Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCome vi regolate se.... EmptyCome vi regolate se....

more_horiz
Vorrei chiedere come vi regolate per misurare l'altezza della rete in modo " artigianale" ?
Ho sempre saputo che mettere una racchetta in piedi,perpendicolare al terreno più un altra,messa di taglio, col piatto corde rivolto verso la rete è sempre stato un metodo abbastanza corretto per delimitare la giusta altezza...Ma ieri mi è stato fatto notare che sbagliavo perchè la misurazione corretta non è questa ma :
Racchetta in piedi + racchetta di " taglio" ma solo fino all ultima corda, non tutto il piatto corde...chi sa con esattezza la giusta misura ? Grazie

descriptionCome vi regolate se.... EmptyRe: Come vi regolate se....

more_horiz
senza un metro non avrai mai misurazioni corrette, anche perchè le racchette possono variare sia in lunghezza che nelle dimensioni del piatto corde

more_horiz
Da regolamento l altezza al centro dovrebbe essere 91,7 cm.
Puoi misurare le racchette su un metro e capire Wink

more_horiz
Si Gianluca in modo artigianale è proprio come hai descritto tu nell'ultima frase,millimetro più millimetro meno...Dove gioco io abbiamo un'asta in ferro a portata di mano a bordo campo oppure ho visto altra gente portarsi nella borsa il classico " metro" da geometra.

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Si Gianluca in modo artigianale è proprio come hai descritto tu nell'ultima frase,millimetro più millimetro meno...Dove gioco io abbiamo un'asta in ferro a portata di mano a bordo campo oppure ho visto altra gente portarsi nella borsa il classico " metro" da geometra.

Beh non male l'idea del metro in borsa... Come vi regolate se.... 622327

more_horiz

Ok arcano risolto..giocavo sempre con la rete un pò più alta..ma si parla sempre di cm capirai.. Smile

more_horiz
Beh meglio, facendo così ti sei allenato a diminuire la percentuale degli errori:)

more_horiz
Beh meglio, facendo così ti sei allenato a diminuire la percentuale degli errori:)

mmmmmm ohi ohi...ad oggi ho dovuto ripagare già 2 teloni e 3 lampioni  affraid affraid affraid  stay tuned  Very Happy

more_horiz
Very Happy

more_horiz
Io ho segnato sulla racchetta con del nastro isolante il punto che equivale all'altezza corretta. Ovviamente la racchetta è più corta quindi il punto risulta essere: lunghezza racchetta (di solito 68,6cm) + 22,8cm a ripartire dal manico. La somma è 91,4cm.

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:

Beh non male l'idea del metro in borsa... Come vi regolate se.... 622327

Io una volta ho giocato con una signora che aveva lo smalto per unghie nella borsa, l'Autan, l'insetticida e pure una bomboletta di deodorante per ambienti (per lo spogliatoio). Per fortuna che non le è venuta l'idea del metro...altrimenti, quella, si sarebbe portata anche la bindella per misurare le righe del campo...

more_horiz
Dieghost ha scritto:
Da regolamento l altezza al centro dovrebbe essere 91,7 cm.
Puoi misurare le racchette su un metro e capire Wink

Non per essere pignolo, ma l'altezza della rete al centro è di 91.4 cm.
Io, comunque, ho semplificato il tutto comprando un metro e tenendolo sempre nella borsa: all'occorrenza, lo tiro fuori e misuro Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: