Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head YouTek Radical Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+25
MacSteX
carmelo1977
vale
Eiffel59
dirk23
pikkio74
superteo
Cerme
magazzie
MichaelStich
LaRana
ful
wik
ipermassi
KingBM
Florian
Eros
Becker
federervito
cristiano75
giascuccio
oedem
frank
Alex
Skorpion
29 partecipanti

descriptionHead YouTek Radical Pro - Pagina 7 EmptyHead YouTek Radical Pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su TW America sono già in prevendita Laughing
Head YouTek Radical Pro - Pagina 7 HYTRP-1

Ultima modifica di Skorpion il Dom 21 Giu 2009 - 11:54 - modificato 2 volte.

descriptionHead YouTek Radical Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek Radical Pro

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
che racchetta usa?? quanti anni ha?? non ricordo se ne hai già parlato pale

usa una vantage, giusto marco?
piatto 100" e reticolo 16x19?
profilo e rigidità?

marco, per capire come si troverebbe con un telaio più sbilanciato in testa, non puoi piombargli in testa la vantage di 5-7gr (considerando che le head non sono perfette come tolleranze)? poi vedi il bilanciamento quanto è cambiato e vedi lui come si trova

ha provato la tua MG rad pro? che ne dice?

descriptionHead YouTek Radical Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek Radical Pro

more_horiz
Ho parlato a lungo di mio figlio qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Comunque piombare in testa la Vantage sposterebbe lo sweet spot verso l'alto e potrebbe farsi un'idea sbagliata. Riguardo la Microgel, perdeva in controllo quando era chiamato a spingere tanto, mentre nei matches più "morbidi" giocava in scioltezza.

descriptionHead YouTek Radical Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek Radical Pro

more_horiz
marco61 ha scritto:
Comunque piombare in testa la Vantage sposterebbe lo sweet spot verso l'alto e potrebbe farsi un'idea sbagliata.

vero, non ci avevo pensato pale

marco61 ha scritto:
Riguardo la Microgel, perdeva in controllo quando era chiamato a spingere tanto, mentre nei matches più "morbidi" giocava in scioltezza.

provato anche cambiando corde e/o tensione?

descriptionHead YouTek Radical Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek Radical Pro

more_horiz
Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo post, e non a caso è dedicato alla YT radical pro che sto aspettando con ansia da tempo...entro la prossima settimana dovrebbe arrivare al mio negoziante di fiducia cheers , il quale mi ha promesso che sarò il primo a poterla provare (lo spero per lui...Evil or Very Mad Evil or Very Mad ).
Detto ciò, nel frattempo mi ha dato in prova la "vecchia" microgel, e devo dire che mi è piaciuta tantissimo...
Il peso è perfetto per me, il bilanciamento in punta mi piace molto perché "sento" molto meglio i colpi, specie quelli di tocco (ho giocato per anni con la Pure Drive, in mezzo ho comprato una wilson k6.1 team e me ne sono amaramente pentito).

pikkio74 ha scritto:
Guarda, io sto impazzendo! Avessi almeno la possibilità di provarla! Cmq la cosa che mi preoccupa di più è sempre il mio rovescio ad una mano. In questi giorni ho provato la k 6.1 tour (la Federer) e onestamente... mi stavo spaccando il braccio!!! Io credo che rispetto alle Wilson che ho cmq avuto (Usavo la k 6.1 team molto più leggera) le head siano davvero "racchette". La mia vecchia radical flexpoint tirava delle martellate! Che dici, ricompro una coppia di MG radical pro? Scusa l'ignoranza ma mi sa che quest'ultima è più bilanciata verso il centro rispetto alla youtek secondo quello che dici per cui più adatta al rovescio ad una mano... o no? Ti ripeto, mi ci trovavo bene ma faticavo sempre e cmq ad affondare di piatto con il diritto...


Il bilanciamento è molto simile, stando ai dati è 320 per la MG e 325 per la YT. Io come te ho il rovescio a una mano e devo dire che la questione del bilanciamento arretrato che dovrebbe favorirlo non mi trova per niente d'accordo (anche se moltissimi la pensano così). Al contrario, il bilanciamento verso la testa per quanto mi riguarda permette di spingere meglio e sentire di più il contatto con la palla...devo comunque dire che a livello muscolare sono abbastanza ben messo, quindi forse è per questo che ho meno problemi!

Salut!!

descriptionHead YouTek Radical Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek Radical Pro

more_horiz
dirk23 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo post


Benvenuto nel Forum. Head YouTek Radical Pro - Pagina 7 594163

descriptionHead YouTek Radical Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek Radical Pro

more_horiz
Alex ha scritto:
dirk23 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo post


Benvenuto nel Forum. Head YouTek Radical Pro - Pagina 7 594163


Grazie!! Head YouTek Radical Pro - Pagina 7 622327

descriptionHead YouTek Radical Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek Radical Pro

more_horiz
dirk23 ha scritto:
Il bilanciamento è molto simile, stando ai dati è 320 per la MG e 325 per la YT. Io come te ho il rovescio a una mano e devo dire che la questione del bilanciamento arretrato che dovrebbe favorirlo non mi trova per niente d'accordo (anche se moltissimi la pensano così). Al contrario, il bilanciamento verso la testa per quanto mi riguarda permette di spingere meglio e sentire di più il contatto con la palla...devo comunque dire che a livello muscolare sono abbastanza ben messo, quindi forse è per questo che ho meno problemi!


Idem. Meglio leggermente più avanti che dietro. Nel secondo caso credo sia più adatto ai bimani.

descriptionHead YouTek Radical Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek Radical Pro

more_horiz
Allora sta YT Rad Pro l'avete abbandonata tutti? Very Happy

descriptionHead YouTek Radical Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek Radical Pro

more_horiz
Skorpion ha scritto:
Allora sta YT Rad Pro l'avete abbandonata tutti? Very Happy


Si Head YouTek Radical Pro - Pagina 7 Icon_eek personalmente è stata una gran delusione Head YouTek Radical Pro - Pagina 7 939115

descriptionHead YouTek Radical Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek Radical Pro

more_horiz
Motivo?

descriptionHead YouTek Radical Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek Radical Pro

more_horiz
Skorpion ha scritto:
Motivo?


Non ricordo dove avevo postato la mia descrizione dopo la prova...

In ogni caso brevemente ti dico: racchetta che ho trovato assai imprecisa, un cannone senza nessun controllo. Bilanciamento ancora più spostato in testa rispetto alla microgel, che mi metteva assai in difficoltà sulla battuta (sensazione di racchetta troppo "pesante" con grossi problemi a chiudere il movimento col polso in pronazione). DUlcis in fundo: manico in cuoio troppo duro che mi trasmetteva vibrazioni alla mano degne di attrezzi di altro tipo Head YouTek Radical Pro - Pagina 7 97171

CI TENGO A PRECISARE: la prova è stata breve e con corde assai scarse, quando ho visto che "a pelle" non era la mia racca non sono stato a perderci su tanto tempo...anche perchè la aspettavo da così tanto tempo che la delusione è stata molta Head YouTek Radical Pro - Pagina 7 Icon_rolleyes

descriptionHead YouTek Radical Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek Radical Pro

more_horiz
Beh non è certo un successone di vendite..ma questo vale per tutta la linea YT Rad. Il fatto è che non è la Radical ma qualcosa di diverso...scelte commerciali, certo..ma stavolta non proprio azzeccate.. Rolling Eyes

descriptionHead YouTek Radical Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek Radical Pro

more_horiz
Scusa Mario 2 cose, 1 - hai visto il mp che ti ho mandato? puoi rispondermi in pvt?
2 - Tu questa YT Radical Pro come la vedi? Smile

descriptionHead YouTek Radical Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek Radical Pro

more_horiz
Ci siete?

descriptionHead YouTek Radical Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek Radical Pro

more_horiz
Alla fine ne ho presa una manico L3 è ci ho dato una botta. Incordata black code a 23/22 kg. Il manico L3 misura oltre i 111 "da tabella", ben 113mm. La mia presa ideale è 109 mm quindi ho smontato, tanto per cambiare, il grip in cuoio e messo overgrip bianco ottenendo un giro che mi piace. Lunedì se tutto va bene la provo così. Con quel manicone non avevo sensibilità. Cmq da quel poco che ci ho tirato le sensazioni sono molto diverse dalla microgel, ss discreto, potenza ok.

descriptionHead YouTek Radical Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek Radical Pro

more_horiz
quindi hai solo overgrip sul legno ? non è dura ? io ho montato su un 3 lo skin feel reducer della babolat più overgrip e sono a 113.

quanto misurano gli overgrip babolat original ? dovrebbero essere molto sottili

descriptionHead YouTek Radical Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek Radical Pro

more_horiz
Su Skorpion fai il bravo!!! ....non fare ste cose oscene Head YouTek Radical Pro - Pagina 7 Icon_smile

Il cuoio head misura 1,9mm....metti grip babolat da 1,55 e sei a posto!!

Cmq noi sappiamo che hai smontato il cuoio solo per alleggerire il telaio Head YouTek Radical Pro - Pagina 7 Icon_wink ...però occhio al bilanciamento che è già avanzato!!

descriptionHead YouTek Radical Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek Radical Pro

more_horiz
Lo skin feel nemmeno mi raggiunge il giro che voglio, mi sta sui 111, troppo. La presa perfetta è questa misura qui. Poi sono curioso di vedere come tira in versione 300gr Very Happy mal che vada poi metto 10/15gr nel tappo per compensare e via.

descriptionHead YouTek Radical Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek Radical Pro

more_horiz
Cosa non si fa per poter rivendere un telaio Head YouTek Radical Pro - Pagina 7 Lol

descriptionHead YouTek Radical Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek Radical Pro

more_horiz
Guarda che non ho modificato nulla, una volta rimontato il cuoio e tolto un eventuale peso dal tappo ritorna stock. Forse parli di qualche telaio a cui ho lisciato il grip ... li ti dò ragione Very Happy

descriptionHead YouTek Radical Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek Radical Pro

more_horiz
Intendevo che hai preso il grip L3 invece del L2 che sarebbe stato più adatto!!

descriptionHead YouTek Radical Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek Radical Pro

more_horiz
Mica te le trovi tutte già belle pronte con il buco le ciambelle! Smile

descriptionHead YouTek Radical Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek Radical Pro

more_horiz
Capito Head YouTek Radical Pro - Pagina 7 Icon_wink

Cmq dicci come va così leggera e sbilanciata in testa!!

descriptionHead YouTek Radical Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek Radical Pro

more_horiz
Niente non mi ci trovo, lo YouTek non da nessuna certezza di quello che accadrà quando colpisci a volte va bene altre ti cade sui piedi. La Microgel mi sembrava molto più tollerante sui fuori centri, più giocabile, swingava velocissima compensando i 315gr. ed aveva un servizio più facile da dirigere. Il profilo da 20mm le donava molta sensibilità. Peccato l' abbiano abbandonata.

descriptionHead YouTek Radical Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek Radical Pro

more_horiz
salve..ho sempre giocato con prince oversize, fino a quando non sono passato ad una head instinct mp incordata con rpm. Il rovescio monomano è notevolmente migliorato e in generale giocavo meglio, sentivo però il bisogno di un telaio che spingesse di più ma che nn mi facesse perdere il nuovo feeling col rovescio...questa youtek radical pro, sarebbe la scelta giusta? ormai nn voglio più avere a che fare coi padelloni, però il mio dritto è molto arrotato mentre il rovescio è molto piatto :S

descriptionHead YouTek Radical Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head YouTek Radical Pro

more_horiz
Lascia stare la Radical Youteck pro...l'ho avuta e cestinata dopo un mesetto,è una racchetta incoerente,inizialmente ti piacerà ma poi ti renderai conto che non reagisce mai allo stesso modo,non sai mai che aspettarti.
Sono ritornato alla APD e fra un pò penso di prendere una Prestige pro,ormai sono tornato allo spolvero di un tempo ed è ora di una racca con più sensibilità.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere