Salve vorrei un cosiglio riguardo la suddetta racchetta secondo voi le revenge della babolat potrebbero andare bene per questo tipo di telaio e se si quale tensione mi consigliereste?
Io tiro il multi 25-24 in estate ed 1kg in meno in inverno. Il mono almeno 2kg in meno. Personalmente le revenge non le ho mai provate ma quelle con cui mi son trovato meglio sono i multi weisscannon supercable pro e head rip perfect control con le prime più bilanciate in tutto e le seconde un po' meno precise ma spinnano un pelo in più. Il mono mi spiezza il gomito. ;o)
Il Revenge è un tipo di corda molto specializzato, destinato ai "power hitters" da fondocampo..su quel telaio convengo con Marco, a meno tu non abbia una buona predisposizione può essere dannoso alle articolazioni oltre a richiedere più sforzo per ottenere lo stesso "peso" di palla..è una tua scelta o hai altre opzioni?
Prima di tutto voglio ringraziarvi per la vostra disponibilità...diciamo che io avevo detto le revenge perché me le aveva consigliate il mio negoziante di fiducia sia perché' mi ha detto che sono delle specie di luxilon più morbide (e per quanto ho potuto capire su questo telaio potrebbero andare bene dato la sua grande potenza) sia perché avevo letto che mantenevano bene la tensione,dal momento che io le corde non le cambio molto spesso.Diciamo non ho mai avuto problemi alle articolazioni pur giocando per un lungo periodo di tempo con le luxilon montate a 25 kg sulla speed pro, in ogni caso sono aperto a tutti i consigli anche se preferisco usare il monofilo.
Grazie dei consigli eiffel...credo di provare prima la revenge alla tensione consigliata da te per vedere com'e' se non mi dovessi trovare bene provo una di quelle che mi hai consigliato
riapro questo post perchè dopo due mesi con le revenge,ottime corde niente da dire,vorrei provare un multi su questo telaio per renderlo più morbido...avevo pensato alle head rip perfect control a 24/25.Voi cosa ne pensate?