Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionT-Flash 300 ad alte tensioni EmptyT-Flash 300 ad alte tensioni

more_horiz
Ho giocato con un buon incremento del gioco con la T-Flash 300 con Sonic Pro a 24/25 (mantenimento tensione infimo). Una tensione alta che a livello di fisico reggo piú che bene.

La mia domanda é questa: se volessi salire di tensione cosa mi consigliate? O che corde tengono le alte tensioni piú a lungo senza spaccarmi un braccio?

descriptionT-Flash 300 ad alte tensioni EmptyRe: T-Flash 300 ad alte tensioni

more_horiz
Equazione irrisolvibile...una corda che tenga "meglio" la tensione alta (numericamente) lo fa per meno tempo se relativamente morbida (sotto i 220 SI). La prestiratura in parte risolve la questione "tenuta numerica" anche se più o meno leggermente a discapito di quella temporale;quelle che tengono meglio sia in quantità che in durata hanno durezze elevatissime già alla tua tensione attuale e salendo induriscono ancor di più.... No

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Equazione irrisolvibile...una corda che tenga "meglio" la tensione alta (numericamente) lo fa per meno tempo se relativamente morbida (sotto i 220 SI). La prestiratura in parte risolve la questione "tenuta numerica" anche se più o meno leggermente a discapito di quella temporale;quelle che tengono meglio sia in quantità che in durata hanno durezze elevatissime già alla tua tensione attuale e salendo induriscono ancor di più.... No

Ho letto che i monofilamenti hanno un livello di tensione entro il quale perdono di efficacia. Ergo se metto le Razor a 25/26 sarebbe pazzia?

more_horiz
Manco poco... Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Manco poco... Suspect

Quindi che tensione mi consigliate? Tenendo conto che con le Sonic Pro mi trovavo bene a 24/25

more_horiz
Togli il 10% di tensione. 
E fagli applicare il 10% di prestretch.

Durerà forse qualcosa meno (anche se comunque di più di una Sonic...), performerà meglio e limiterà i rischi...

more_horiz
Disastro!!! Praticamente é una lastra di marmo, ovviamente prima che potessi aggiornarli avevano già fatto l'incordatura. Ho provato a giocare, ma é veramente terribile.
Mi potresti consigliare una delle vostre corde simile alla Sonic Pro, ma con una maggiore resa nel tempo?

more_horiz
Orion19 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Ho letto che i monofilamenti hanno un livello di tensione entro il quale perdono di efficacia. Ergo se metto le Razor a 25/26 sarebbe pazzia?

Scusa, passavo di qui per caso  Very Happy ... e forse adesso e' un po tardi, comunque: io ci ho giocato per un breve periodo con le Razor sulla T-Flash e...oltre al PS le tiravo "solo" a 19/18   Very Happy 26/25... affraid mi fa male ovunque solo a pensarci... T-Flash 300 ad alte tensioni 113898

more_horiz
Kmore ha scritto:
Orion19 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Scusa, passavo di qui per caso  Very Happy ... e forse adesso e' un po tardi, comunque: io ci ho giocato per un breve periodo con le Razor sulla T-Flash e...oltre al PS le tiravo "solo" a 19/18   Very Happy 26/25... affraid mi fa male ovunque solo a pensarci... T-Flash 300 ad alte tensioni 113898

Ahhahhahahha!!!! Effettivamente nonostante mi trovi bn a tensioni alte ho fatto la cavolata (diciamo xk poi era troppo tardi)..é una lastra di acciaio..

more_horiz
io sulla tflash incordo fullmono energy 1.25 21 kg 4 nodi...corda morbida...soft, potente...controllo ok...provala però non salire troppo, io direi tra i 21 e i 23 kg...non oltre
saluti

more_horiz
ok la energy 1.25 a 21 kg, però penso di provare a scendere a 20 kg la prossima volta!
mario, qualche mono morbido con cui giocare a tensioni basse sulla tflash/tfight ltd 16M?
isospeed pulse, black fire, axon mono? 20 kg o meno?
sulla tfight 300 2015 ho messo le black fire a 21 kg e ci stanno bene, anzi, vorrei provare un kiletto in meno...che dici?
grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: