Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionNullaosta EmptyNullaosta

more_horiz
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un parere: secondo voi è normale chiedere 114 euro per un nullaosta? Se mi tessero per un nuovo circolo mi spiegate perché devo pagare quella cifra assurda?? Che spese ha la federazione se decido di cambiare circolo?? I tornei costano 25 euro e non si vince nulla... Probabilmente al terzo turno ti ritiri x incompatibilità di orario, la tessera 40 euro: vi pare normale in sto periodo di crisi?? Sinceramente non mi tessero più: soldi dalla federazione non me li faccio più "rubare"....
Grazie.

descriptionNullaosta EmptyRe: Nullaosta

more_horiz
Che io sappia non costa niente e sono teoricamente tenuti a dartelo, non dovrebbero chiederti una lira.
A me l'hanno dato l'anno scorso per giocare i campionati con un altro.
Informati bene, potresti segnalarlo alla federazione.
Ciao

more_horiz
Il nulla osta di paga, eccome!
Se non lo hai pagato, si è accollato le spese il circolo nuovo...

more_horiz
il nullaosta non si paga quello te lo deve rilasciare il circolo che decidi di lasciare, quello che si paga é il trasferimento

more_horiz
Gieppo ha scritto:
Che io sappia non costa niente e sono teoricamente tenuti a dartelo, non dovrebbero chiederti una lira.
A me l'hanno dato l'anno scorso per giocare i campionati con un altro.
Informati bene, potresti segnalarlo alla federazione.
Ciao

Il circolo vecchio te lo rilascia senza spese... Quando ti tesseri per il nuovo circolo, paghi (nel mio caso, perché va in base alla classifica) 154 euro... 40 di tessera e 114 di nullaosta...

more_horiz
Appurato che non si paga il nullaosta ma il trasferimento, ok.... Forse mi ero "espresso" male... Lo trovate normale pagare quella cifra xchè cambi circolo???

more_horiz
Io avevo capito.
Mi riferivo, ovviamente, al trasferimento.
Che paghi come un banco!
La FIT è una macchina mangia soldi.

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
Appurato che non si paga il nullaosta ma il trasferimento, ok.... Forse mi ero "espresso" male... Lo trovate normale pagare quella cifra xchè cambi circolo???

no non é normale, come non é normale pagare la tassa fit in ogni torneo senza ricevere nulla in cambio, come non é normale pagare ogni anno una tassa per omologare i campi, per organizzare un torneo, per iscrivere una squadra, 40€ per fare una semplice tessera etc etc etc.....
purtroppo la federazione, come quasi tutte le cose pubbliche in Italia é un carrozzone e chi riesce a saltarci dentro vive di ricchi stipendi e per pagarli si estorcono soldi al povero appassionato.
io da anni faccio solo i tornei a squadre pagati dal circolo proprio perché non mi va giù di regalare soldi a chi non se li merita

more_horiz
se non erro se ti fermi e non fai la tessera per un anno, dopo la puoi fare gratuitamente presso il circolo che vuoi.
certo è una tassa "strana" che non capisco cosa voglia impedire.

more_horiz
Ciao, avevo chiesto anche io e poi ho fatto il trasferimento per il costo di 80 euro come da regolamento ecco l'estratto fit:
TRASFERIMENTI giocatori di 4^ categoria e non classificati (classifica riferita all'anno 2014) 80,00 €

more_horiz
Salve,sapete se dopo aggiornamento classifiche del 1 giugno metà anno,è ancora necessario il nullaosta e pagare trasferimento per tesserarsi in un nuovo circolo?

In pratica,io causa infortunio,non mi sono ancora tesserato e ora vorrei riprovare a fare qualche torneo tesserandomi in un altro circolo dove ci sono molti dei miei amici.
L'intenzione era di fare anno sabbatico e tesserarmi nel nuovo circolo la prossima stagione,però mi chiedevo se dopo l'aggiornamento di metà anno ci si può considerare svincolati!?!?!

more_horiz
Toroscatenato ha scritto:
Salve,sapete se dopo aggiornamento classifiche del 1 giugno metà anno,è ancora necessario il nullaosta e pagare trasferimento per tesserarsi in un nuovo circolo?

In pratica,io causa infortunio,non mi sono ancora tesserato e ora vorrei riprovare a fare qualche torneo tesserandomi in un altro circolo dove ci sono molti dei miei amici.
L'intenzione era di fare anno sabbatico e tesserarmi nel nuovo circolo la prossima stagione,però mi chiedevo se dopo l'aggiornamento di metà anno ci si può considerare svincolati!?!?!

no se fai la tessera ora dovresti comunque pagare il trasferimento

more_horiz
Peccato,grazie della risposta.

more_horiz
Per essere tesserati FIT bisogna sempre essere legati ad un circolo giusto?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: