Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionX-one con wilson k blade 98 EmptyX-one con wilson k blade 98

more_horiz
Ciao a tutti , complimenti per il forum .

Vengo subito al sodo, è un periodo che sto provando un pò di corde visto che non riesco a cambiare il mio violino perchè non trovo nulla che mi soddisfi come la mia amata k blade 98.

Premetto che nella mia vita ho sempre giocato con multifilamento, giocatore di livello 4.1 colpi con poca rotazione, colpi potenti da fondocampo.

Allora sto giocando con una rip control tirata 25 Kg è devo dire che mi trovo abbastanza bene tranne che dopo 2/3 ore le corde si spostano tantissimo.

Ho provato blackcode tirate 22 Kg non male tranne che dopo 6/8 ore le trovo che non rispondono più.

Leggendo qui sul forum mi hanno incuriosito le tecnifibre x-one ,
consigliatemi la tensione .
Grazie

descriptionX-one con wilson k blade 98 EmptyRe: X-one con wilson k blade 98

more_horiz
chicco quanto a spostamento delle corde con le x-one non è che fai un salto di qualità, anzi..

more_horiz
Multi con poco spostamento sono PMX e Power X di Pacific, quasi tutti i multi in polipropilene di isospeed, Superstring ed ora pure Solinco, il nuovo Defiance di Babolat, Duramix e Promix di TF, il nuovo Micronite di Signum ed i "re" dello spin tra i multi (Toalson Bio Logic Soft e Neo Natural Mugen...che però sono praticamente introvabili in Italia Sad )

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
chicco quanto a spostamento delle corde con le x-one non è che fai un salto di qualità, anzi..

Io invece non sono d'accordo le x-one mi si spostano tantissimo la prima o massimo le prime 2 ore poi faccio i calli alle dita della mano sinistra per spostarle

more_horiz
Va be tanto ormai una matassina lo comprata vedremo.
A quanto le devo tirare ????

Poi proverò qualche corda consigliata da Eiffel

more_horiz
Comunque sia ascolta sempre Eiffel e vai sul sicuro Twisted Evil cheers

more_horiz
AME ha scritto:
sunsemperki ha scritto:

Io invece non sono d'accordo le x-one mi si spostano tantissimo la prima o massimo le prime 2 ore poi faccio i calli alle dita della mano sinistra per spostarle

sarà anche vero perchè le ho tagliate alla 3°/4° ora, avevo il piatto corde che sembrava un lavoretto di salvador dali .. non è la mia corda!

more_horiz
@Mario su questa racchetta l'amico aveva montato PHT poi passato a NRG Onestring 1.30 tensione 24/24 2 nodi,adesso vorrebbe diminuire di calibro e passare al 1.25...innanzitutto la tensione O/V credi possa andar bene oppure cambiaresti qualcosa?Nodi?
Grazie

more_horiz
No, no, 24/24 potrebbe anche andare con un mono, anzi...se proprio, fai 24,5/23,5 che je va pure meglio..due nodi solo ATW o Box, altrimenti preferibilmente 4...

more_horiz
P.S. a tutti gli utilizzatori di multi...ma da quel che leggo, mi sorge il dubbio..je lo fate, 'ste caXXo de prestretch? Rolling Eyes

more_horiz
Con la mia incordatrice lo faccio ,ma solo da quando mi hai detto tu come usare i parametri con le corde: 5%-10%-15%
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: