Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














BLX Six One Tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+25
wilson68
Babaiaga84
valerio_it
pippoiaco
fedmex
Mario
Andrea1967
manclui
tukelberry
Filluc
fabioid
RogerKing
francesco1910
Eiffel59
Voloidion
luan
ste75
Hammer72
Bobli
Tennis Forever
stetennis
andrea77ve
Giorgino
Alex
superteo
29 partecipanti

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 3 EmptyBLX Six One Tour

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti mi sembra che non ci sia un post specifico su questo telaio, stando a quanto si legge in rete dovrebbe essere addirittura migliore della K con un impatto ammorbidito, come tutta la serie BLX del resto, ed una giocabilità di poco superiore, c'è tra di voi qualcuno che l'ha provata? Secondo me anche se difficilissima la 6.1 tour ha un'inerzia tale che fa andare la palla anche con uno swing moderato a differenza della prestige per esempio che con uno swing non molto veloce e corto non fa partire neanche la palla.
Opinioni? Magari rispetto alla 95, che secondo me è un telaio completamente diverso, oppure alla AG100?

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 3 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
Salve, come si fa a distinguere una blx six one tour originale da una falsa?
Qualcuno sa quali sono i particolari da guardare?
Grazie anticipatamente per una eventuale risposta.

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 3 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
X il peso, poi il grip che deve essere in cuoio di alta qualità della Wilson. e altre finiture. Ma quelle 2 sopra sono già un buon indizio per sapere la verità...

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 3 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
Nw-t ti dico che il grip di tutte le six one tour fa cagare!!! Anche con l'overgrip
perde colore e anche se è nuovo una volta tolto l'overgrip sembra vecchio di anni. Assurdo. E' diverso da quello della blx 6.1 95 che è eccezzionale.
Si sa qualcosa circa il bollino argentato di certificazione dove c'è il numero seriale?
Ne ho visti di 2 tipi.

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 3 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
Che venga via il colore è nornale ne una anch'io, anche a me non piace molto il cuoio... pesala e quarda se il peso senza corde corrisponde al grammo. Io di bollini argentati ne ho uno solo attaccato proprio sopra alla fine del manico sulla parte rossa del telaio. il mio numero di serie è v311993. poi dalla parte nera con la scritta oro BLX ci dovrebbe essere la firma di Federer e in corrispondenza d'altezza dell'altro bollino c'è quello nero piccolo tondo con la misura del manico della racchetta.

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 3 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
in quella che mi è capitata tra le mani il bollino reca il numero V311936 ma i riflessi sono diversi, man mano che ruoto la racchetta rispetto al suo asse, rispetto a quelli del bollino di altre che ho provato e inoltre la foratura del passacorde è diversa.Ho chiesto cio' in quanto il peso confrontato con quello di un'altra nelle stesse condizioni ( corde, overgrip e antivibra identici) è lo stesso. Le sensazioni sono le stesse. Se stecchi il braccio la sente, ma se la palla viene colpita bene escono bordate incredibili.
Boooooooooo..............

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 3 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
PS mi è stato detto dal rivenditore che a volte nella produzione delle difformità possono capitare.....

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 3 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
Ma di l'hai presa?? Barbablù? Quella della foratura diversa non l'ho capita bene.... che diversità c'è?

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 3 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
la racchetta l'ho presa, me ne sono accorto dopodi questo particolare. Sovrapponedo 2 racchette e guardando il piatto i fori non coincidono al 100%. Questo intendevo. Ma le sensazioni sono le stesse.
Racchetta micidiale.

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 3 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
per caso qualcuno vende la blx-one-tour in questione o la precedente k-six?
vorrei una seconda racchetta per farci pratica di accordatura ed esperimenti.

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 3 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
io la sto vendendo ma è nuova e va bene e le corde sono appena messe
signum pro hyperion a 23 Kg. La vendo perchè vorrei prenderla L2 e non L3 come questa. A meno di 95 piu' spese non la vendo.
Solo l'incordatura è venuta 20 euro.

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 3 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
La mia non la vendo è nuova l'ho provata solo 10 minuti ed ha l'incordatura alla Roger che costa 40 euro......

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 3 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
grazie, ci penso e questa sett. guardo anche in giro.

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 3 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
La mia Six-one tour la sto provando con due tipi di corde:
1-Pro Hurricane a 24 KG (ingiocabile,la pallina non la controllovo per niente bene, schizzava di qualche palmo)
2_Adrenailn a 22 kg e devo dire che era eccezionale, ottimo controllo e la palla camminava di più

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 3 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
Dovrebbe arrivarmi oggi. Premetto che sono abbastanza ignorante e ho ripreso da soli sei mesi a giocare ma...
su questa racchetta alcuni venerano le X-One ( considerato mi sembra il miglior multifilo ) altri all'opposto ci emettono un monofilo molto duro come le luxilon. Il Re addirittura ci monta l'ibrido al contrario!!!
Ora io la ho provata e mi sembra una racchetta old style con peso più centrato e un particolare rapporto di rigidità ( a volte rigida e a volte no a seconda che si colpisca di top o di back ). Faccio presente che il mio paragone è con racchette all'opposto ( dunlop 200 plus molto rigida e pacific x force pro molto morbida ).
Confermo che se si arriva bene sulla palla e si esegue bene, la libidine è notevole.
Però.... queste corde non riesco a capire.
Io monterò un ibrido pacific con budello ma per quanto tutto sia soggettivo questa scelta così opposta di x-one ( per quanto anomalo rispetto ad altri ) o altro multifilo e un monofilo così "duro", mi fa strano visto che più o meno tutti sono concordi nel descrivere le caratteristiche di questa tour.
Boh

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 3 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
fedmex (Gio 16 Dic 2010 - 10:19) ha scritto:
Dovrebbe arrivarmi oggi. Premetto che sono abbastanza ignorante e ho ripreso da soli sei mesi a giocare ma...
su questa racchetta alcuni venerano le X-One ( considerato mi sembra il miglior multifilo ) altri all'opposto ci emettono un monofilo molto duro come le luxilon. Il Re addirittura ci monta l'ibrido al contrario!!!
Ora io la ho provata e mi sembra una racchetta old style con peso più centrato e un particolare rapporto di rigidità ( a volte rigida e a volte no a seconda che si colpisca di top o di back ). Faccio presente che il mio paragone è con racchette all'opposto ( dunlop 200 plus molto rigida e pacific x force pro molto morbida ).
Confermo che se si arriva bene sulla palla e si esegue bene, la libidine è notevole.
Però.... queste corde non riesco a capire.
Io monterò un ibrido pacific con budello ma per quanto tutto sia soggettivo questa scelta così opposta di x-one ( per quanto anomalo rispetto ad altri ) o altro multifilo e un monofilo così "duro", mi fa strano visto che più o meno tutti sono concordi nel descrivere le caratteristiche di questa tour.
Boh


Ciao!
Anch'io uso la blx tour 90...Invero ho usato tutte le tour 90...salva una breve parentesi con head prestige pro youtek (desideravo un telaio un tantino più agevole...ma al cuor non si comanda...)..
Anzitutto un consiglio:
- monofilo su quel telaio...mai!Anche tra i più soft...lascia perdere...Snaturi la racchetta: nasce per un tennis classico, il mono è per altri tipi di tennis...(a parte che su un telaio così rischi di farti male per davvero...)..quindi multifilo (io uso tf x-one) oppure, per avere un buon compromesso, ibrido (proverò domani wc tt sulle verticali ed tf nrg2 sulle orizzontali)...
- quanto alla racchetta è decisamente più pastosa all'impatto della K-factor..Ma non regala nulla..Lo swing deve essere ampio sempre, salvo usare tagli in back all'occorrenza..Bisogna sempre essere sulla palla perfettamente, spingere con le gambe, altrimenti arrivano palle aggredibili dall'altra parte...E' una racchetta che da il massimo nei colpi semipiatti ed in back...sempre che tu sia al massimo...
E' altrettanto ovvio che se uno desidera anche soltanto giocarci al di là dei risultati...è solo da ammirare e mai da criticare..(ric. racchette di legno?)... Smile

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 3 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
superteo ha scritto:
Ciao a tutti mi sembra che non ci sia un post specifico su questo telaio, stando a quanto si legge in rete dovrebbe essere addirittura migliore della K con un impatto ammorbidito, come tutta la serie BLX del resto, ed una giocabilità di poco superiore, c'è tra di voi qualcuno che l'ha provata? Secondo me anche se difficilissima la 6.1 tour ha un'inerzia tale che fa andare la palla anche con uno swing moderato a differenza della prestige per esempio che con uno swing non molto veloce e corto non fa partire neanche la palla.
Opinioni? Magari rispetto alla 95, che secondo me è un telaio completamente diverso, oppure alla AG100?


Seconodo voi rispetto alla iPrestige Mid è più facile, più difficile.. insomma è paragonabile?? Se mi dite di si quasi quasi ci faccio un giro di prova!!

Grazie

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 3 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
Facci un giro che ti rendi conto....poi la mid la....guarderai diversamente....

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 3 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
Io ho usato, prima di passare alle tour 90 wilson, la i.prestige mid..Secondo me (vado a memoria di sensazioni), pur facendo parte dello stesso segmento di mercato, la head è più pastosa all'impatto, più maneggevole, meno traumatica sulle palle scentrate, più precisa...forse un po' meno potente per via della maggiore inerzia dovuta ai 10 grammi in più di wilson..Le rotazioni escono un po' più facili da wilson per il pattern 16/19...ma parliamo di poca cosa atteso il piatto 90..La wilson è più difficile da addomesticare.. ma ciò non si traduce in sensazioni migliori (anche se ne sai sfruttare le caratteristiche) rispetto alla head..Nel complesso io mi sono pentito amaramente di averle vendute..e ti invito comunque a non disfartene mai!!!

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 3 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
nw-t ha scritto:
Facci un giro che ti rendi conto....poi la mid la....guarderai diversamente....


Che intendi?? Giusto per capire anche con quali corde provarla..

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 3 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
Intendo che se la sai sfruttare bene è molto meglio che la Head mid.....come corde se hai la possibilità Alu Power e Excell a 21/22,5

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 3 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
nw-t ha scritto:
Intendo che se la sai sfruttare bene è molto meglio che la Head mid.....come corde se hai la possibilità Alu Power e Excell a 21/22,5


Cavolo questa non me l'aspettavo... forse ho tra le mani la possibilità di provare una Ncode 6.1 tour 90. Allora la provo proprio il prima possibile..

Ciao Grazie

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 3 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
valerio_it ha scritto:
nw-t ha scritto:
Intendo che se la sai sfruttare bene è molto meglio che la Head mid.....come corde se hai la possibilità Alu Power e Excell a 21/22,5


Cavolo questa non me l'aspettavo... forse ho tra le mani la possibilità di provare una Ncode 6.1 tour 90. Allora la provo proprio il prima possibile..

Ciao Grazie


Valerio, mi fa piacere vedere che ascolti i consigli di tutti... Mad
Io non sono affatto d'accordo con nw-t pur usando la wilson blx tour 90 (anche se la n-code è decisamente migliore..sicuramente più pastosa..)...
Quella head è senza dubbio una delle migliori racchette mai prodotte e su questo c'è quasi (visto che nw-t non concorda...) unanimità di vedute...
Poi una prova non costa nulla...Io ti invito soltanto a non venderla perché l'entusiasmo iniziale di una nuova racchetta spesso diventa rimpianto per la vecchia che non hai più (la mia personale esperienza insegna..).. Sad

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 3 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
Io.. Pippoiaco ho detto che tra la 6.1 tour 90 BLX e la Head mid che ha SE LA SA' sfruttare bene la 6.1 Tour è superiore..... che la Head Mid sia una della migliori racchette lo sò....tra i vari modelli ne ho 7... anche se x MIO GUSTO personale mi trovo meglio con Flexpoint e Microgel...

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 3 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
pippoiaco ha scritto:
valerio_it ha scritto:
nw-t ha scritto:
Intendo che se la sai sfruttare bene è molto meglio che la Head mid.....come corde se hai la possibilità Alu Power e Excell a 21/22,5


Cavolo questa non me l'aspettavo... forse ho tra le mani la possibilità di provare una Ncode 6.1 tour 90. Allora la provo proprio il prima possibile..

Ciao Grazie


Valerio, mi fa piacere vedere che ascolti i consigli di tutti... Mad
Io non sono affatto d'accordo con nw-t pur usando la wilson blx tour 90 (anche se la n-code è decisamente migliore..sicuramente più pastosa..)...
Quella head è senza dubbio una delle migliori racchette mai prodotte e su questo c'è quasi (visto che nw-t non concorda...) unanimità di vedute...
Poi una prova non costa nulla...Io ti invito soltanto a non venderla perché l'entusiasmo iniziale di una nuova racchetta spesso diventa rimpianto per la vecchia che non hai più (la mia personale esperienza insegna..).. Sad


Scusa se ti ho dato l'impressione di non aver ascoltato anche il tuo suggerimento, ma non è assolutamente così.. non mi passerà mai per la testa di vendere la mia iPrestige Mid anche se dovessi sostituirla con un'altra racchetta.
Detto questo non è la prima volta che sento dire della superiorità della 6.1 tour su tutte le altre racchette, quindi una prova la farò. Va anche detto che al contrario della mia mid, la 6.1 tour ha 3 corde in meno che secondo me su piatti cosi piccoli si possono sentire eccome (la iprestige è 18x20 e si sente su un ovale 93).

Se posso proverò la Ncode anche se vedo già gente che si rivende le BLX sotto i 100 euro... mah

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 3 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
...ovviamente facevo della simpatica ironia...che hai certamente colto!
Beh...il fatto che la gente si liberi delle blx non mi stupisce...come ho già detto la n-code è ad esempio sicuramente più riuscita..per cui io mo orienterei più su questa...
Sul fatto che il pattern possa incidere sul gioco hai ragione...ma bada bene: i mid nascono pur sempre per chi gioca old style...semipiatto...con ampi swing..Quindi le differenze in questo senso si attenuano..
Io resto del parere che la i.prestige resti una racchetta fantastica...la blx tour ottima...e quando parlo di 'migliore racchetta' mi riferisco alle sensazioni sul campo, non solo alla qualità intrinseca del telaio...(avevo ben inteso le osservazioni di nw-t...)..

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 3 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
Sulle review di TW pare che la BLX 90 sia moooolto più confortevole della ncode 90.
Ma sta cosa vi risulta ??

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere