Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionScacchi EmptyScacchi

more_horiz
Ciao ragazzi fra un post e l'altro mi diverto a giocare in rete a scacchi:oltre a rilassarmi secondo me è un valido aiuto a tenere la mente concentrata e allenata,cosa che per i vecchietti come me è fondamentale Scacchi Icon_razz ...anticipo che ci gioco in una applicazione di Facebook soprattutto perchè ti permette di sfidare in partite singole o in tornei, utenti di tutto il mondo senza impegnare particolarmente il proprio tempo infatti solitamente si può fare una mossa anche in 5 /6 gg...chi volesse sfidarmi.... Scacchi 622327

descriptionScacchi EmptyRe: Scacchi

more_horiz
davvero un gran bel gioco gli scacchi... come si chiama l'applicazione?

more_horiz
si chiama my chess,vuoi fare una partitella? Scacchi Fresse

more_horiz
mi ci sono appena iscritto... volendo... Scacchi 622327

more_horiz
Ti mando mp Scacchi Icon_wink

more_horiz
Partita iniziata con drDivago!!!!Forza si cercano altri sfidanti!!! Scacchi 953229

more_horiz
eh no, io non ci sto....
con stò caldo poi......

ps
sono una schiappa, mi fregavano sempre anche con la mossa del barbiere

more_horiz
ahah... grande barbiere... Scacchi Icon_smile

a te la prima, mossa, Gian... Scacchi Icon_cool

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Ciao ragazzi fra un post e l'altro mi diverto a giocare in rete a scacchi:oltre a rilassarmi secondo me è un valido aiuto a tenere la mente concentrata e allenata,cosa che per i vecchietti come me è fondamentale Scacchi Icon_razz

Caro Gianluini..hai scoperchiato un "mio recesso" della memoria..
da molto piccolo mio padre (che non c'era mai..ma questa è un'altra storia..)
ci aveva comprato a me ed alla mia sorellina più piccola di 4 anni un libro animato in cui erano spiegate in modo divertente ed accattivante tutti i pezzi e le mosse degli scacchi Smile ..era bellissimo e da qualche parte l'ho ancora..poi ti dirò quale sia..
ebebne quindi da piccoli imparammo piano piano a giocare..mi ci appassionai molto..comprandomi anche altri libri....
ricordo che litigavo spesso com mio padre perchè non "rispondeva" mai in tempo utile alle mosse.. Very Happy
..un buffo aneddoto invece fu quando poco più che 13enne, facemmo il coast-to-coast in macchina..e mi ricordo che a NY..in un parco c'era una scacchiera gigante (tipo una piccola "Marostica") in cui tu potevi muovere i pezzi molto grossi fatti di legno..
ebbene io e mia sorella "ci sfidammo" e poco a poco vennero a vederci vari personaggi "tipici" del luogo...neri grossissimi con berrettino..indiani..tutti interessati alla ns partita..dopo un bel pò..un nero gigantesco mi disse tutto eccitato:
"you have won!!.. you have won!"
allora io non mi capacitavo..ma in effetti girando tra i pezzi vidi che era scacco matto..ma erano talmente alti e grossi sti pezzi, che dalla mia limitata altezza di ragazzino non avevo la visione della scacchiera che si ha dall'alto..e quindi non me ne ero accorto!!! Scacchi Affraid Scacchi 97171
..
col tempo mi appassionai anche alla vita di giocatori famosi ed alle loro sfide con il computer..poi però ora sono anni che non ci gioco più.. Scacchi Icon_neutral
Garry Kasparov(Ex campione) disse:
« Il gioco degli scacchi è lo sport più violento che esista
ebbene io penso che in parte sia vero..perchè se giocati veramente con le varie aperture ed in profondità (previsione di vari livelli di possibili scenari, livelli di memoria, ecc..cose che nemmeno immagino ecco)
è veramente bestiale..soprattutto anche per i tempi nelle risposte che vanno rispettati... Scacchi Icon_rolleyes
..
ciao,
Stefano.

p.s: se non lo hai già fatto, leggiti "La Variante di Luneburg" di Paolo Maurensig..di un pò di anni fa..ti piacerà Wink Scacchi Icon_cool

more_horiz
Ciao Stefano sicuramente il librò lo cercherò....io diciamo che sono un giocatore alle prime armi,conosco solo alcune aperture,però giocando ultimamente abbastanza spesso(all'attivo ho 722 partite giocate)ho capito che è un gioco molto intenso, con precisi schemi mentali,sapessi che "guerre " che ci sono in rete.... Scacchi Fresse

more_horiz
Forse uno dei "giochi" più belli mai inventati. Scacchi 953229

Mi piacerebbe aver conosciuto l'inventore (ammesso ce ne sia stato solo uno) e farci 2 chiacchiere... Scacchi Icon_study

more_horiz
"Sissa" si dice..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma la cosa che mi ricordavo ed è descritta è "L'automa scacchistico"
hihhihihih!!!! Wink Very Happy

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
io diciamo che sono un giocatore alle prime armi,conosco solo alcune aperture,però giocando ultimamente abbastanza spesso(all'attivo ho 722 partite giocate)ho capito che è un gioco molto intenso, con precisi schemi mentali,sapessi che "guerre " che ci sono in rete.... Scacchi Fresse

alla faccia delle prime armi... una manciata di mosse e sono già sotto di un pedone, avendo evitato una forchetta per il rotto della cuffia... Scacchi Icon_geek

more_horiz
Scacchi 97171 Scacchi 97171 no ma guarda che il mio è un gioco d'istinto senza schemi.... Scacchi Fresse ,eppoi abbiamo appena iniziato....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: