Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionchi mi insegna come customizzare una PURE DRIVE GT Roddick" PLUS Emptychi mi insegna come customizzare una PURE DRIVE GT Roddick" PLUS

more_horiz
ciao a tutti,
ho preso una BABOLAT PURE DRIVE GT Roddick" PLUS come racca di scorta, ma ho scoperto che mi ci trovo assai bene...purtroppo la trovo 'leggerina' rispetto alla wilson k6.1 95 o head speed pro youtek a cui sono abituato.
stavo quindi pensando di provare ad appesantirla un pò e vedere se riesco ad ottenerci qualche punto in più chi mi insegna come customizzare una PURE DRIVE GT Roddick" PLUS Icon_cool
come mi consigliate di appesantirla considerando che:
1- è la prima volta che faccio tale operazione
2- vorrei che tale modifica non fosse permanente nel caso non mi trovassi bene
3- penso che 10-15 g. possano andare bene

Resto in attesa dei vostri preziosi consigli

buon tennis a tutti

ps se può essere utile come corda metterò su a breve le babolat pro hurricane tour

descriptionchi mi insegna come customizzare una PURE DRIVE GT Roddick" PLUS EmptyRe: chi mi insegna come customizzare una PURE DRIVE GT Roddick" PLUS

more_horiz
visto che i consigli latitano provo con il fai da me Smile

vi descrivo quello che penso di fare dopo aver spulciato info qua e là nel forum:
1 mettere su un grip di cuoio(consigli su quale prendere e dove?) e un overgrip
2 posizionare 3g a ore 3 e 9(le strisce adesive che vendono in decatholn)

il mio dubbio è:
devo posizionare ulteriore peso, e quanto, anche a ore 6 e 12, dato che non vorrei snaturare le caratteristiche della racchetta, ma solo renderla più pesante mantenendo le caratteristiche di bilanciamento attuali che mi garbano assai.

aribuon tennis chi mi insegna come customizzare una PURE DRIVE GT Roddick" PLUS Icon_cool

descriptionchi mi insegna come customizzare una PURE DRIVE GT Roddick" PLUS EmptyRe: chi mi insegna come customizzare una PURE DRIVE GT Roddick" PLUS

more_horiz
Il cuoio se non sbaglio pesa 15g e ,rispetto ai 6 che metteresti sul piatto della racchetta, credo che sposteresti di parecchio il bilanciamento della racchetta e come risultato otteressti una racchetta + stabile e controllosa ma meno propensa a spingere..
In pratica snatureresti (secondo me) le caratteristiche del telaio..

more_horiz
..che resterebbe sempre e comunque una spanna sopra gli altri come potenza pura...poi dipende dal cuoio, quello di Babolat in versione bimane pesa 5 grammi in più della gomma, ma se usi quello di Volkl per esempio, la differenza supera i 15...e lì si che si sente..prova il babolat, e lascia i due pesi a 3&9, testa e riferisci... Wink

more_horiz
Confermo, il Wilson pesa 15 grammi...
Per controbilanciare con 10 grammi in testa appesantiresti la Roddick di ben 25 grammi, forse troppo.

Prova a mettere il babolat e poi aggiungi 2 grammini a ore 3 e 2 a ore 9, dovresti spostare indietro il bilanciamento di mezzo centimetro, ma appesantiresti il telaio di una decina di grammi.

Se fosse ancora leggerina, aggiungi altro peso nel cuore...

more_horiz
grazie a tutti per i consigli,

visto che non riesco a reperire in breve tempo il grip in cuoio, metterò 2 overgrip della decathlon(quelli blu che sono i più grossi) sopra il grip esistente e i 3g. a ore 3 e 9

stase gioco poi vi dico
Smile

more_horiz

... non riesci a reperire il grip in cuoio...?

se avessi scritto anche dove stai, magari qualche dritta te la si poteva dare Wink

more_horiz
@errex2008: in effetti avresti ragione Smile
scusa la sbadataggine, cmq sono mestrino, ho la decathlon vicino a casa, ma non vende grip in cuoio, ho chiesto a un amico maestro se qualche negozio vende grip in cuoio in zona ma a quanto pare nada, dovrò comprarlo su internet...

tornando alla customizzazione alla fine ho messo 5g a ore 3 e 5 a ore 9 e 2,5 g a ore 12 più 2 overgrip di quelli grossi sopra il manico.
il risultato è stato una babolat pure drive roddick gt più solida sia da fondocampo che al servizio e con un peso gestibile, ci ho giocato 2 ore senza problemi e non ho notato grosse differenze rispetto a prima...

con questa racchetta mi ci trovo bene, anche se non penso che la mia ricerca alla racca più idonea per me sia conclusa...

il peso ora è più o meno uguale a quello della head speed pro youtek, l'altra mia racchetta, ma le sensazioni sono completamenti differenti...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: