Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

steam 99 s o blade 98s

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
mrtennis
duluoz
riccardo vivona
7 partecipanti

descriptionsteam 99 s o blade 98s Emptysteam 99 s o blade 98s

more_horiz
io ho due blade 98s e non ho mai provato le steam in particolare le 99s che mi incuriosiscono molto ... Secondo voi vale la pena cambiare? quali sono migliori per voi ... Quali le differenze tra le due ? Grazie in anticipo Smile

descriptionsteam 99 s o blade 98s EmptyRe: steam 99 s o blade 98s

more_horiz
Non ho mai usato la blade 98s, ma uso una six.one 95s e ho usato una steam 99s.
Ti consiglierei di lasciar stare la steam perché con quello schema di corde il controllo non è un granché e soprattutto rischi di essere tutte le settimane ad incordare. Con la six.one ho molto più controllo e un ottimo spin effect, il giusto direi, e immagino che in questi la blade ci assomigli. Non è delicatissima con le corde nemmeno lei, ma anni luce dalla steam 99s.
Poi bisogna dire che notoriamente le blade, come le six.one, non sono telai facili, e quindi dipende un po' dal tuo livello. Lo è di più la steam, anche se, mia opinione, nemmeno lei è un telaio alla pure drive per intenderci.
Altro fattore è la rigidità, steam e blade sono quasi agli antipodi. Quindi dipende anche dalle tue preferenze.
Spero di esserti stato utile.

more_horiz
grazie mille duluoz a me sembrava che con la steam avrei avuto maggior controllo ma a quanto pare non è cosi mi sá che aggiungerò un po di peso al cuore delle 98s per aumentare il peso

more_horiz
La steam 99s è una macchina per rotazioni, e questo secondo me confonde sul discorso controllo. Ovvio che lo spin aumenta il margine di sicurezza del colpo, ma questo non significa direttamente avere più controllo. Con la 99s non senti molto bene la palla, e di conseguenza e come colpire a memoria. E' una sensazione che a lungo andare a me non è piaciuta. Meglio la versione 16x18 della steam, se cerchi una racchetta che picchia.

more_horiz
Mi hai fatto capire perfettamente quello che volevi intendere grazie 1000 Smile

more_horiz
Ah un altra cosa ... Secondo te passare da un telaio 98 a 96 fa molta differenza? ... Comunque mi sa che per ora rimango fedele alle mie 98s Smile

more_horiz
Non sono d'accordo, se capisci come usare la steam 99s,diventa un arma letale, x quanto riguarda il controllo,  c'è  eccome se c'è. ...

more_horiz
La s secondo me fa categoria a parte, difficile fare paragoni con altri schemi corde..per la 99 16x18 ti posso dire che il controllo non manca a patto di metterci una corda che aiuti in questo senso, io la trovo perfetta per un gioco da baseliner. Le corde non le mangia come la sorella s, a me durano normalmente, certo dipende anche come e quanto giochi..

more_horiz
Lo stesso con la s, ti posso garantire che se trovi il giusto connubio tra corde e stile di gioco, la s è insuperabile. ...

more_horiz
La Steam 99s è una racchetta con poche corde, devi incordare piu' spesso ed hai meno controllo, ma rotazioni esasperate.

Credo che se vuoi rimanere sulla Steam ti consiglio la Steam 99 16*18 davvero il giusto equilibrio tra controllo e spin.

more_horiz
Il mio parere, Poche corde ottimo controllo, con una corda giusta non incordi spesso, con le black widow incordo ogni 30 40 giorni.

more_horiz
riccardo vivona ha scritto:
Ah un altra cosa ... Secondo te passare da un telaio 98 a 96 fa molta differenza? ... Comunque mi sa che per ora rimango fedele alle mie 98s Smile

Dipende dai telai. La six.one ad esempio ha uno sweetpoint secondo me molto generoso per essere una 95.

more_horiz
Ragazzi cerchiamo di dare i giusti consigli, se una racchetta ha poche corde, il tutto va a discapito del controllo.

more_horiz
campagnolo72 ha scritto:
Ragazzi cerchiamo di dare i giusti consigli, se una racchetta ha poche corde, il tutto va a discapito del controllo.

Quoto. Con la steam 99s poi è come tirare i dadi. Very Happy

Esagero ovviamente... ma mica poi tanto...

more_horiz
Qua vicino (Marina di Massa Toscana) c'è una quotatissima maestra FIT e allenatrice di una delle accademie più quotate della Toscana (se non di Italia) per il tennis giovanile, ex serie A e quarantenne che gioca (ancora alla grande) "solo" con Steam 99s in torneo e 105s in allenamento/lezione.

E dice che senza non scende più nemmeno in campo. Gioco ultramoderno abbastanza piatto. Andateglielo a dire a lei che non ha controllo !!! Tutto è relativo.

Ergo siamo noi pippe che a volte cerchiamo telai da ultracontrollo penalizzandoci in uscita di palla (facile), per sopperire ad una nostra mancanza di controllo o ad errori di tecnica (con compensazioni annesse e connesse) magari finendo per tirare si in campo ma a metà o in rete o fare una fatica assurda per generare colpi profondi e dopo il terzo scambio tirarla fuori o in rete. Parola di maestra....Poi ognuno ha il suo telaio. E' che a volte ci si fanno pippe assurde...

more_horiz
Ti dico, io non sono certo una pippa e ho giocato con la 99s, uso attualmente una 99 16x18 e la six.one 95, quindi non disdegno affatto telai a schema corde rado, anzi. Ma ritengo la 99s un telai difficile per chi non ha una buona tecnica (difatti citi una maestra, non un giocatore di club). Va bene poche corde e alta rigidità per non sacrificare uscita palla, ma il 16x15 ti dico che non è per nulla facile da gestire. Tant'è che ormai Wilson sembra direzionata sul 18x16 per i telai spin.

more_horiz
Oh intendiamoci per "pippe intendo alla Sonny tutti i quarta e gran parte dei terza. Tutti "pippe amatoriali". Se sei un "terza alta" mi scuso in anticipo, se no fai parte anche tu delle pippe !  Very Happy

Pe il resto ti quoto in pieno. Tutto vero ma di giocatori veri intendo seconda e anche oltre che giocano con delle "fionde" ne conosco più di uno per cui quando sento la Pure Drive ha controllo zero (tipica frase del forum) detto da uno che a mala pena la tira di la.....insomma....dipende da come giochi...ma io di seconda che la usano stock ne conosco a iosa (sia uomini che donne)......

more_horiz
duluoz ha scritto:
Ti dico, io non sono certo una pippa e ho giocato con la 99s, uso attualmente una 99 16x18 e la six.one 95, quindi non disdegno affatto telai a schema corde rado, anzi. Ma ritengo la 99s un telai difficile per chi non ha una buona tecnica (difatti citi una maestra, non un giocatore di club). Va bene poche corde e alta rigidità per non sacrificare uscita palla, ma il 16x15 ti dico che non è per nulla facile da gestire. Tant'è che ormai Wilson sembra direzionata sul 18x16 per i telai spin.

Infatti è proprio questo che intendo. Molti infatti giocano con assurde racchette da controllo per compensare la tecnica con l'illusione di giocare meglio. Qualcuno effettivamente gioca meglio la maggior parte solo corto....

Chiuso l'OT. Secondo me la Blade 2015 98s può essere un ottima racchetta anche da "pippa" (con la suddetta definizione) e ha il vantaggio che si può correggere il bilanciamento con un po' di cuoio e silicone pur rimanendo entro pesi bassi ! La 99S è stata effettivamente una racchetta parecchio discussa. O la si amava o la si odiava mentre la 99 "normale" un ottima scelta per una "buona pippa"  Very Happy

more_horiz
Sono d'accordo. Molto spesso leggo commenti eccessivi sulle racchette, quando probabilmente alla maggior parte degli utenti andrebbe bene praticamente qualsiasi racchetta. Comunque penso che il feeling con un telaio sia importante, anche per le "pippe", e non so se la steam 99s sia una racchetta che restituisca un gran feeling per la maggior parte degli utenti.

more_horiz
Ariii daccordo ! Per le "pippe" il feeling è fondamentale ! Più fragili tecnicamente, fisicamente e mentalmente rispetto ad un giocatore "vero" se gli togli anche il feeling (ergo fiducia, buone sensazioni divertimento) buonanotte ! L'importante è però non esagerare con le caxxate, falsi miti e frasi fatte

more_horiz
Il giocatore amatoriale ma non solo,crede che questa o quella racca, sia la migliore o peggiore, perché ha poca o troppa potenza o controllo.
Queste sono dicerie senza fondamento,  da bar dello sport, se si sceglie una racca perché qualcuno la consiglia, non è detto che quella racca fa x te.
Io consiglio sempre di provare la racca x mesi,sopratutto in partite, in questo modo si capisce se questa racca fa x te.

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Qua vicino (Marina di Massa Toscana) c'è una quotatissima maestra FIT e allenatrice di una delle accademie più quotate della Toscana (se non di Italia) per il tennis giovanile, ex serie A e quarantenne che gioca (ancora alla grande) "solo" con Steam 99s in torneo e 105s in allenamento/lezione.

E dice che senza non scende più nemmeno in campo. Gioco ultramoderno abbastanza piatto. Andateglielo a dire a lei che non ha controllo !!! Tutto è relativo.

Ergo siamo noi pippe che a volte cerchiamo telai da ultracontrollo penalizzandoci in uscita di palla (facile), per sopperire ad una nostra mancanza di controllo o ad errori di tecnica (con compensazioni annesse e connesse) magari finendo per tirare si in campo ma a metà o in rete o fare una fatica assurda per generare colpi profondi e dopo il terzo scambio tirarla fuori o in rete. Parola di maestra....Poi ognuno ha il suo telaio. E' che a volte ci si fanno pippe assurde...

Tutto giusto Paolo, però la maestra è trentenne (34)  non quarantenne Very Happy , vabbè non le dico niente.... Very Happy

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Paolo070 ha scritto:

Tutto giusto Paolo, però la maestra è trentenne (34)  non quarantenne Very Happy , vabbè non le dico niente.... Very Happy

Embarassed Embarassed Embarassed  Oddio No ! Chissa come pensavo fosse del '74 ! Grazie senno la prossima volta che porto il bimbo a fare un torneo me lo mettono all'una sotto il sole di Agosto per punizione, perchè, si sa, come nella tragedia greca le colpe dei padri ricadono sempre sui figli  Very Happy

No dai con noi sono sempre gentilissimi. 

PS sarà per il fatto che su questo discorso dell'età ci scherzavamo con una mia amica (anche lei maestra che prima insegnava qui al circolo) dopo averci perso al campionato a squadre. Tre set tiratissimi e poi lei che ha aveva "solo" 27 anni ha ceduto di schianto...

more_horiz
Si ho saputo di quel mitico match... so che la tua amica credo sia stata B2, la mia maestra era B2 a 16 anni, per quel po' che capisco è sicuramente una professionista mancata, aveva tutto per sfondare!
p.s. scusate l'OT Smile

more_horiz
io con la 99s non terrei in campo 1 palla Very Happy

ps. la 98s 2015 non ha niente a che fare con la 2013 i materiali sono diversi, è migliorata un botto non sono l'unico a dirlo Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: