Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDolore al gomito dopo forte urto contro porta -_-' EmptyDolore al gomito dopo forte urto contro porta -_-'

more_horiz
Ciao a tutti ragazzi, sono un ragazzo di 28 anni, gioco a tennis da 4 anni a livello di club e qualche torneo estivo.
Sono molto allenato fisicamente e non ho mai avuto problemi al braccio per colpa di racchette ecc...

Vengo al problema che mi turba :

Ho colpito lo stipite della porta in maniera parecchio forte all'altezza del gomito destro. ( e non vi racconto come perchè solo un idiota come me può esserci riuscito lol! ) Non ci ho dato neanche peso perchè il dolore non è stato tanto e non ho riscontrato nessun problema facendo palestra nei giorni seguenti.. (bilanciere, manubri ecc)
Quando sono tornato a giocare a tennis circa 3 giorni dopo l'urto al primo rovescio ad una mano che ho tirato ho visto le stelle. Un dolore molto strano che non avevo mai avvertito all'interno del gomito.
Si accentua nei movimenti di scatto a braccio particolarmente teso, ad esempio a fine movimento sul rovescio, oppure durante la frustata del servizio o dello smash.

Mi da fastidio da oltre 2 settimane e non sembra passare anche se son fermo da 6 giorni.
La cosa assurda è che se faccio pesi non sento niente, mentre basta che appoggio il braccio teso sul tavolo e provo a girarlo come se fosse un cacciavite per sentire questo dolorino all'interno del gomito.

Qualcuno di voi mi sa dire cosa può essere? vale la pena fare una risonanza? è meglio che stia fermo?

Aspetto informazioni da chi è più ferrato di me in argomento.
Intanto vi ringrazio

A presto!

descriptionDolore al gomito dopo forte urto contro porta -_-' EmptyRe: Dolore al gomito dopo forte urto contro porta -_-'

more_horiz
Ortopedico,prima di tutto.Sara'poi il medico,in base ai sintomi che gli descrivi,alla descrizione del trauma che hai subito, ed alla visita ortopedica alla quale ti sottoporra', importantissima, che decidera' come procedere e se sottoporti ad ulteriori accertamenti diagnostici

descriptionDolore al gomito dopo forte urto contro porta -_-' EmptyRe: Dolore al gomito dopo forte urto contro porta -_-'

more_horiz
Ma la porta si è rovinata?

Ok, scherzo. Medico . Via, sciò! Portaci buone notizie. In bocca al lupo.

descriptionDolore al gomito dopo forte urto contro porta -_-' EmptyRe: Dolore al gomito dopo forte urto contro porta -_-'

more_horiz
Ok ascolto il vostro consiglio! La prox settimana vi faccio sapere Smile grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere