Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionsnaturare Blade 98 18x20?? Emptysnaturare Blade 98 18x20??

more_horiz
Buongiorno,

mi è stata regalata una Blade 98 nera/oro per intenderci, un pò malconcia ma perfettamente efficiente. Monta delle Signum pro poly pure 1.23 da non so quanti secoli. L'ho alternata in 2/3 partite con la mia Prestige s, notando immediatamente un incremento notevole della stabilità e dell'incisività dei colpi, diciamo un paio di marce in più. 
Il prezzo da pagare è ovviamente la maneggevolezza, riflettendosi soprattutto sul servizio ed in minima parte sul rovescio ad una mano in top ma neanche più di tanto, mentre lo slice è un'altro mondo. Per ottenere un bilanciamento per me soddisfacente ho aggiunto circa 16 gr al manico rendendola più manovrabile e ugualmente incisiva, però finita siamo sui 340 gr. 
In considerazione del fatto che cap e passacorde di ricambio sono reperibili nei negozi o su internet, stavo pensando di rifilare il cap per eliminare quei 3/4 gr in testa e di conseguenza 4/5 di piombo al manico, cercando di ottenere un attrezzo più maneggevole, ma pur sempre performante.

A parte a livello estetico, ma ripeto la racchetta è molto vissuta, potrei perdere troppa incisività e pesantezza di palla?? 
Quali controindicazioni?

descriptionsnaturare Blade 98 18x20?? EmptyRe: snaturare Blade 98 18x20??

more_horiz
Parliamo di togliere 10 Gr in totale, di cui 5 sull'ovale: cambia tutto.

descriptionsnaturare Blade 98 18x20?? EmptyRe: snaturare Blade 98 18x20??

more_horiz
in realtà vorrei togliere 3/4 gr in testa e 5 dei 16 aggiunti da me al manico.. praticamente arriverei più o meno sui 329 compreso il vibrakill.

E' sicuro che qualcosa cambierebbe, ma non so in che termini la perdita di pesantezza e stabilità potrebbe essere compensata da maggior velocità della testa della racchetta senza comprometterne le caratteristiche generali..

Per questo sono in dubbio..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: