Un buon giorno a tutti gli amanti del tennis qui presenti!
Prima di dare il mio contributo sulle corde gravity...
Ringrazio per prima cosa per l'esistenza e il mantenimento/aggiornamento di questo bel sito.
Mi chiamo Manolo, ho 42 anni, insegno arte, hobby personal trainer certificato e tennis da che avevo 16 anni.
Non sono classificato, gioco a tutto campo, rovescio a una mano, gioco aggressivo per aprirmi il campo.
La mia racchetta attuale è la pro staff 95s a cui ho dato silicone e piombo mantenendo bilanciamento esatto originale (confrontandola con la seconda acquistata) peso tot 346 incordata.
La corda gravity può risultare una schifezza se incordata su pattern troppo fitti, azzerando la sensibilità, risultando metalliche, problematiche per il gomito e soprattutto la palla non esce se non centri la palla e spingi a dovere.
Ho provato le head gravity (avendone acquistato una matassa a un prezzo stracciato) su diversi telai e diverse tensioni e le comparazioni mi hanno portato a rivalutare la corda e promuoverla a pieni voti.
Consiglio telai dai moderni pattern più aperti caratterizzati da meno corde (io ho la 95s pro staff), buon braccio cmq o un telaio che aiuta la spinta.
Io ho avuto ottimi risultati in termini di controllo, confort e spin su tensioni a 23 chili.