Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionBabolat Pure Drive 2015  EmptyBabolat Pure Drive 2015

more_horiz
Speravo che con l'uscita del nuovo modello Pure Drive 2015 i progettisti Babolat modificassero sostanzialmente  la foratura del telaio ,ma niente da fare , hanno solo avvicinato i fori delle corde centrali verticali ed orizzontali .
A quanto pare per loro il sistema di incordatura migliore resta  sempre il due nodi dal basso. 
 Ma sono cosi' "incapaci " o siamo noi a farci  un sacco di problemi  per  trovare sistemi alternativi (4 nodi,box ecc.) ?
Se e' meglio  incordare le corde orizzontali dall'alto al basso perche' non hanno modificato
 la foratura del telaio ?

descriptionBabolat Pure Drive 2015  EmptyRe: Babolat Pure Drive 2015

more_horiz
Dimenticavo e' cambiato il sistema di incordatura ,non si skippa solo tra 7e8,
ora tra 6 e 7 e tra 7 e 8  ,ma le orizzontali si fanno sempre dal basso verso l'alto

descriptionBabolat Pure Drive 2015  EmptyRe: Babolat Pure Drive 2015

more_horiz
...mangiare troppo a Natale fa male... Rolling Eyes

descriptionBabolat Pure Drive 2015  EmptyRe: Babolat Pure Drive 2015

more_horiz
Scusi ma da semplice profano avrei gradito da un esperto come lei  una risposta piu' articolata .
Concordo  che ...mangiare troppo a Natale fa male....
Colgo l'occasione per porgerle  i migliori auguri per un grande 2015

descriptionBabolat Pure Drive 2015  EmptyRe: Babolat Pure Drive 2015

more_horiz
Grazie per gli auguri ma...leggere che i progettisti di babo non si sono impegnati a cambiare nulla nel pattern mi ha lasciato letteralmente basito. Mai un telaio è stato stravolto, sotto quell'aspetto, in un tempo così breve ed in un modo così incisivo...

Due nodi dal basso?  Suspect

Nei filmati del sito  ufficiale Lucien (Nogues) parla esplicitamente ed in maniera non fraintendibile di "4 nodi preferibile", i pattern nuovi sul sito stesso non sono ancora disponibili (basta guardare lo skip dei fori, è quello della versione precedente) e sul telaio è esplicitamente segnato punto di inizio e chiusura dei 4 nodi (mai avvenuto prima).

Non mi sembra esattamente il modo di bocciarlo come schema... scratch


Auguri di buona fine e miglior principio... santa

descriptionBabolat Pure Drive 2015  EmptyRe: Babolat Pure Drive 2015

more_horiz
La ringrazio della esauriente risposta, ma forse mi sono spiegato male io,non boccio nessuno schema, anzi ,ma mi chiedevo come mai visti i cambiamenti apportati nel pattern i progettisti Babolat non hanno predisposto il telaio in modo da poter essere incordato anche a due nodi  facendo le orizzontali dall'alto al basso, dando una valida alternativa a chi preferisce questo sistema di incordatura al 4 nodi, che come dice Lei, resta la scelta migliore.
Contraccambio con simpatia e stima gli auguri.

descriptionBabolat Pure Drive 2015  EmptyRe: Babolat Pure Drive 2015

more_horiz
manodepedra ha scritto:
...dando una valida alternativa a chi preferisce questo sistema di incordatura al 4 nodi...


Valida alternativa?
Qui stiamo scherzando spero.
Incordare a 2 nodi installando le orizzontali dal basso è il modo più sbagliato e assolutamente ingiustificabile per qualsiasi telaio!
In qualità di TUTOR ERSA sono basito della frase "valida alternativa"!
Spero non sia la solita provocazione, piuttosto uno scherzo di fine anno...

Le consiglio vivamente di partecipare ad un corso d'incordatura o ad un simposio presieduto da illustri tecnici del mestiere (Master Pro Tour Stringer).

NON esiste ad oggi (e forse mai esisterà) un metodo d'incordatura diverso e preferibile dal 4 nodi o Box da utilizzare sia su Babolat sia su altri telai, specialmente se si intende installare le orizzontali dal basso!!!

descriptionBabolat Pure Drive 2015  EmptyRe: Babolat Pure Drive 2015

more_horiz
Scusi  signor Leutonio ma non ha letto bene ,io ho scritto "FACENDO LE ORIZZONTALI DALL'ALTO AL BASSO  DANDO UNA VALIDA ATERNATIVA..."
non "DAL BASSO " come vuole attribuirmi .
Quindi mi permetto,parafrasandola  ," di consigliarle vivamente di  leggere attentamente quello che  altri scrivono prima di emettere giudizi trancianti" 
Con questo le auguro un  grande 2015  !

descriptionBabolat Pure Drive 2015  EmptyRe: Babolat Pure Drive 2015

more_horiz
Io sono basito piu' di lei ,prima della frase  "VALIDA ALTERNATIVA "  ho scritto :
" FACENDO LE ORIZZONTALI DALL'ALTO AL BASSO DANDO UNA VALIDA ALTERNATIVA.."

che lei ha interpretato esattamente al contrario "INCORDARE A DUE NODI INSTALLANDO LE ORIZZONTALI DAL BASSO..."  

Mi scusi ma forse sono io che non ho capito che lei stava scherzando ...  AUGURI

descriptionBabolat Pure Drive 2015  EmptyRe: Babolat Pure Drive 2015

more_horiz
@Manodepedra  Scusami,da quanto tempo incordi? Stai scrivendo banalità....per fare quello che dici tu bisogna cambiare il ponte (da 3 a 4) oppure il pattern abbandonando lo storico 16x19!!! In ogni caso stravolgerebbero il telaio più venduto al mondo!!
Per chi non vuole sprecare 10cm di corda,può incordare ugualmente a 2 nodi,utilizzando una box...troppa fatica?!

Io voto sempre per il 4 nodi!!

Buon 2015 a tutti!!!

descriptionBabolat Pure Drive 2015  EmptyRe: Babolat Pure Drive 2015

more_horiz
@Becker  Senza dubbio per lei io scrivero' delle banalita' ma proprio per questo vorrei che almeno fossero capite nel modo giusto e non in modo sbagliato (esattamente all'opposto)
Se poi questa interpretazione errata serve per emettere giudizi ....  

PS.  incordo da anni e ho utilizzato quasi tutti i sistemi di incordatura ATW, ma ormai ,seguendo i consigli degli esperti del forum uso quasi esclusivamente  4 nodi ,box e modified box , e mi creda non faccio fatica a farli ,anzi.
Auguri di buon anno e buon tennis
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere