Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchetta mcenroe Emptyracchetta mcenroe

more_horiz
ciao ragazzi qualcuno sa dirmi che racchetta ha usato john mcenroe per la grande sfida?

descriptionracchetta mcenroe EmptyRe: racchetta mcenroe

more_horiz
Il mac usa da diversi anni il mold d'una Dunlop 300 Hot melt dipinta come la Biomimetic 200 max che porta il suo autografo

more_horiz
Cesare ha scritto:
Il mac usa da diversi anni il mold d'una Dunlop 300 Hot melt dipinta come la Biomimetic 200 max che porta il suo autografo

Piccola parentesi, la Dunlop Biomimetic Max 200G mi pare abbia uno sweet-spot veramente ridotto rispetto al piatto 98, credo sia stata più riuscita la Dunlop Maxply McEnroe (in grafite) di qualche anno prima!

more_horiz
wetton76 ha scritto:
Cesare ha scritto:

Piccola parentesi, la Dunlop Biomimetic Max 200G mi pare abbia uno sweet-spot veramente ridotto rispetto al piatto 98, credo sia stata più riuscita la Dunlop Maxply McEnroe (in grafite) di qualche anno prima!

mai provate entrambe, ricordo che la seconda che hai detto l'ha usata anche Luca Spaceoddity66 di questo forum, ma la definiva un p' strana forse perche' era piuttosto bilanciata in testa?

more_horiz
Cesare ha scritto:
wetton76 ha scritto:
Cesare ha scritto:

mai provate entrambe, ricordo che la seconda che hai detto l'ha usata anche Luca Spaceoddity66 di questo forum, ma la definiva un p' strana forse perche' era piuttosto bilanciata in testa?

La Dunlop Maxply McEnroe in effetti dovrebbe essere bilanciata (o sbilanciata!!) più in testa, ma è una gran racchetta, anche se non facile!!!
La Biomimetic Max 200G invece secondo me spinge pochissimo e come detto ha uno sweet spot ridotto, magari qualcun altro qui nel forum l'ha provata e può dare un altro parere!

more_horiz
Come grafica, la Maxply era bellissima perche' riprendeva un po' il disegno della vecchia racchetta in legno di mac

more_horiz
Mah, non sono d'accordo che la bio max 200g sia una racchetta poco riuscita o che sia peggio della vecchia maxply...

Di fatto, in termini di peso e inerzia, la 200g è molto simile alla aerogel-biomimetic 100 solo che ha il piatto da 98 invece cha da 90...non spinge molto anche perché ha un'inerzia abbastanza bassa e un profilo 'sottile' (no è una tubolare), ma è molto precisa e maneggevole. E' una aerogel 100 o bio 100 con un piatto più grande, adatta per un gioco vario e classico.
 Io mi ci trovo bene.

La vecchia maxply mcenroe è molto diversa: più rigida, bilanciata in testa e con una inerzia molto più elevata. quindi spinge, ma è molto poco maneggevole, quindi non è una racchetta facile e non ha neanche uno sweet spot molto generoso...

Quella personale di mcenroe non c'entra nulla con le versioni retail: pesa nuda 354gr ed è molto meno rigida...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: