che la palla non andasse , lo spin c'era  il controllo abbastanza ma il braccio ne ha  risentito.

more_horiz
Corda troppo pericolosa per il braccio!!!

more_horiz
Ciao, per le prime sette/otto ore su radical graphene pro ottima impressione. Controllo, spin, potenza discreta. Dopo ho cominciato a sentire dolorini a polso e spalla. Tagliate. Ad ogni modo non le rimonterò.

more_horiz
Oggi le taglio anch'io e dopo un giro di prove incordo con le amate Starburn turbo 6 1.25

more_horiz
Montato ibrido hawk/velocity. Tensione 22 costante. Domani lo provo, qualcuno ha già provato su radical graphene pro?

more_horiz
Giocato due ore. Comfort ottimo. Difficoltà a dare rotazione, molte palle 10 cm lunghe sul fondo. Due ore sono poche, vedremo in seguito.....

more_horiz
giocate altre due ore ieri, sensazione più che confermata..... avrebbe senso provare a tirare la velocity 1kg in più lasciando a 21 la tensione della hawk o dovrei provare a incordare a 23kg costanti?

more_horiz
Supernep72 ha scritto:
giocate altre due ore ieri, sensazione più che confermata..... avrebbe senso provare a tirare la velocity 1kg in più lasciando a 21 la tensione della hawk o dovrei provare a incordare a 23kg costanti?

Caro Supernep72 se stai provando la "velocity" sei nel post sbagliato. Qui si parla della "gravity" ibrido mono/mono Smile

more_horiz
A chi piace il genere ci sono alternative migliori?

more_horiz
isospeed Pyramd (o la di lei figlia Prince Tour XS) abbinata alla Pulse (mono) oppure Professional Classic (multi) entrambe isospeed.

Non su tutti i telai, però...

more_horiz
Un buon giorno a tutti gli amanti del tennis qui presenti!
Prima di dare il mio contributo sulle corde gravity...
Ringrazio per prima cosa per l'esistenza e il mantenimento/aggiornamento di questo bel sito.
Mi chiamo Manolo, ho 42 anni, insegno arte, hobby personal trainer certificato e tennis da che avevo 16 anni.
Non sono classificato, gioco a tutto campo, rovescio a una mano, gioco aggressivo per aprirmi il campo.
La mia racchetta attuale è la pro staff 95s a cui ho dato silicone e piombo mantenendo bilanciamento esatto originale (confrontandola con la seconda acquistata) peso tot 346 incordata.
La corda gravity può risultare una schifezza se incordata su pattern troppo fitti, azzerando la sensibilità, risultando metalliche, problematiche per il gomito e soprattutto la palla non esce se non centri la palla e spingi a dovere.
Ho provato le head gravity (avendone acquistato una matassa a un prezzo stracciato) su diversi telai e diverse tensioni e le comparazioni mi hanno portato a rivalutare la corda e promuoverla a pieni voti.
Consiglio telai dai moderni pattern più aperti  caratterizzati da meno corde (io ho la 95s pro staff), buon braccio cmq o un telaio che aiuta la spinta.
Io ho avuto ottimi risultati in termini di controllo, confort e spin su tensioni a 23 chili.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: