Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde in carbonio EmptyCorde in carbonio

more_horiz
Ho sentito parlare delle corde in carbonio della one string, qualcuno le ha provate?
ciao Dario

descriptionCorde in carbonio EmptyRe: Corde in carbonio

more_horiz
Le stò montando da parecchio tempo nel circolo dove incordo...la maggior parte dei nostri agonisti ha queste corde e si trova benissimo.

more_horiz
La palla tende a scappare un pò ,così ho optato per 1 K in +.

more_horiz
Andrea dacci qualche altra info, dai....
ce ne sono di diversi tipi?
sono mono?
durata?

grazie

F4b

more_horiz
La One String fà anche il "budello nero" (bellino anche se dura poco la tinta che gli danno),come mono conosco solo l'NRG calibro 125/127/130,ho fatto testare la settimana scorsa un nuovo multi mi sembra buono però ancora non ho avuto risposta dal cliente....però ,non ricordo il nome della corda.

more_horiz
Scusa non ho evaso la domanda sulla durata....provato da chi aveva il Pro Hurricane Tour gli stà durando + del doppio oramai da diversi mesi.

more_horiz
ok, grazie Andrea

more_horiz
Ma non c'è un cavolo di sito della one string?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Io ho provato le NRG Carbon ø 1.27 provenendo da TF BC ø 1.24 e devo dire che mi sono trovato bene,corda che fa bene un pò tutto,nel calibro 1,27 sono sceso nell'incordatura da 24,5 a 23 kg per trovare una buona reattività perchè alla mia solita tensione mi sembrava un pò troppo dura,ho usato anche l'ibrido con le TF BC ø 1.28 sulle V sempre a 23kg e ho adottato questo setup per un paio di mesi,comunque a mio avviso almeno in questo calibro non è sicuramente una corda reattiva,per spingere ci devi mettere del tuo sia in ibrido che non.

more_horiz
io vorrei passare da Black code 1,24, su telaio pure storm GT a delle one string, l'unico pensiero è che ho un gioco molto in top e dal profilo della corda mi viene da pensare che la rotazione alla palla non sarà la stessa ... dicono comunque molti che sia una corda molto longeva ... questo per le mie tasche è importante :-) ... oltre a vincere.

more_horiz
Hai letto male i profilo della corda ,perchè questa è ESAGONALE" di conseguenza giocare in top con questa corda è il "TOP".

more_horiz
celho74 ha scritto:
io vorrei passare da Black code 1,24, su telaio pure storm GT a delle one string, l'unico pensiero è che ho un gioco molto in top e dal profilo della corda mi viene da pensare che la rotazione alla palla non sarà la stessa ... dicono comunque molti che sia una corda molto longeva ... questo per le mie tasche è importante :-) ... oltre a vincere.

Sulla longevità delle NRG non ci sono dubbi,però io al massimo arrivavo a 10-12 ore poi tagliavo perchè mi sembravano spente....

more_horiz
Andrea, celho74 diceva l'inverso...cioè che la One String non era altrettanto "toppatrice" della Black Code (che per inciso è pentagonale....) e per questo esprimeva i suoi timori..

more_horiz
Avevo capito esattamente l'opposto...sorry. Corde in carbonio Icon_redface

more_horiz
Grazie questa sera le provo ad allenamento e domani vi dico la differenza.

more_horiz
Come promesso eccovi il resoconto di ieri sera:
ottimo controllo, buono la rotazione (a me è sembrato uguale alla black code), ottima la senzazione di reattività, la corda sembra realmente molto attiva.
Per la longevità vediamo tra un paio di settimane come siamo messi.

more_horiz
provate per parecchio tempo le Onestrings NRG Carbon sia nel calibro 1,27 che 1,24.
Come rotazioni Le NRG sono inferiori alle Black Code, la durata è buona e come esplosività le NRG 1,24 sono meglio delle BC 1,24.
Il calibro 1,27 è sconsigliato, molto più duro e spinge meno, per farle rendere a dovere ci vuole un bel "braccione" da 3a cat in su.
Come controllo preferisco le BC, perchè hanno un DT più alto (la palla rimane più sulle corde), ottimo è l'ibrido BC verticali e NRG orizzontali.
E' molto apprezzata da chi usa le LXN Alu Power, perchè più confortevole e come giocabilità simile, tanto per cui anche dalle mie parti è una corda molto utilizzata da chi fa tornei, forse sarà anche perchè "Galimba" gioca ed allena la gente con le sue Extreme incordate NRG Carbon 1,24???? Corde in carbonio Icon_smile

more_horiz
Buon vecchio "Galimba de Luna"...però come giocava con le vecchie Vacuum..... What a Face

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Buon vecchio "Galimba de Luna"...però come giocava con le vecchie Vacuum..... What a Face

eh si giocava proprio bene...
Adesso sta usando la Extreme Pro YT made in Austria, si diletta a fare presenza in qualche Open, peccato per quei chiletti in più, ancora avrebbe una bella palla pesante.

more_horiz
pero' come commentatore non e' malaccio, oltretutto è sempre attorniato da bella fauna su super tennis e mi sembra uno che apprezza...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: