io ho due blade 98s e non ho mai provato le steam in particolare le 99s che mi incuriosiscono molto ... Secondo voi vale la pena cambiare? quali sono migliori per voi ... Quali le differenze tra le due ? Grazie in anticipo
riccardo vivona ha scritto:Ah un altra cosa ... Secondo te passare da un telaio 98 a 96 fa molta differenza? ... Comunque mi sa che per ora rimango fedele alle mie 98s
campagnolo72 ha scritto:Ragazzi cerchiamo di dare i giusti consigli, se una racchetta ha poche corde, il tutto va a discapito del controllo.
duluoz ha scritto:Ti dico, io non sono certo una pippa e ho giocato con la 99s, uso attualmente una 99 16x18 e la six.one 95, quindi non disdegno affatto telai a schema corde rado, anzi. Ma ritengo la 99s un telai difficile per chi non ha una buona tecnica (difatti citi una maestra, non un giocatore di club). Va bene poche corde e alta rigidità per non sacrificare uscita palla, ma il 16x15 ti dico che non è per nulla facile da gestire. Tant'è che ormai Wilson sembra direzionata sul 18x16 per i telai spin.
Paolo070 ha scritto:Qua vicino (Marina di Massa Toscana) c'è una quotatissima maestra FIT e allenatrice di una delle accademie più quotate della Toscana (se non di Italia) per il tennis giovanile, ex serie A e quarantenne che gioca (ancora alla grande) "solo" con Steam 99s in torneo e 105s in allenamento/lezione.
E dice che senza non scende più nemmeno in campo. Gioco ultramoderno abbastanza piatto. Andateglielo a dire a lei che non ha controllo !!! Tutto è relativo.
Ergo siamo noi pippe che a volte cerchiamo telai da ultracontrollo penalizzandoci in uscita di palla (facile), per sopperire ad una nostra mancanza di controllo o ad errori di tecnica (con compensazioni annesse e connesse) magari finendo per tirare si in campo ma a metà o in rete o fare una fatica assurda per generare colpi profondi e dopo il terzo scambio tirarla fuori o in rete. Parola di maestra....Poi ognuno ha il suo telaio. E' che a volte ci si fanno pippe assurde...
massimiliano.derespinis ha scritto:Paolo070 ha scritto:Qua vicino (Marina di Massa Toscana) c'è una quotatissima maestra FIT e allenatrice di una delle accademie più quotate della Toscana (se non di Italia) per il tennis giovanile, ex serie A e quarantenne che gioca (ancora alla grande) "solo" con Steam 99s in torneo e 105s in allenamento/lezione.
E dice che senza non scende più nemmeno in campo. Gioco ultramoderno abbastanza piatto. Andateglielo a dire a lei che non ha controllo !!! Tutto è relativo.
Ergo siamo noi pippe che a volte cerchiamo telai da ultracontrollo penalizzandoci in uscita di palla (facile), per sopperire ad una nostra mancanza di controllo o ad errori di tecnica (con compensazioni annesse e connesse) magari finendo per tirare si in campo ma a metà o in rete o fare una fatica assurda per generare colpi profondi e dopo il terzo scambio tirarla fuori o in rete. Parola di maestra....Poi ognuno ha il suo telaio. E' che a volte ci si fanno pippe assurde...
Tutto giusto Paolo, però la maestra è trentenne (34) non quarantenne , vabbè non le dico niente....