Qual è il grip (sintetico) più leggero attualmente in commercio?
pasky76 ha scritto:Sul sito Mauro Sport trovi il peso di molti grip, il Tourna Pro Tour oltre ad essere il più sottile è anche il più leggero.
Gieppo ha scritto:Ciao Giovanni.
Il Grip di ricambio Yonex sintetico è ancora più leggero.
1.50mm x 10gr contro 1.50mm x 14gr del Tourna
Cerca "Yonex Hi Soft Grap Tennis Replacement Grip" sulla baia o amazon.
Un abbracio caro
Sonny Liston ha scritto:Appena comprati
4 per 11 euro!
bebeef ha scritto:Ciao Sonny
una cortesia visto che hai comprato i grip yonex mi confermi che pesano 10 gr. Perchè sui siti risultano più pesanti
Grazie
Cesare ha scritto:Io so che il grip piu' leggero e' sempre stato considerato il Kimony in cuoio, incredibile ma vero, pesa appena 10 grammi, probabilmente installato anche qualcosa di meno. Non sara' semplice trovarlo, ad ogni modo qui c'e' il loro link dove credo sia anche possibile ordinarlo..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cesare ha scritto:Grazie per la tua preziosa e dettaglaita testimonianza. Si infatti avevo letto che ha uno spessore di 0.80 millimetri, poco piu' di un overgrip insomma. Kimony s'e' sempre contraddistinta per l'altissima qualita' dei suoi prodotti, e' tutto fatto in modo eccelso, anche il finish tape per chiudere i grip e il piombo a bassa quantita' sono eccezionali, ciao
alfredo scigliano ha scritto:Super leggero con spessore 1,9mm.....Babolat Syntec lite!
Sia nero che bianco...montato 10 gr.
Saluti
Turbolz ha scritto:alfredo scigliano ha scritto:Super leggero con spessore 1,9mm.....Babolat Syntec lite!
Saluti
Si ma il Kimony sono 10gr ...del miglior cuoio
alfredo scigliano ha scritto:Turbolz ha scritto:alfredo scigliano ha scritto:Super leggero con spessore 1,9mm.....Babolat Syntec lite!
Saluti
Si ma il Kimony sono 10gr ...del miglior cuoio
Ok il peso del Kimony, ma lo spessore è troppo ridotto...non è detto che vada bene.
Bisogna capire cosa si cerca...se serve poco peso e riduzione dello spessore allora si, ma se si vuole ridurre peso mantenendo uno spessore medio del grip il syntec lite (1,9mm) può essere la soluzione.
Insomma ormai di prodotti a disposizione ce ne sono per tutte le esigenze.
Saluti