Buongiorno a tutti e BUON ANNO...! Mi sono permesso di creare un nuovo argomento, anche se sicuramente è già stato ampiamente trattato in più post ed in modo eccellente. Se ho sbagliato chiedo scusa...! Ho da poco acquistato un incordatrice manuale, la Pro's Pro XP Plus della quale ho letto di tutto, dalla assoluta inaffidabilità dei componenti e materiali, alla convenienza perché economica, ai risultati discutibili. Io l'ho presa perché semplicemente ho voluto sorvolare su tutto e perché sono sempre stato un "self made man"...! Il problema: grazie ad un amico che ha una Neos ed ha già iniziato ad incordare con discreti risultati (ovviamente non con la precisione di una elettronica..), nei prossimi giorni avrò la possibilità di vedere i primi rudimenti ma la difficoltà per me è che quasi tutti i filmati in rete danno per scontati i passaggi base dell'incordatura "passo-passo", insomma l'abc della procedura. Tanti filmati sono ben fatti ma in lingua inglese ed ahimè il mio comprendonio è limitato, alcuni siti utilissimi (es. Stringerpad) ma anch'essi in inglese, questo splendido forum mi ha aiutato a capire tante cose ma mi resta difficile "partire"...! Domanda: a parte che probabilmente in futuro farò un corso dell'IRSA per passione, esiste un manuale (libro o pdf) che possa darmi una mano..? Ringrazio chiunque possa darmi un consiglio...