Nikk ha scritto: Il Norvegese ha scritto: Nikk ha scritto: Frank71 ha scritto: L'hai detto..migliora la tecnica e cerca una corda piu confortevole a tensione piu bassa.
La Pro Open é tra le regine dei puatti 100 di meglio non trovi.
Lascia perdere ps95 telaio troppo impegnativo
Sai però che l'avambraccio mi dà fastidio anche solo facendo un movimento di dritto a vuoto, senza palla, dovuto all'inerzia della racchetta. A questo punto non so se sia una questione di tecnica (sul rovescio capirei ma il dritto credo di saperlo fare) o se abbassare la rigidezza o la tensione delle corde aiuti, forse dovei pensare più ad una con swing weight basso, magari la Pro Staff 95
Fai una prova: cerca una Prestige Mid usata, si trovano anche su TWE, oppure nuova (la IG ora la vendono a 89€) incordala con un bel multi (anche le "nuove" Isospeed vanno bene e costano il giusto)... vedrai che ti passa tutto...
La Prestige Midplus ha un'inerzia alta. Dici che adesso mi fa male muovere la racchetta a vuoto perchè prima mi ero infortunato con delle corde sbagliate?
La Mp ha un'inerzia media, meno della mid... e di fatti è più rigida... non si sbaglia, come aumenta il peso, di regola diminuisce la rigidità, e anche l'inerzia diminuisce in proporzione dato che generalmente il bilanciamento arretra verso il manico... come regola generale, ci sono eccezioni, ma una racchetta da 370+gr, se fosse bilanciata a 33-34 sarebbe ingestibile... anche la Pro Staff 88 che incordata e ready to play passa i 370, non va oltre i 32 di bilanciamento...
comunque... nel succo io dico (parere personale e sulla mia esperienza): per evitare problemi al braccio, è bene usare telai "pesanti", quindi più pieni di materiale che assorbe le vibrazoni, dunque meno rigidi, che sono più gentili con le articolazioni... il tutto farcito con corde di alta qualità... budello com prima scelta, multifilamenti top di gamma come seconda... mono ne ho usati, ma ora non più.. perdono troppo presto le loro caratteristiche... dopo poche ore non solo più le corde miracolose della seconda-terza ora....
in alternativa è da considerare un buon set ibrido... ho provato il RPM Blast + VS di Babolat all black, ma il Pacific Poly Gut Blend gli va via di parecchio secondo me....