Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

incordatrice elettronica budget 1000 euro

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
jekyll
fabio77
manricox
abracadabra78
nikuz
9 partecipanti

descriptionincordatrice elettronica budget 1000 euro Emptyincordatrice elettronica budget 1000 euro

more_horiz
ciao a tutti.. sono tentato di fare un upgrade.. e passare ad una elettronica..!... stavo guardando tra le elettroniche che si aggirano sulla cifra in oggetto (1000 euro); al momento sarei orientato alla pro tennis 480 plus! mi piace molto il piatto.. e poi rimarrei in casa dal momento che ho una 442 che ne pensate?.. c'è di meglio rimanendo su questa cifra?

descriptionincordatrice elettronica budget 1000 euro EmptyRe: incordatrice elettronica budget 1000 euro

more_horiz
nikuz ha scritto:
ciao a tutti.. sono tentato di fare un upgrade.. e passare ad una elettronica..!... stavo guardando tra le elettroniche che si aggirano sulla cifra in oggetto (1000 euro); al momento sarei orientato alla pro tennis 480 plus! mi piace molto il piatto.. e poi rimarrei in casa dal momento che ho una 442 che ne pensate?.. c'è di meglio rimanendo su questa cifra?

ho anch' io la tua stessa macchina manuale(anche se di tennispro,cambia solo la base) e se avessi 1000 euro da spendere prenderei senza dubbi la 480 plus,su quella cifra nn vedo niente di meglio,poi se nn sbaglio il loro laboratorio non e' manco lontano dalla tua citta',quindi potrai dormire sonni tranquilli nel caso di problemi visto che ti basta alzare la cornetta e nei casi peggiori,ti fai un'ora di macchina e gliela porti......meglio di cosi'.....

descriptionincordatrice elettronica budget 1000 euro EmptyRe: incordatrice elettronica budget 1000 euro

more_horiz
grazie.. infatti avevo giustamente anche considerato questo aspetto.. l'assistenza!

more_horiz
nikuz ha scritto:

io ce l'ho da 4 anni circa, ottima macchina, da poco ho preso una macchina a trazione lineare, sempre protennis, ma la cosa migliore della protennis e l'assistenza, che e fondamentale

more_horiz
incordatrice elettronica budget 1000 euro 622327

more_horiz
il piatto migliore è quello della cb-14.......che a differenza di quello che si pensa è piu' robusto della 480...

more_horiz
quale sarebbe la cb-14 perdona l'ignoranza

more_horiz
tennis pro

more_horiz
Invece si trova una lineare buona a questa cifra?

more_horiz
Evil or Very Mad almeno il doppio
jekyll ha scritto:
Invece si trova una lineare buona a questa cifra?

more_horiz
Bene  pale

more_horiz
fabio77 ha scritto:
il piatto migliore è quello della cb-14.......che a differenza di quello che si pensa è piu' robusto della 480...

Affermazione assoluta che meriterebbe almeno una spiegazione visto che il piatto è identico e le differenze sono solo nei fermi (superiori nella macchina italiana) e nelle pinze (superiori in quella francese)

more_horiz
Tra le due quindi quale sarebbe migliore? Le pinze sono più importanti dei fermi, no?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
fabio77 ha scritto:

Affermazione assoluta che meriterebbe almeno una spiegazione visto che il piatto è identico e le differenze sono solo nei fermi (superiori nella macchina italiana) e nelle pinze (superiori in quella francese)

Quali che siano le differenze tra le due macchine, giustamente sottolineate da Eiffel, io preferirei comunque la 480 di protennis considerato il vantaggio di un ottimo servizio di assistenza che ho potuto sperimentare direttamente.

more_horiz
@jekyll, sono altrettanto importanti. Un blocco autocentrante limita le distorsioni al telaio, una pinza migliore  lo scivolamento della corda. ma tutt'e due sono strettamente interconnesse alla capacità -e sensibilità- dell'incordatore.

more_horiz
Ma anche la cb14 ha le slitte ellittiche?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@jekyll, sono altrettanto importanti. Un blocco autocentrante limita le distorsioni al telaio, una pinza migliore  lo scivolamento della corda. ma tutt'e due sono strettamente interconnesse alla capacità -e sensibilità- dell'incordatore.

eiffel concordi che è sempre meglio preferire una macchina con blocco autocentrante??
le pinze in fondo possono sempre sostituirsi...

more_horiz
Ma i blocchi a K non li aveva manco la mia prima TF che è del '92..... Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ma i blocchi a K non li aveva manco la mia prima TF che è del '92..... Rolling Eyes

Mario scusami mi sono perso, ma è la risposta alla mia domanda??

more_horiz
Anche Wink

I blocchi "K" come quelli della CB TennisPro (che interpellata ha però affermato che nelle ultime consegne sono stati sostituiti con degli autocentranti) non sono più in uso da anni....se non sulle macchine più economiche.

more_horiz
La Protennis rimarchia macchine commercializzate dalla Gamma [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Posso dirti sinceramente ne parlano bene di questa macchina in versione Gamma, però la vendono ad un prezzo un po' alto per me, come sistema di trazione e regolazioni vale tanto quanto una Tyger che costa 300 euro di meno, e tieni presente che spendi 1000€ e hai una elettronica ma pursempre di livello "amatoriale". Con la stessa cifra per esempio ti prendi una Babolat lineare usata che magari ha combattuto qualche guerra ma è costruita per uso e durata professionali.

In alternativa per 1000 €  o giu di li ti prendi una Superstringer con motore Wise 2086 a trazione lineare. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il vantaggio di questa soluzione a parte avere una lineare a tutti gli effetti è di poter mandare in assistenza solo il motore ed eventualmente buttarlo e sostituirlo in caso di guasti gravi (costa 500€) senza dover ricomprare per forza tutta la macchina. In alternativa in caso di sostituzione o upgrade del carro-piatto puoi mantenere il motore risparmiando notevolmente. Insomma per me ti conviene, hai un sistema molto più performante, longevo e flessibile spendendo la stessa cifra.

ps la superstringer che ti ho linkato mi sa che ha pure le pinze single-action

more_horiz
mario hai mai visto le 2 macchine vicino??
io si e ti garantisco che il cb-14 è diverso. una mio amico che usa la protennis quando ha visto il mio piatto voleva smontarlo e metterlo sulla sua.....

more_horiz
La Protennis (come Gamma e TennisPro) hanno un fornitore comune, ed in alcuni casi i prodotti sono in effetti del tutto sovrapponibili.

La situazione è però cambiata rispetto a qualche tempo fa, e Protennis differenzia sempre più sia il prodotto finito che la componentistica (interna ed esterna) oltre ad offrire un'assistenza diretta di livello decisamente elevato.

Cosa del tutto non disponibile per Wise, che lungi dall'essere una soluzione ottimale (siamo alla versione 12B e pare si vada ancora a modificare qualcosa...) ha il difetto non da poco di non avere distributore e/o assistenza in Italia.

Fintantoche si vuole fare un lavoro non intensivo e non consecutivo, è comunque ok ma non indulgerei tanto su "più performante e longevo"... Rolling Eyes

more_horiz
fil27t ha scritto:
La Protennis rimarchia macchine commercializzate dalla Gamma [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Posso dirti sinceramente ne parlano bene di questa macchina in versione Gamma, però la vendono ad un prezzo un po' alto per me, come sistema di trazione e regolazioni vale tanto quanto una Tyger che costa 300 euro di meno, e tieni presente che spendi 1000€ e hai una elettronica ma pursempre di livello "amatoriale". Con la stessa cifra per esempio ti prendi una Babolat lineare usata che magari ha combattuto qualche guerra ma è costruita per uso e durata professionali.

In alternativa per 1000 €  o giu di li ti prendi una Superstringer con motore Wise 2086 a trazione lineare. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il vantaggio di questa soluzione a parte avere una lineare a tutti gli effetti è di poter mandare in assistenza solo il motore ed eventualmente buttarlo e sostituirlo in caso di guasti gravi (costa 500€) senza dover ricomprare per forza tutta la macchina. In alternativa in caso di sostituzione o upgrade del carro-piatto puoi mantenere il motore risparmiando notevolmente. Insomma per me ti conviene, hai un sistema molto più performante, longevo e flessibile spendendo la stessa cifra.

ps la superstringer che ti ho linkato mi sa che ha pure le pinze single-action

mettiamo i puntini sulle I!! la gamma fa macchine di qualità superiore in quanto a componentistica. la tennis pro e la protennis non sono gamma rimarchiate, ma si servono semplicemente dallo stesso produttore(credo taiwain) .....è come dire che la skoda e la volkswagen sono la stessa cosa.

more_horiz
No, Fabio.

Gamma si rifornisce dallo stesso produttore comune, assemblando in maniera diversa pezzi identici.

L'unico che ha investito qualcosa in ricerca, studiando e modificando parti e procurandosi elettronica di qualità superiore è semmai protennis...

Almeno su argomenti del genere, vediamo di non dire cose senza fondamento... Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: