Grande King, ho dovuto rileggere più volte per capirci qualcosa vista la mia ignoranza didattica... e ancora mi sfuggono alcuni termini relativi al gesto tecnico, oltre a quello che la "scuola" insegna come movimento corretto.
Per ora so solo che sto cercando di girarmi di fianco rispetto a un dritto ignorante giocato di faccia e con molto avambraccio che mi ha sempre accompagnato.
Si, rovesci in top non ce ne sono perchè mi è sempre piaciuto il rovescio alla boris becker, come è vero che i liftati sono appoggiati in un palleggio che aveva come obiettivo filmare il dritto, solo che il mio compagno di corso non sembrava comprendere le istruzioni impartite :-)
In genere, nel mio piccolo, lo taglio molto di più in partita ed è basso e regolare.... tant'è che il mio compagno di corso mi odia perchè dice che affetto tutto mettendolo in crisi.
Sulla stretta del manico, devo dire che in generale ho il problema opposto... troppo rilassato fino ad aver bisogno di un grip veramente grippante se no la racchetta gira....però magari sul liftato stringo senza accorgermene.
Un albanese al circolo c'è e fa il custode, mentre l'istruttore è un volenteroso 20enne della provincia di Napoli...e la cadenza è particolare.
Probabilmente il prossimo video lo farò fare al mio compagno mentre mi cimento con l'istruttore, che a fine corso ci fa confrontare con lui in qualche games prendendoci a pallate !
Li si che se ne sentiranno di perle con accento particolare.. Le mie !!!
Grazie per l'analisi costruttiva, spero di onorare presto la vostra disponibilità.