Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAllegerire iprestige mp... si può? EmptyAllegerire iprestige mp... si può?

more_horiz
Ciao a tutti
esiste un modo per abbassare il peso di almeno una ventina di grammi della iprestige mp?
Con corde,overgrip e vibrastop la bellezza di 364gr...bilanciate a 31,7cm  nun c'ha faccio più... mi risulta difficile e pesante dopo la prima ora...
 diciamo che 340/348 dovrebbe essere la meta
con lo stesso bilanciamento anche un punto in meno...
mi chiedevo se cambiando il bumper/grommet o con qualche altro approccio posso alleggerire questo telaio visto che rimane uno di quelli con i quali mi
ci diverto di più...
so che le cose , se possibile a farsi, modificherebbero la resa stessa del telaio e quindi i presupposti stessi , magari, sono sbagliati...
chiedo quindi consigli a riguardo....
vi ringrazio anticipatamente  e vi auguro buone festività natalizie tradizionalmente intese e tennisticamente attive....santa

descriptionAllegerire iprestige mp... si può? EmptyRe: Allegerire iprestige mp... si può?

more_horiz
Esatto vai a modificare il comportamento del telaio...
Grip più leggero 
Tagliare col cutter il CAP (mai provato però)
Se giochi a una mano metti solo metà overgrip

O compra una racchetta più leggera sempre restando in tema 
Cmq ti.radical più cap più cuoio più overgrip e vibrastop 340 incordata, per esempio

descriptionAllegerire iprestige mp... si può? EmptyRe: Allegerire iprestige mp... si può?

more_horiz
ma io parlavo di un azione sostanziale....
tipo cambiare bumper, uno tipo radical...
ma non ho idea di quale o come ...
purtroppo non ho questo tipo di info...
di sicuro il telaio nudo dovrebbe essere sotto i 295gr...

descriptionAllegerire iprestige mp... si può? EmptyRe: Allegerire iprestige mp... si può?

more_horiz
Lascia perdere...

descriptionAllegerire iprestige mp... si può? EmptyRe: Allegerire iprestige mp... si può?

more_horiz
io ne ho alleggerito una di 10 g. Aveva due colate di piombo nel manico. Mi sono armato di trapanino, fresette e sgorbietta e sono riuscito a levare tutto il piombo, che era 30 g. Poi ho messo 20 g di silicone. Peso alla fine 320 g nuda
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere