Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Babolat APD o PD?

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
Marcotop65
backspin
Uboat75
Danny 61
tempesta
GMB
onehandjack
motombo
eltriplete59
Trave
perro
Orion19
Linolinu
blade67
Paolo070
Abo13
manodepedra
john68
Semoleden
spalama
mattiaajduetre
maumau78
Ziryab
Eiffel59
andrea18537
abracadabra78
TheKingRogerFil
31 partecipanti

descriptionBabolat APD o PD? - Pagina 5 EmptyBabolat APD o PD?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi!
Sono iscritto da oggi in questo Forum per avere maggiori informazioni riguardo un dubbio che mi attanaglia da qualche settimana!
Seguo il tennis da circa 12 anni (ne ho 26) ma per motivi calcistici (giocavo agonisticamente) non ho mai potuto praticare questo bellissimo sport!
Ho iniziato da circa due mesi giocando almeno una partita a settimana e facendo un lezione a settimana con un mio amico maestro, che mi ha consigliato una racchetta leggera di max 300gr incordata, specificando di affidarmi ad una babolat come quelle su citate nel titolo! Ora: sto provando una APD e devo dire che rispetto alla Head con cui ho approcciato è un altro mondo davvero... ma forse la forza che imprimo alla pallina non è sufficiente a fare dei winners. Controllo perfetto, ottima in servizio, back di rovescio e di dritto, smash ma non chiudo facilmente..
Sicuramente ancora non ho il braccio allenato per avere un colpo naturale e sicuro ma quando colpisco di dritto mi freno molto, poichè altrimenti il colpo piatto finirebbe sempre out...
sbaglio io? ci vuole tempo?
mi consigliereste di provare un PD che magari perde qualcosina in controllo e mi può dare di più in potenza oppure mi consigliare di continuare con una APD perchè il feeling può solo aumentare e riuscirò a dare potenza ai colpi?
scusate per il tema ma amo essere preciso Smile grazie in anticipo

descriptionBabolat APD o PD? - Pagina 5 EmptyRe: Babolat APD o PD?

more_horiz
Io la sto usando con lynx 23/22 e la palla esce veloce 
Ciao

descriptionBabolat APD o PD? - Pagina 5 EmptyRe: Babolat APD o PD?

more_horiz
anche io devo cambiarle a breve, toppo molto da fondo con buon swing, accesso modesto alle rotazioni di dritto e esagerato di rovescio.
Starburn turbo6, solinco TB diamond o altre?

descriptionBabolat APD o PD? - Pagina 5 EmptyRe: Babolat APD o PD?

more_horiz
Cambiate oggi... sono andato su multi della babolat (M7 1.35) ...il mono a 22 usato finora nn mi piaceva troppo, sono tornato al multi che mi aveva dato buone sensazioni...vi farò sapere com' è andata

descriptionBabolat APD o PD? - Pagina 5 EmptyRe: Babolat APD o PD?

more_horiz
Pensate che ho giocato per anni con l'APD 2005 ( no cortex) con il multifilo tirato a 28 . Gioco non piatto, piattissimo ! Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionBabolat APD o PD? - Pagina 5 EmptyRe: Babolat APD o PD?

more_horiz
Beh l'apd è un attrezzo che permette di poter giocare piatto...lo apprezzo molto per la sua versatilita'... certo il meglio lo da in top probabilmente... io non sono mai andato sopra i 25... non so com é giocare con multi a 28 ahahah...

descriptionBabolat APD o PD? - Pagina 5 EmptyRe: Babolat APD o PD?

more_horiz
Ragazzi sensazioni fantastiche... molto meglio che con mono... ottime corde... gran controllo, impatto morbido, colpi precisi,buona spinta... grande vittoria 6-4 6-1

descriptionBabolat APD o PD? - Pagina 5 EmptyRe: Babolat APD o PD?

more_horiz
Stasera ho fatto due orette di partita con un socio del TC e alla fine mi ha fatto provare le sue due APD ( io gli ho prestato la  mia Head Speed Mp 300, il modello ante graphene per capirci).
Una era incordata con un multi babo, probabilmente un excel, la seconda con un mono, probabilmente un 4G (lui non si ricordava).

Insomma, per farla breve, ho tirato in quei dieci minuti delle mazzate da paura. La palla scavalcava sempre la rete, ho tirato un paio di rovesci in top da arresto immediato. E poi l'ho trovata stabile, veloce a fendere l'aria, insomma na gran racchetta (modello 2013)

descriptionBabolat APD o PD? - Pagina 5 EmptyRe: Babolat APD o PD?

more_horiz
Babolat APD o PD? - Pagina 5 622327

descriptionBabolat APD o PD? - Pagina 5 EmptyRe: Babolat APD o PD?

more_horiz
Son rimasto veramente a bocca aperta, per il mio modo di giocare è una racchetta eccezionale (io colpisco sempre e comunque utilizzando le rotazioni, sia di dritto che di rovescio, una deformazione derivante da anni di tennistavolo).

Ci faccio un pensierino.

descriptionBabolat APD o PD? - Pagina 5 EmptyRe: Babolat APD o PD?

more_horiz
RPM Blast? come le vedete sulla APD 2013? Tensioni suggerite?

descriptionBabolat APD o PD? - Pagina 5 EmptyRe: Babolat APD o PD?

more_horiz
tempesta ha scritto:
Corde Diablo doublear 19 e via....
Magari faccio una prova con la nuova Pure Drive.


Finalmente, dopo diverse corde sulla mia nuova Pure Drive 2015, sono riuscito a testare da amici AeroPro Drive (versione 2014, l'ultima) con Double AR Diablo 1.31 23 Kg e Double AR Twice Shark a 23 Kg. Babolat APD o PD? - Pagina 5 622327
Come rapporto/prezzo, queste 2 di Double AR sono i migliori poly soft sul mercato: costano meno di Luxilon 4G Soft (14 Euro) o Babolat Origin (19 Euro!), e sono meno rigidi di Volkl Cyclone Tour (7 Euro, miglior rapporto prestazioni/prezzo ma il polso Evil or Very Mad ).

Riconosco che l'ultima Pure Drive sia la migliore mai fatta come materiali, comfort e giocabilita', ma l'AeroPro Drive ha ancora piu' spin, piu' tocco, piu' potenza controllata.
Sto pensando di vendere le PD e tornare sulla giallona.

PS: Come multi che spinna su PD e APD ho provato Dunlop Hexy Fiber, costa poco ma spinna meglio di Xcel, Dunlop Silk, X one Biphase e Rip Control.

descriptionBabolat APD o PD? - Pagina 5 EmptyRe: Babolat APD o PD?

more_horiz
Su questo telaio il 4G soft a 23-22 può andar bene?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere